"Io e...ancora io..." I° Pr. XI Ed. L'Incontro

Libri de autori triestini o dintorni o su Trieste e dintorni
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

"Io e...ancora io..." I° Pr. XI Ed. L'Incontro

Messaggio da El poeta »

Amici miei, sono felice di comunicarVi di aver vinto il primo premio all'XI Edizione del PREMIO EDITORIALE di narrativa "L'INCONTRO" della casa editrice GOLDEN PRESS di GENOVA (Italia) con il mio primo romanzo: "Io e... ancora io...", con la seguente motivazione della giuria (presieduta dal prof. Alessandro Mancuso):

La solidità del romanzo consiste nell’incisiva e geniale idea di fondo che ne sorregge la trama dalla prima all’ultima pagina e offre spunto per riflessioni di vario genere e di carattere elevato. Gli eventi drammatici della vita costantemente capovolti fino a raggiungere la caleidoscopica e vertiginosa sensazione di un continuo rovesciamento di ruoli, rappresentano la vera ossatura dell’opera, la quale si avvale non di una vicenda principale attorniata da altre confluenti, ma di molteplici vicende che convergono verso la medesima direzione e situazione, allo scopo di consentire all’autore la conquista di un messaggio che non è la banale contrapposizione tra egoismo e altruismo, bensì la consapevolezza della presenza della nostra storia e della nostra vita nelle storie e nelle vite di tutti gli altri. La lettura del romanzo di Emmanuele Bonnes avvince ed incuriosisce; inoltre, grazie al riuscito esperimento di dar corpo e realismo ad un assurdo psicologico (o a teorie affascinanti ma discutibili come quella della metempsicosi), ci chiama in causa e ci costringe ad un’osservazione che rischia di farci apparire plausibile ciò che è solo un eccellente espediente narrativo, per quanto foriero di dinamiche speculative.
(presidente della giuria: Prof. Alessandro Mancuso)

L'autore
El poeta
Emmanuele Bonnes di Trieste

Ciaoooooo e GRAZIE!


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
giuli
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 198
Iscritto il: ven 13 gen 2006, 13:48
Località: Trieste

Messaggio da giuli »

Complimenti! :-D


http://triestenelcuore.splinder.com
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Messaggio da El poeta »

giuli ha scritto:Complimenti! :-D
G R A Z I E INFINITE!
La storia del romanzo naturalmente se svolgi anche a Trieste!
Ciaooo! Sempre avanti con TRIESTE NEL CUOR e nella PENNA!

El poeta
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Congratulazioni!!!!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
nanaia
ixolan
ixolan
Messaggi: 468
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 7:39
Località: trieste

congratulazioni

Messaggio da nanaia »

Fa sempre piazer un successo, quindi congratulazioni! Visto el contenuto dela critica, andarò de Borsatti, el mio "negozio de zogatoli" verto anche la domenica a veder se i ga el tuo libro: son assai curiosa :wink:
Nanaia

PS: mi gavevo un professor Bonnes, assai coccolo: se parenti?


Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Messaggio da El poeta »

Nona Picia ha scritto:Congratulazioni!!!!
GRAZIE INFINITE! So che ti viene dal cuore!
A presto!
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Re: congratulazioni

Messaggio da El poeta »

nanaia ha scritto:Fa sempre piazer un successo, quindi congratulazioni! Visto el contenuto dela critica, andarò de Borsatti, el mio "negozio de zogatoli" verto anche la domenica a veder se i ga el tuo libro: son assai curiosa :wink:
Nanaia

PS: mi gavevo un professor Bonnes, assai coccolo: se parenti?
CIAOOOO Nanaia!
Grazie, grazie!!! Per trovarlo ci vorrà ancora un pochino.... ;-) Perchè entro dicembre dovrebbero mandarmi delle copie per me, poi le distribuiranno a stampa, critici letterari e biblioteche universitarie, non ancora nelle librerie. Però siccome non sto mai con le mani in mano ;-) per conto mio avevo già provveduto negli ultimi giorni (non sapendo del premio che avrei vinto...) a pubblicarlo con una Casa Editrice americana (Lulu), tramite internet, così se vuoi dare una sbirciatina all'anteprima gratuita fino a pag.15, puoi farlo attraverso questo link: http://www.lulu.com/browse/preview.php?fCID=439004
(copi il link e lo metti nell'indirizzo) lì è già in vendita, ma come dicevo, l'anteprima è gratuita e puoi così avere un assaggio...! Se poi ti piace... vedi tu... ;-)
Ti ringrazio ancora e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questi mesi, già con l'audiobook di poesie triestine, e mi hanno spronato con il loro entusiasmo a continuare sulla strada dello scrivere!

