Buon Giorno!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4753
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

Oli1939, bongiorno. Una informazion tuto OT. Ieri sera vardavo la television i campionati europei de atletica. I ga presentà le mule in fila e no go podesto creder ai mii oci, e no iero 'ncora imbriago, una mula, slovena, la gaveva el nome sul peto: Mismas. La go invidiada. :cheezy_298:


Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da oli1939 »

Se vedi che el paci iera conossu per questo e la fia se ga da de far per tinir alto el nome....😉😂


Il colore e' il mio mestiere
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4753
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

mandi_ ha scritto: lun 6 ago 2018, 13:12 Buon giorno anche da Mandi. Io me ne sto tranquilla in montagna per tutto agosto perché non sopporto il caldo della città. Qui si sta molto bene e vivo all'aperto tutto il giorno. ..... Poi se mi andrà farò giardinaggio. Vedo che le cornale stan diventando rosse. Combatto duramente con le lumache che si vogliono mangiare i miei fiori. .....
Mia fia ga un'arma segreta contro le lumache: un porcospin. ;--D ;--D


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Buon Giorno!

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ciancele ha scritto: lun 13 ago 2018, 12:17
mandi_ ha scritto: lun 6 ago 2018, 13:12 Buon giorno anche da Mandi. Io me ne sto tranquilla in montagna per tutto agosto perché non sopporto il caldo della città. Qui si sta molto bene e vivo all'aperto tutto il giorno. ..... Poi se mi andrà farò giardinaggio. Vedo che le cornale stan diventando rosse. Combatto duramente con le lumache che si vogliono mangiare i miei fiori. .....
Mia fia ga un'arma segreta contro le lumache: un porcospin. ;--D ;--D
So che ciancele urlerà de dolor per el spreco de tanto ben de DIo, ma mia zia per le lumache (pardon cagoie; go scrito lumache per mandi che xe foresta) meteva interrà a fil dela tera un vaseto de vetro e dentro la ghe meteva birra. La me diseva che secondo ela funzionava: le cagoie xe atirade dela bira, le va dentro, le se imbriaga e le resta.
Come che i me la ga contada ve la giro.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4753
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

sono piccolo ma crescero ha scritto: lun 13 ago 2018, 17:08
Ciancele ha scritto: lun 13 ago 2018, 12:17
mandi_ ha scritto: lun 6 ago 2018, 13:12 Buon giorno anche da Mandi. Io me ne sto tranquilla in montagna per tutto agosto perché non sopporto il caldo della città. Qui si sta molto bene e vivo all'aperto tutto il giorno. ..... Poi se mi andrà farò giardinaggio. Vedo che le cornale stan diventando rosse. Combatto duramente con le lumache che si vogliono mangiare i miei fiori. .....
Mia fia ga un'arma segreta contro le lumache: un porcospin. ;--D ;--D
So che Ciancele urlerà de dolor per el spreco de tanto ben de DIo, ma mia zia per le lumache (pardon cagoie; go scrito lumache per Mandi che xe foresta) meteva interrà a fil dela tera un vaseto de vetro e dentro la ghe meteva birra. La me diseva che secondo ela funzionava: le cagoie xe atirade dela bira, le va dentro, le se imbriaga e le resta.
Come che i me la ga contada ve la giro.
Un fortunon che no son cagoia. :clapping_213: Mi contro le cagoie go un sistema tuto naturale, copiado forsi de Sandokan che contava de l'elefante carnefice. Mi ghe monto de sora. Sic et simpliciter! Più o meno come copar simisi (cimici).


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Buon giorno a tutti. Per le lumache esistono anche delle palline eschicide ma non le voglio usare nel mio prato perché ci scorrazza il mio nipotino. Il riccio? Non saprei dove prenderlo. La birra? Già provata ma non è sufficiente per eliminare tutte le lumache dal prato. Io vorrei solo salvare i miei fiori dall'essere divorati da ste bestioline che girano di notte.
Qui ogni giorno da parecchio c'è un temporale verso sera ma si sta ancora bene.


