Salve a tutti, sono appassionato di storia, in particolare di quella del rione di Rozzol. Attualmente sto facendo delle ricerche perché ho in animo di girare un breve video amatoriale. Ho trovato diverse notizie interessanti in questo forum, ma nulla che riguardasse il Consolato Americano e la villa che aveva come sede all'angolo tra via dei Pellegrini e via Marchesetti. Oggi non esiste più nulla in quanto il sito è stato completamente stravolto a seguito della costruzione di numerose villette a schiera. Rimangono solo alcuni capitelli dei pilastri del portone carraio e di uno spigolo del muro di cinta immersi nella nuova muratura. Sarei grato se qualcuno mi facesse sapere qualcosa e magari pubblicasse qualche foto dell'antica villa.
Grazie e saluti
Piki
Consolato Americano
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
- AdlerTS
- cavalier del forum
Re: Consolato Americano
go sempre vissudo in quella zona, ma de fatto non savessi aiutarte. proverò a veder se trovo qualcossa in giro
Mal no far, paura no gaver.
Re: Consolato Americano
grazie, aspetto con fiducia. Domando scusa se no scrivo in triestin, ma me vien più facile in talian.
Saluti
Saluti