Informatica obsoleta

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Informatica obsoleta

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Leggo in questo articolo

http://www.repubblica.it/tecnologia/sic ... ref=HRLV-8

che il pentagono usa ancora apparecchiature anni '70 (in particolare la serie 1 IBM) per controllare il sistema missilistico e di bombardieri. Grande scandalo e la risposta del pentagono è stata "Funziona, perché cambiarlo?"

La serie 1 IBM controllava, tanto per fare un esempio tutto il processo produttivo dell'Italsider (Ferriera, per spiegarci) e forse lo controlla ancora.

Io ci ho lavorato con la Serie 1 IBM, ho scritto programmi sofisticati, ho modificato il sistema operativo facendogli fare cose che il sistemista IBM mi diceva che non si potevano fare, mi ci sono divertito un mondo ed anch'io risponderei come il Pentagono: se funziona, perché cambiarlo? Non credo esistano virus per quella macchina; è talmente obsoleta che probabilmente non sa nemmeno come fare a collegarsi ad internet e, siccome non ne ha bisogno, è meglio così.

Siamo sicuri che nuovo sia sempre meglio?

Adesso, però, pare che il pentagono voglia cambiare attrezzature.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Informatica obsoleta

Messaggio da Piereto »

Alora ocio de soto. Anche la saremo in pericolo dei Haker. Se una roba funziona, se la cambia solo perchè i ne vol farla cambiar. I disi perchè xe el progreso, perchè i ne vol far spender , perchè i vol guadagnar sempre, e anche per far lavorar la gente. Ma perchè se produci de più? Perchè i omeni aumenta de numero. In sta logica tuto devi aumentar, el PIL, le nostre pretese Sarà forsi perchè aumentemo anche d'età :cheezy_298: e perchè la stupidità no gà limiti ?.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41309
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Informatica obsoleta

Messaggio da babatriestina »

fussi tuto giusto, dovessi aumentar el PIl ma anche migliorar la distribuzion perchè xe tante sacche de miseria nel mondo..e se no nassi novi fioi, invecemo tuti e chi ne pesternerà de veci?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Informatica obsoleta

Messaggio da Piereto »

.Gaveremo tante bele machinete e inteligenze artificiali che se ciaperà cura de noi. :clapping_213:


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41309
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Informatica obsoleta

Messaggio da babatriestina »

Piereto ha scritto:.Gaveremo tante bele machinete e inteligenze artificiali che se ciaperà cura de noi. :clapping_213:
sì, ma no le pagherà i contributi per pagar le nostre pensioni...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Atualità non triestine”