Oggi 03-12 - switch off della tv

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5945
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da sum culex »

sono piccolo ma crescero ha scritto:A proposito de decoder, gavè pensà che praticamente tutti i videoregistratori no funziona più?
Mi no go sto problema perchè i registratori xè colegai, come la TV, oltre che in antena (che no servi più) anche in uscita (scart) dei decoder.
ciao
sum culex


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

Xe de ieri che no se vedi Tele4 de Muggia. Qualchedun sa qualcossa?


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
malvasia
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 148
Iscritto il: gio 7 ago 2008, 9:00
Località: Muja

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da malvasia »

Mi me sa che aprofito del switch off per rinunciar al abonamento TV, tanto no la vardavo mai comunque...
Però prima de cior una decision definitiva volevo un'opinion su sta famosa RAI 5 che me par de capir dovesi eser el canal culturale... val la pena? Mi scolto tuto el giorno radio rai 3... xe confrontabile con RAI5? sopratuto me piaseria veder concerti, opere e simili o qualche bel spetacolo teatrale. Ma me sa che per trasmeter i devi prima riprender, e no vedo sta gran smania de farlo...
Cossa me contè?


Il segreto della creatività è nascondere le proprie fonti (A. Einstein)

http://cristina-marsi.blogspot.com/
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

su Rai 5 martedì 7.12 i dò alle 16 e 45 la diretta della prima della Scala, con un'opera de Wagner, che, maledeta la mia memoria se sbaglio, dovessi esser la Valchiria.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41365
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da babatriestina »

Nona Picia ha scritto:su Rai 5 martedì 7.12 i dò alle 16 e 45 la diretta della prima della Scala, con un'opera de Wagner, che, maledeta la mia memoria se sbaglio, dovessi esser la Valchiria.
confermo. Diretta de Baremboim.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

babatriestina ha scritto:
Nona Picia ha scritto:su Rai 5 martedì 7.12 i dò alle 16 e 45 la diretta della prima della Scala, con un'opera de Wagner, che, maledeta la mia memoria se sbaglio, dovessi esser la Valchiria.
confermo. Diretta de Baremboim.
La sarà trasmessa anche al Cinecity, xe scritto sul giornal.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8715
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Comunque i programmi de RAI 5 te li trovi qua

http://www.mymovies.it/tv/rai5/


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

Spmc ti te vedi Tele4? a noi la ne xe sparida dal video!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8715
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Sì, la vedo. Son andà a controllar.

Ma ieri sera un canal no lo vedevo e solo lo sentivo. Ghe go da una risintonizazion de tutto e xe andà Prova a rifar la sintonizzazion. Comincio a capir perché che certi decoder ga la risintonizzazion automatica mentre che i xe in stand by.

No vedo, invece, Cielo. Par che el la trovi ,a po no el me la mostra. No che me dispiasi sai perché co la ciapavo no la vardavo quasi mai, ma me dà fastidio.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da mandi_ »

Qua da noi in Trentino Cielo non si vede più da mesi, dopo poco tempo dall'avvio del digitale. Inoltre il programma scoperto con gioia da mio marito, e cioè Nuvolari (24 ore di programmazione televisiva di automobili e motori )con mia soddisfazione e rabbia sua , è stato spostato su Skay :clapping_213:
Io mi limito a guardare sporadicamente i programmi che vedevo prima.
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Sì, la vedo. Son andà a controllar.

Ma ieri sera un canal no lo vedevo e solo lo sentivo. Ghe go da una risintonizazion de tutto e xe andà Prova a rifar la sintonizzazion. Comincio a capir perché che certi decoder ga la risintonizzazion automatica mentre che i xe in stand by.

No vedo, invece, Cielo. Par che el la trovi ,a po no el me la mostra. No che me dispiasi sai perché co la ciapavo no la vardavo quasi mai, ma me dà fastidio.
Go fato la riintonizazion su tuti e due i decoder ma fin stamatina no lo go trovà, proverò ancora a farla più tardi Cielo per el momento la vedevo, anche se no me interessa....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8715
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Go controllà de novo tutti due i televisori e vedo telequattro sul 10.

