Febbre suina..... (influenza A/H1N1)

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41451
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Nona Picia ha scritto:Forsi serviria meia una mistura de castagne ghiande e aio! :lol: :lol: :lol:
cussì tegnimo lontani anche i vampiri? :lol: :lol: :lol:


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Bonna idea! I pol trasmetterla andando a morsigar in qua e in là...... :twisted: :twisted:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8726
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Nona Picia ha scritto:Alora mi go el giardin pien de sti aiuti...... :wink: :roll: Gia dai maltepi precedenti.....
E infati scometo che no te ga ciapà l'influenza suina .... quindi xe scientificamente dimostrà che servi. :wink:





Magari!!!


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Spero che te gabi ragion.....sum culex se tien due in scarsela e el disi che nol ga ciapà rafredor......
Mi generalmente no ciapo assai spesso l'influenza, quela normale, ghe ne gaverò avude 4 o 5 in vita mia e adesso che el dotor me ga obligà a far el vaccino dovessi andar anche meio, anche se i primi due anni la go ciapada nonostante o proprio perchè go fato la puntura.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41451
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Mi no go mai fato el vaccino e de anni no beco influenza. Sto inverno go tegnudo la castagna in scarsela, no go becado influenza ma go avudo bronchiti e faringiti che no finiva più!


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Cambia la castagna! Ciola in un altro posto meno inquinà! :-D :-D :-D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Franco
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 4 nov 2008, 12:21

Messaggio da Franco »

Per mi, i disi tute 'ste monade solo per insempiar la gente... :-D


[url]http://carsosegreto.blogspot.com/[/url]
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

El governo ga speso una cifra impressionante per i vaccini. Oggi però el Corriere scrivi "Il no più deciso alla vaccinazione per la nuova influenza arriva da medici e infermieri. Sei su dieci dicono no" e per TV i me mostra Topo Gigio che ne disi che la A xe una comune influenza ....
Mejo che taso, che poderia ciaparme una querela :?


Mal no far, paura no gaver.
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Messaggio da VetRitter »

AdlerTS ha scritto:El governo ga speso una cifra impressionante per i vaccini. Oggi però el Corriere scrivi "Il no più deciso alla vaccinazione per la nuova influenza arriva da medici e infermieri. Sei su dieci dicono no" e per TV i me mostra Topo Gigio che ne disi che la A xe una comune influenza ....
Mejo che taso, che poderia ciaparme una querela :?
probabilmente i giornalisti i fà un titolo da una notizia diversa, come se disi in un altro post, qualche medico o infermier, giovane, in salude e ben meso non vol vacinarse perché esendo sempre a contato con maladi magari là gà za ciapada in forma lieve.

ogni testa un picio mondo..


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8726
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Nella letteratura italiana c'è un autore che una volta si studiava molto bene e adesso molto poco (se è vero che alcuni miei allievi un giorno mi chiesero "Ma profesor, ala fine Renzo sposa Lucia o no?"), Alessandro Manzoni appunto che parla della peste a Milano nel 1600. Provate a rileggerlo e troverete tante somiglianze con la situazione attuale: troverete l'incapacità dei politici, i metodi fai da te, gli untori (mi sbaglio o hanno fatto spostare un aereo da un aeroporto ad un altro perché uno aveva la febbre e non volevano sbarcarlo?), troverete il pseudoscienziato che snobba le protezioni messe in atto e, di conseguenze, se prende la peste in pieno, troverete il panico di massa.

Leggete gente, leggete...


bruno
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 153
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 1:03

Messaggio da bruno »

ma volè che con tutti quei soldi che i gà speso per il "vacino" adesso noi lo fassi? a piade in tel cul te và a farte la puntura.
andè a legger cosa che i scrivi nel sito "altro giornale.org" nella sezion medicina a proposito del vacino.
un per de giorni fa iera scritti anche i componenti ma i deviu gaver cavà la pagina.
mi no me vacino ...mi fazo din don


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

In slovenia se paga 7 euro per vacinarse !


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Messaggio da macondo »

Mi me son vacinado per l'influenza stagional 2 setimane fa e oggi me son vacinado per la suina. Un poco de temperatura dopopranzo e el brazo me diol un poco...


bruno
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 153
Iscritto il: lun 10 dic 2007, 1:03

Messaggio da bruno »

per macondo:

speremo che nol te caschi :-D :oops: :-D :-D :shock:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »


Homepage > Flash News
Influenza A: 19 mln vaccini di troppo
Fazio, prossima settimana quadro unita'crisi, non c'e' nuovo picco

22/01/2010 22:58
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Potrebbero essere in tutto 19 milioni le dosi di vaccino di troppo per l'Italia.
Il ministero della Salute sta valutando cosa fare. Sono nove milioni i vaccini gia' consegnati alle Regioni e altri 10 milioni che non sono stati ancora prodotti. Lo ha detto il ministro della salute Fazio spiegando che la questione e' all'attenzione degli esperti del ministero. 'Giovedì, al massimo venerdì', - ha detto Fazio - avremo un quadro piu' chiaro della situazione''.