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Comunque mi vergogno un po' a parlar di lumache con tutte le sciagure avvenute in Italia , come la caduta del ponte di Genova o l'incidente enorme di giorni fa in autostrada. Incredibile che queste cose possano succedere. Che dispiacere per morti e feriti.


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4753
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

mandi_ ha scritto: mar 14 ago 2018, 17:58 Comunque mi vergogno un po' a parlar di lumache con tutte le sciagure avvenute in Italia , come la caduta del ponte di Genova o l'incidente enorme di giorni fa in autostrada. Incredibile che queste cose possano succedere. Che dispiacere per morti e feriti.
Anche qui si parla molto, specialmente alla TV, ed a tutti dispiace per le vittime.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Quanta povera gente ci sarà anvora là sott? E quanti ancora vivi?


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

tremenda sciagura, capitarci sotto improvvisamente, morire o rimanere ferito più o meno gravemente. mentre si è per strada, ognuno con la propria storia, la propria quotidianità, per colpa di chi mai sarà possibile chiaramente incolpare.
Ci fa riflettere...ma poi non ci sarà soluzione. si ripeterà la tragedia in altro luogo, forse le stesse ragioni occulte, quelle che ormai tacitamente riconosciamo, giochi di sottrazioni, dai materiali usati. alla carenza o incuria nella manutenzione, rifacimenti inadeguati, malavoglia fra gli operatori, malafede...sotterranea incapacità di essere responsabili, onesti, coscienti---sono molto turbata!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

ci crediamo forti, sicuri e tecnologicamente avanzati.. e invece nulla di tutto ciò..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da oli1939 »

Poi ci sta anche la prosopopea dell'artista moderno che offre un progetto nuovo..speciale e che il politico di turno approva per leggersi sul giornale...e che invece di sostenere l'enorme p
eso...fa bella figura...


Il colore e' il mio mestiere
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Piereto »

Credo che un colpevole non si troverà mai....perchè in realta siamo tutti colpevoli. Siamo fatti così, superficiali e smemorati.


Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da oli1939 »

Tutti orbi pero'...bastava guardarlo ben sto ponte!


Il colore e' il mio mestiere
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

E desso tuti straparla de quel che se doveva far, ma nissun disi che la manutenzion de monumenti e costruzioni utili devi esser curadea in continuazio e che inveze de farle al ribasso saria de spender sai de più de quel che i vol tignirse per lori...


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Piereto »

Xe la solita fiaba che costa però tanti morti, chi che dovesi controlar gira la testa de l'altra parte , ma volemose ben come sempre.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Elisa »

Molto lontani ma mai estranei alle vicende nel tempo. Oggi presenti alla realtà, con la mente e col cuore con tanta sensibilità, vicini ai sofferenti di Genova ed anche del Molise, vicini ai parenti di mia sorella che dormono in strada in macchina spaventati dalle scosse. Che vita!
Allegati
Vista-viaducto-desplomo-Genova-Italia_EDIIMA20180814_0414_21.jpg
Vista-viaducto-desplomo-Genova-Italia_EDIIMA20180814_0414_21.jpg (44.45 KiB) Visto 1922 volte
genova-funeral copy.jpg
genova-funeral copy.jpg (133.64 KiB) Visto 1922 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Piereto »

Buon giorno a voi tuti, voio cambiar argomento per segnalarve che el mondo va avanti l'istesso e che.......se capitè de via Filzi dove che xe un novo residence e ve scampa de andar in gabineto no ste andar nel bareto la vizin, perche proprio noi lo ga. Come i ga fato a aver una licenza senza aver el gabineto xe un mistero. Quindi tigni duro fin el prosimo bar :evil: :oops:


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

me par che sto problema lo gabi anche el Torinese, che xe local storico, no lo gaveva una volta e no i pol meterlo adesso. Ma par che tuti sia moli de susta adesso..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

babatriestina ha scritto: sab 25 ago 2018, 13:58 me par che sto problema lo gabi anche el Torinese, che xe local storico, no lo gaveva una volta e no i pol meterlo adesso. Ma par che tuti sia moli de susta adesso..
Buon pomeriggio a Tutti!
Non capisco solo l'ultima frase! Grazie!


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “El salotin”