Ma voi se puntai su Conconel o su Muggia?


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Bilbo »

mugia...oviamente

mi tele4 no vedevo, sabato, ma ieri si.-


Bye '73 de Roby.-
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8715
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Adesso go visto anche sora... Mi son su Conconel che del tetto de casa mia go a vista.

Spiegade le differenze.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Bilbo »

iero convinto che te fusi mugia anca ti.-


Bye '73 de Roby.-
Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da 1382-1918 »

sono piccolo ma crescero ha scritto:No vedo, invece, Cielo. Par che el la trovi ,a po no el me la mostra. No che me dispiasi sai perché co la ciapavo no la vardavo quasi mai, ma me dà fastidio.
Però cielo te la ga in ciaro anche via satellite.
mandi_ ha scritto:Qua da noi in Trentino Cielo non si vede più da mesi, dopo poco tempo dall'avvio del digitale. Inoltre il programma scoperto con gioia da mio marito, e cioè Nuvolari (24 ore di programmazione televisiva di automobili e motori )con mia soddisfazione e rabbia sua , è stato spostato su Skay :clapping_213:
Io mi limito a guardare sporadicamente i programmi che vedevo prima.
Mandi
Nuvolari era su Sky, un tempo, e a pagamento, poi è uscito da Sky ed è stato messo in chiaro sia in terrestre che via satellite, ora è solo via satellite, ma non su Sky, è gratis, pur trasmettendo tramite un transponder Sky.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Go controllà de novo tutti due i televisori e vedo telequattro sul 10.

Ma voi se puntai su Conconel o su Muggia?
Noi semo su Muggia e el mio vicino no vedi neanche lui Tele4 da sabato mattina, mentre nella casa alta più avanti de noi i vedi.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8715
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Scriveghe. una mail e vedemo se i ve rispondi; a questa pagina

http://www.telequattro.it/emittente.php

ghe xe un poche de mailbox. Mi ghe scriveria alla prima.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da Nona Picia »

Grazie, proverò! Anche el mio vicino de casa no vedi Tele4 e la mia vecia amica ghe sparissi tuto ogni tanto e al posto de Tele4 la vedi Tele Chiara.... :(


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Oggi 03-12 - switch off della tv

Messaggio da nonna ivana »

Dunque...aggiorniamo anche dal Bolognese!!! :-D

Ieri pomeriggio ho accompagnato zia Irma, 90 anni, al negozio a pagare il suo fiammante TV...c'era già un mucchio di gente...e le due signore al banco (sono le titolari stesse...poi i ragzzi sono sul territorio a dispensar conoscenza di telecomando, lista programmi ecc a noi malcapitati fruitori di tecnologico progresso) avevano la voce roca...e spiegavano a una frotta di vecchietti, che ciascuno a sua volta si lamentava che non vedeva Canale Cinque, che era una faccenda non dipendente dal decoder e dalla loro installazione, ma di avere pazienza...si sarebbe sistemato nei prossimi giorni...e la tiritera continuava
Zia Irma ha sbottato (di solito è una fine signora tollerante, educata, simpatica....!!!) :
" MA allora non avete ancora capito?????...La signora dice che bisogna aver pazienza, che passato il rodaggio tutto torna normale...e se avete tempo da perdere, potete anche tornare...io devo solo pagare, mi va bene così...aspetto che si aggiusti da solo...quindi....."
Quindi ha pagato, passando avanti a tutti...e siamo uscite!
Senz'altro stamattina la fila al banco della Paola e di Elisa si rafforza e "quei vecchietti questionanti" (avranno una ventina d'anni in media meno di lei!) ritorneranno a reclamare:
"Ma io non vedo Canale Cinque...ma il mio vicino al piano sopra lo vede....!)

Anche qui...l'erba del vicino è sempre più verde!!!!

Buona giornata...a proposito...io vedo solo da un televisore con satellite, gli altri due neri e silenziosi...finché non arriverà un sospirato antennista a riparami o sostituirmi l'Antenna!!!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “El salotin”