Buon Giorno!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

Nona Picia ha scritto:Se qualcuno è così gentile da cancellare le foto in più...... :-)
giusto volevo dire che non era poi un soggetto così allegro da ripeterlo 3 volte..!
giornata grigia, oggi..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

molto.... :(


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Larry »

Quelle fotografie del gelo sugli alberi, credo che potrei prendere anch'io domani mattina qui in GB, nel mio giardin. C'e una magnifica luna bianca qua sora e la temperatura nel mio giardin alle 2030 mentre scrivo e gia andata giu a 4C. In TV un momento fa le previsioni non erano del tutto promettente, con anche nebbia domani mattina. E gia stata neve sulle colline (da solo 350 metri) a 25 miglie da casa mia ed e ora proprio da mettersi su una buona sciarpa di lane quando si va a spasso.
Pero per Martedi dicono che ritornera la pioggia col vento. Signori, e tempo dell'autunno che presto scendera al inverno. Quanto si scommette per un Natale bianco?
Ma tanto strano sono ancora fiori come lupini e fuchsia che fioriscono fuori la porta che apre sul giardin. Bisogno che guardo doman mattina se hanno resistito al gelo che verra sta sera. Tutto parte di quel gran mosaico della natura e la vita. Ma quanto vorrei soffrire dal caldo del sole. Ahime, sogni d'oro non della mia vita.
Saluti a tutti i miei amici in questo forum. Scusami che non lo visita molto spesso me ho da fare altre cose piu importante come casaslingo.
Larry


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Salve Larry...speriamo che i fiori non gelino!

Qui c'è invece nebbia...meglio non andare per strada in macchina, viene l'angoscia!!!!
Non siamo stati alla: Profumo di Cioccolato a Nonantola...sarà una prossima volta!!!

Buona settimana...spero sia più serena!
Dalla Festa del Cioccolato a marzo a S. Giov Persiceto!

Accessori ( non per gli scheletrini di Nona Picia! :lol: )

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno a tutti! Oggi niente scheletrini..... ;--D
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

Oggi mi sfogo.. sono passata per il centro a fare alcune spese: à lunedì ed era quasi mezzogiorno: Largo Bonifacio ( l'inizio di Viale XX Settembre) era un immondezzaio, di cicche, cartacce, qua per cominciare gli abitanti fra sabato, domenica e lunedì hanno sporcato a piacere, ma da domenica a tutta la mattina di lunedì non è passato nessuno a spazzare! il margine della carreggiata, via Carducci, via Gallina, è un tappeto di mozziconi di sigaretta! via Mazzini no, quella è pulita. Davanti alle vetrine dei negozi chiusi ( è lunedì e ci sono tanti che tengono chiuso) ci sono lattine e bottiglie di vetro vuote. I bidoncini portaimmondizie e portacicche sono semivuoti e presenti a ogni pochi metri.
Una volta c'erano gli spazzini, scovazzini, netturbini, operatori ecologici, adesso è appaltata alla Crismani, ma insomma! o ramazza o un bidone aspiratutto, tanto difficile?
Mi vergogno di una città così sporca, mi vergogno dei miei concittadini che a parole si dichiarano mitteleuropei e invece sono zozzoni, che scaricano le colpe sugli immigrati,e sull'amministrazione che pensa a grandi progetti me non è in grado di mantenere pulita la città. Più spazzini, più vigili, più multe! :evil: :evil: :evil:


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

ieri a mezzogiorno in piazza Goldoni alla fermata del bus verso marina, mio marito si arrabbiava con la gente che getta i mozziconi invece che ne portacenere che c'è lì,per terra tutto intorno al bidone. A prescindere dalla maleducazione della gente,che non giustifico, ma dove sono i vigili così bravi a multare macchine e moto quando succedono queste cose?Cosa abbiamo insegnato ai genitori di oggi? :evil:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5945
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da sum culex »

Anche mi fumo per strada, ma dove che xè apena possibile zerco de butar la cica in uno de quei portacenere che xè in giro; dove che no lo trovo zerco de trovar un tombin; altrimenti ......., ma no se pol far altro: meter la cica in scarsela xè sconsigliado :doh_143:
ciao
sum culex


