SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Se gave` de scriver chi che se, cos' che fe, farghe i auguri a cualched'un e robe compagne felo cua dentro
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Belrorie 1906
naufrago
naufrago
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 25 gen 2016, 15:54

SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da Belrorie 1906 »

Buongiorno a Tutti gli iscritti, sono l'ultimo arrivato e non ho mai partecipato ad un forum. Ho letto diverse cose che mi sono piaciute, per cui eccomi a bordo. Ho interesse di studio relativo alla famiglia Tripcovich e ai be Banfield, ho studiato in lungo e largo l'attività dei rimorchiatori e mi accingo a fare lo stesso per la flotta mercantile. Cerco e offro contributi in tal senso a chi ne avesse piacere. Saluti da Belrorie 1906.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da babatriestina »

Benarrivato, e se possiamo essere d'aiuto..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da mandi_ »

Benvenuto a bordo! Ciao da un'appassionata di navi dilettante


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da Nini Naridola »

Anche da parte mia -discendente degli armatori del paquebot "Carolina"- un caloroso "benvenuto!" ... con una curiosità: perché quel nick name?
Grazie, un saluto!


Belrorie 1906
naufrago
naufrago
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 25 gen 2016, 15:54

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da Belrorie 1906 »

Io sono studioso della storia dei rimorchiatori della Tripcovich. Il Belrorie è stato il primo rimorchiatore acquistato da Diodato, proprio nel 1906. Non è un motivo particolare, solo una certa simpatia per il nome di origine inglese.


VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da VetRitter »

ciao benrivà in porto..


danilo43
ixolan
ixolan
Messaggi: 391
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 23:30
Località: Venezia

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da danilo43 »

Belrorie 1906 ha scritto:Io sono studioso della storia dei rimorchiatori della Tripcovich. Il Belrorie è stato il primo rimorchiatore acquistato da Diodato, proprio nel 1906. Non è un motivo particolare, solo una certa simpatia per il nome di origine inglese.
Benvenuto anche da parte mia !
Ma nei rimorchiatori della flotta Tripcovich, non è arrivato prima il Cyclops ? Mi pare che quest'ultimo fosse a Trieste già nel 1905.


Avatar utente
Amministrazione
Site Admin
Messaggi: 157
Iscritto il: sab 7 ago 2010, 9:10

Re: SALUTO DA NUOVO ISCRITTO

Messaggio da Amministrazione »

NOTA DEI MODERATORI:

si informa che, per opportuna scelta di uno dei partecipanti, la discussione sulla nave continua qua https://www.atrieste.eu/Forum3/viewtopic ... 7&start=13


Il forum vive se gli utenti iscritti contribuiscono ad arricchirlo con i loro interventi. Non limitatevi a leggerlo, partecipate!

Torna a “Saluti, presentazioni feste comandade e gentileze varie”