Statistiche sul calcio

Per cuei che ghe piasi l'Union, el Ponziana e tuti i altri ...
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Statistiche sul calcio

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Leggo questa interessante, anche da dal mio punto di vista abbastanza scontata, indagine sul tifo calcistico in Italia.

http://www.demos.it/a01307.php

Manca l'unione triestina, naturalmente (e anche l'Udinese, se è per questo), però sui possono fare alcune interessanti riflessioni.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2935
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Statistiche sul calcio

Messaggio da Piereto »

Si , interessante. Stranamente è in accordo con molte mie convinzioni sul mondo del calcio. La disaffezione in aumento mi sembra il dato certo. La tecnologia televisiva troppo a lungo è stata tenuta lontana, per cui sono evidenti i possibili episodi riconducibili alla corruzione. La violenza spacciata per agonismo e non punita fanno il resto. Il fastidio più grande è vedere come possa esistere ancora un pubblico dalle modeste disponibilità economiche che si bea per dei milionari che tirano anche male dei calci ad una palla.


Torna a “Balon”