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

per una cica sola, esisti quele scatolette tipo portapirole tipo portacenere tascabile, che se pol meterghe la cica fin che se trova el portacenere. Gaveva mama, povera.
Ma ve ricordè, co se podeva fumar al chiuso, che le done che fumava per strada iera solo che le... :oops: ?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Purtroppo sono stati i tempi miei a portare le donne a fumare ovunque . I tempi dove s'inneggiava alla parità con l'uomo. Non so con che risultati, ho ancora qualche dubbio. A volte è una fatica....
Quando andavo a scuola (alle Superiori) ricordo che qualche professore fumava in classe, con la finestra aperta. Poi si fumava nei cinematografi e dappertutto. Non ricordo quando è stato imposto di smettere.
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Triste argomento....fumoso!!!
Io non fumo, e quando si sembrava essere delle mosche bianche...per provare mi resi conto, come davvero fosse stupido (e costoso!) fumare...così non ho mai imparato! :wink:

Quindi...un po' di bianco marmoreo in questo gruppo del Giambologna (1583) rasserena una giornata piovosa e uggiosa!
Non è forse un'immagine potente della giovinezza????
....Con tutte le ossa arrugginite...mi consola,

sono ancora sotto l'effetto "fiorentino"!!!

Ci volevano gli "zoomisti"...

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

nonna ivana ha scritto: Quindi...un po' di bianco marmoreo in questo gruppo del Giambologna (1583) rasserena una giornata piovosa e uggiosa!
Non è forse un'immagine potente della giovinezza????
....Con tutte le ossa arrugginite...mi consola,


Ci volevano gli "zoomisti"...
da zoomista, nel 2006 che ci son passata ho fatto una foto di questo gruppo:
Immagine
quello che volevo sottolineare era il manierismo dello scultore, per l'aggrovigliarsi delle figure , direi che questi non avevano le articolazioni arrugginite, potremmo usarlo per una pubblicità di un corso di stretching.. :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Ecco, grazie!!! :-D :-D :-D :-D
Naturalmente frutto della sua epoca, ma la totalità del movimento e della visibilità circolare era una novità europea (leggo, naturalmente!)-
La mattinata era grigia e io...caracollavo dietro il gruppo...agli Uffizi ci aspettava da oltre un'ora e mezza la guida!!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buon pomeriggio! Stamattina abbiamo visto un pallido sole, ma per pochissimo! Verso mezzogiorno le prime gocce di pioggia si sono fatte vedere ( e sentire...)
Dal Canadà ho ricevuto questa foto, lì c'era un raggio di sole.... :-D
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Canada
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 142
Iscritto il: ven 30 ott 2009, 11:12

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Canada »

Oggi sembrava un buon giorno. Un piccolo raggio di sole faceva sperare bene, invece pioggia, pioggia, pioggia! Basta! Però la situazione mi ha fatto venire in mento un vecchio ricordo ... forse un libro, un film un'articolo, non so.
Un alieno fa le sue considerazioni sulle osservazioni dei comportamenti umani: Questi ominidi, benchè protetti da abbigliamento protettivo, quando si trovano all'esterno sotto una caduta d'acqua, fuggono coprendosi con delle cupole colorate sorrette da bastoni di legno. Sembrano non tollerare il contatto dell'acqua. Però quando rientrano nelle loro scatole prottetive (chiamate casa), si tolgono gli indumenti protettivi e si sottopongo ad un'altra caduta d'acqua - da loro chiamata doccia - con evidente piacere.
Argomento da approfondire: ominidi che si vestono - anche se solo in parte - per immergersi nei mari o laghi ma si spogliono per immergersi in piccole vasche nelle loro case scatole.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno! Sembra che per il momento la pioggia se ne sia andata e un timido raggio di sole esca tra le nuvole....
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buon Mercoledì a tutti! :-D

Qui siamo coperti dal grigio, ma niente nebbia, e strade asciutte, almeno!!!
Oggi polpette, ne ho fatto un padellone ieri sera, che han preso la strada verso la mia truppa mangiona....ma una parte l'ho trattenuta, almeno non ci penso più per oggi!!! :lol:



FI: Verso il Duomo, fotografando con le mani per aria, tanta era la folla che ci circondava!
Era la festa del miracolo di San Zanobi...la piazza era un prato verde, di vera erba!

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno! Ieri il sole ci ha guardato per un momento, poi è tornata la pioggia...Mi pare che oggi faccia lo stesso!
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buon giorno!!! :-D
Qui grigio grigio!!! :(


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno! Continua il tempo grigio e piovoso, purtroppo!ImmagineImmagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “El salotin”