Olimpiadi invernali Canada 2010

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Olimpiadi invernali Canada 2010

Messaggio da Golfoblu »

Fantastica la partita di curling tra la Svezia e il Canada. Ieri notte dopo oltre due ore di gioco le svedesi hanno conquistato la medaglia d’oro olimpica. Un gioco emozionante, visto in diretta via satellite, un’immagine nitida, sembrava quasi di essere sul posto.

Le canadesi erano alla decima e ultima mano con due punti di vantaggio sulle svedesi; bastava un’ultimo lancio da parte della capitano canadese per assicurare l’oro che tutti i tifosi presenti davano come sicuro, date le grida e i sorrisi. E allora il fatidico sbaglio. Forse per emozione, forse per credere troppo alla semplicità del gesto, ma è andata male.

Così la partita è andata allo spareggio, undicesima mano, che le svedesi hanno giocato con strategia e molta, ma molta furbizia.

KO Canada, oro olimpico alla Svezia, palazzetto ammutolito davanti una piccola ma allegre tifoseria svedese.

Una partita da ricordare per come hanno giocato le svedesi, oro anche a Torino 2006.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Messaggio da VetRitter »

ciao Golfo, de preciso come xe le regole? credo sia come le bocce o sbaglio?
grazie saluti


Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Messaggio da Golfoblu »

Lo trovo un zogo interesante per la precision e la tecnica, diverse de quel dele boce. Qua te trovi tuta la siegazion.

saluti


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Xe un sport rilasà, dove par quasi che tuto vadi al ralentator. Però ga ragion Golfoblù: la precision che i ga xe amirevole.

Mi dopravo i filmati fati da l'alto per spiegar in clase la teoria dei urti (conservazion de quantità de moto, ecc.)

I muli diseva, però, che ghe vegniva sono a vardar! :-D


VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Messaggio da VetRitter »

Golfoblu ha scritto:Lo trovo un zogo interesante per la precision e la tecnica, diverse de quel dele boce. Qua te trovi tuta la siegazion.

saluti
grazie Golfo.

"I muli diseva, però, che ghe vegniva sono a vardar!"
magari la sera prima iera sagra?
saluti


Torna a “Altri Sport”