"Il ministero della Salute sta valutando cosa fare.....",
quale sarà la prossima originale trovata degli esperti? Da indovinello!!!! :roll: :roll: :roll:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8726
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Io sono dispostissimo a criticare l'operato di questo governo su tutto, persino sull'esclusione della canzone "tanto paga papi" dal festival di Sanremo (che non guardo mai da anni e di cui non me ne può fregare meno) :-D :wink: , ma sul comportamento tenuto con i vaccini antinfluenzali andrei con i piedi di piombo.

Se le cose fossero andate al contrario, e gli allarmi in tal senso venivano quotidianamente lanciati dai giornali che oggi gridano allo scandalo, se oggi contassimo non dico un milione, ma diecimila morti solo perché l'Italia non si era voluta dotare di scorte di vaccini, il discorso sarebbe, e a ragione, ben diverso. E', secondo me, come l'esercito: possiamo approvare o disapprovare le spese militari, possiamo discutere sulla loro efficacia, mapenso che tutti speriamo di non averne mai bisogno e che i soldi per mantenerlo siano sempre soldi buttati via.

Certamente, col senno di poi, possiamo discutere su tante cose: se, ad esempio, i contratti che il ministero ha firmato con l'azienda farmaceutica potevano essere più vantaggiosi per il governo, ma allora dovremo anche fermarci a vedere se gli organi di informazione, nel loro allarmistico battage quotidiano dei mesi scorsi, non si siano comportati, nella migliore delle ipotesi, da utili idioti al servizio di quelle stesse multinazionali del farmaco.

Dopodiché, se posso dare un consiglio al ministro e al comitato di esperti, io direi ... "buttate via i vaccini e fate in maniera che tutta la plastica delle siringhe venga riciclata", ecco questo sì che mi sembra un buon consiglio. L'idea di mandare i vaccini nei paesi poveri, invece, mi sembra peregrina: se non sono serviti a noi, poco serviranno anche altrove e il sospetto che mi viene è che con questo escamotage si vogliano scaricare le spese dei vaccini sugli aiuti ai paesi in via di sviluppo. "Pensare male è peccato, però si indovina quasi sempre". :wink: :wink:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

:?: in quanto a quella situazione e conseguente decisione: SANREMO CENSURATA “TANTO PAGA PAPI” (ver más) non so proprio se 'vegna da pianzer o da rider...', qualcuno ha detto che è divertente e ironico! :lol:

Molto grave sembra invece l' altra situazione "la medicina può essere peggiore della malattia. Questo vaccino è stato venduto diffondendo la paura....."

http://www.vocidallastrada.com/2009/11/ ... ngono.html

e tanti altri link di pubblica conoscenza!

Ci mancherebbe altro, anche una strage di mandare i vaccini nei paesi poveri!!!! Auguriamoci e speriamo, almeno fin qui, nella sensatezza!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
ernesto93
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 185
Iscritto il: mer 2 dic 2009, 19:08

Messaggio da ernesto93 »

volè che ve digo una roba? quando iera cominciada la campagna mediatica su l'influenza suina, che sembrava che sarìa stada come la Spagnola, mi no ghe credevo.

Quando i me domandava: te se gà vaccinà? Mi ghe rispondevo de no, che se xe destìn xe destìn.

Adesso salta fora che iera un bluff, che no me ga sorpreso nianche un poco, perchè i ghe gaveva provà zà co' l'influenza dei polàstri.

Secondo mi i polàstri semo noi tutti, quando ghe andemo drio ai telegiornàli.

Gavè fatto caso come che funziona l'informaziòn dei telegiornali?

Xe un poche de agenzie stampa nel mondo (Reuter, ANSA, Kronos...), che manda ogni giorno un certo numero de notìzie, disemo ad esempio 50. Se fè caso, sopratutto i telegiornàli (la stampa un poco de meno), no i fa altro che selezionàr un poche de le notizie dele agenzie e con quèle i fà el telegiornale.

E dopo, xe tuto un copiarse l'un co' l'altro, con le televisioni via satellite tipo CNN, al jazera e quele poche altre; che praticamente chi trasmetti per primo per i fusi orari, el ghe fa i telegiornali a tutto el mondo.

I inviati che i va lòri in zerca dele notizie, praticamente no esisti più; i sta a disposiziòn eventualmente per comentàr le notizie dele agenzie. Probabile che no i gabbi tempo de fàr ricerche e de scriver.

In 'sto scenario, no me stupissi che l'ufficio stampa de qualche casa farmaceutica multinazionale, el rivi a mètter su una campagna publicitaria come quela dei vacini, e che i giornalisti de tuto el mondo i ghe vadi drìo senza forsi nianche renderse conto. Che po' se sa che a lori ghe interessa pubblicàr tutte le notizie catastrofiche perchè questa xe la "legge de l'audience".

Cussì finirà che se vegnerà una epidemia vera, nissùn ghe crederà più :-)


VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Messaggio da VetRitter »

certo è che come diceva Son Picolo, se le autorità non avessero preparato i vaccini, e qualche giornalista avesse montato il caso, del tipo: "morto di influenza suina un uomo sano, senza patologie e complicazioni di nessun tipo. Sarà la nuova epidemia di Ebola?"
saluti e salute..
a mi come categoria a riscio e come donatore de sangue, i mè gà vacinà a otobre, contro tute e due le influenze, gò visto che il flacone dela influenza A el xe multidose, almeno su quel i gà risparmià bene.


Torna a “Atualità non triestine”