Per quanto riguarda il prof.Bonnes, allo stato attuale non so quanto siamo parenti, lo saremo senz'altro però non so a che grado. Pensa che a inizio settembre ho incontrato per la prima volta una cugina di mio papà che è nata in America ed è venuta a trovarci! Ci siamo ritrovati grazie a internet, dopo 80 anni che suo papà giovanissimo aveva lasciato la famiglia di mio nonno per andare a cercar fortuna, e da quella volta non se ne seppe più nulla... vedi la vita?
Un forte abbraccio e grazie ancora di cuore!

El poeta
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3396
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Complimenti !


ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

Bravo :-) ... una bela notizia :-)


Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Messaggio da El poeta »

rofizal ha scritto:Complimenti !
Grazie de cuor!
Ciaooo!


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Messaggio da El poeta »

ffdt ha scritto:Bravo :-) ... una bela notizia :-)
GRAZIEEEEEEE
Sempre avanti con Trieste nel CUOR!!!!!!
Ciaoooo
El poeta


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Martedì 27 febbraio 2007 ore 17.30

Messaggio da El poeta »

Ciao a Tutte-i,

martedì 27 febbraio alle 17.30, in via del Monte, 2, presso l'Associazione Culturale Panta Rhei, presenterò ufficialmente il libro "Io e... ancora io..." (sottotitolo: La vita di tutti nella vita di Uno), con il quale ho vinto l' XI edizione del premio editoriale di narrativa "L'Incontro". Cio sarà una lettura delle prime pagine e una spiegazione sul soggetto e sull'idea che l'ha originato.

L'ingresso è libero fino a esaurimentio posti! Vi aspetto numerose-i!!!
Ciao! A presto!

el poeta
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Congratulazioni!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

Intervista a Telequattro del 23 marzo 2007

Messaggio da El poeta »

Grazie a tutti!!!!!!

Venerdì 23 marzo, son stado ospite a telequatro alle 13.05 e sabato 24, xe andà in replica ale 8 e meza de matina, jero nela trasmission argomentando de Umberto Bosazzi e go parlado un quarto de ora del libro! Xe andà ala granda!!!! Trovè l'intervista su youtube (mio nick: emmausb)
e inveze per chi vol veder e scoltar gratis 13 poesie in triestin tratte dal mio cd audiobook go messo su i video de Libero 13 audiovideo delle mie poesie! su questo link le trovè:
http://video.libero.it/app/users/emmausb.html?type=u
e feme saver se le ve piasi, xe 13 dele 30 che xe nel cd e po' se volè andè a far un salto anche sul mio sito
www.emmanuelebonnes.com :-)
Adesso anche nel resto del mondo se poderà aprezzarle in audio e video!
Go messo i stessi video anche su youtube:
http://www.youtube.com/my_playlists?p=29A4ED060C2011F3
e se le pol veder e sentir anche una drio l'altra!
Tempo fa gavevo dito che volevo portar el dialeto triestin nel mondo e xe proprio quel che stago fazendo! Xe gratis e per chi che vol! E se volè che el se diffondi sempre de più.. no resta che far el passaparola col link de Libero o de youtube!
Cussi se poderà veder e sentir che anche el triestin pol girar per tuto come i altri dialeti, roman, napoletan, toscan, veneto ecc. ecc.

Un abbraccio del cuor a tutti e tute!!!
Ciao!
El poeta
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

A proposito...

Messaggio da El poeta »

Ancora una roba...
podè sfogliar el libro ala Svevo, ala Fenice e ala Nero su Bianco de via Oriani! Spetto vostri commenti!
Ciao

El poeta
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!
ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

ben fata :-) ... te sa che giusto l'altra setimana iero a una riunion fora trieste e ierimo la solita banda de romani, milanexi, veneti, napoletani (ma in tre ierimo triestini) e a un certo punto un el te ga citado? :-) ... cualchedun parlava de cita` de veci e sto colega (triestin) el ghe fa "no, xe come che dixi cuel: no veci, gente visuda" :-)

te son rivado a pasar in te le fraxi che dopra la gente ... e diria che te ga fato anche presto :-)

son contento per ti e per la lingua triestina :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) ... e ben ... anca pe' 'l nostro forum :-)


Avatar utente
El poeta
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 29 mar 2006, 13:45
Località: Trieste - Centro

GRAZIEEEEEE

Messaggio da El poeta »

Grazie infinite! quel che te me ga scrito me ga fato 'ssai piazer!!!!
Xe una bela roba veramente!!
Alora dovemo continuar cussì!!!

Rimeto el link de youtube che gavevo sbajà.... :-)

http://www.youtube.com/results?search_q ... ele+Bonnes

questo xe el giusto :-)

Grazie ancora a presto!!!!!
El poeta
Emmanuele


Poeta triestino di 50 anni, un cuor da Trieste, per Trieste nel cuor del Mondo!

Torna a “Libri”