che acqua bevè?

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.

Che acqua bevè?

acqua de spina
9
50%
acqua minerale naturale
3
17%
acqua minerale frizzante
3
17%
acqua minerale leggermente frizzante
3
17%
acqua minerale frizzante naturale
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

che acqua bevè?

Messaggio da Bilbo »

mi normalmente acqua de spina, se minerale alora frizante (che po la sia frizante naturale o adizionada no ghe bado)


Bye '73 de Roby.-
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Aqua de spina, però la filtro per cavarghe via el gusto de cloro.
No me piasi la mineral con gusto mineral, le gassade me dà fastidio, e in genere me secca romperme la schena per portar a casa chili de aqua che po costa tanto più che quela del rubinetto e del punto de vista sanitario par che no sia tanta diferenza.


granzo

Messaggio da granzo »

Acqua de spina acqua de spina....sicome tanti ospiti xe "esigenti" alora me toca comprar anche quela minerale e de tipi diversi! Naturale no friz, e friz naturale o che almeno la sia friz...povere le mie scarsele :lol: .
Chissa` se certi sa che esisti l'acqua de spina? Ah, me racomando co' ande` al estero ste' tenti che no i ve porti acqua ala spina inveze che acqua de spina ! Xe una bela diferenza de conto. :lol:


ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

Acua de spina, ah ... cosa 'po ;--D ... a caxa mia fora de la spina vien solo che acua de spina ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D

Pero` devo dir che a capodano me cavo un sfizio e me concedo el luso de brindar co' l'acua frizante ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ... giusto un dedo, pero`, che la fiasca de 1/2 litro la ga de rivar per tuti i ospiti ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D


Ciau ciau ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D


Franco
Ultima modifica di ffdt il dom 22 gen 2006, 3:00, modificato 1 volta in totale.


granzo

Messaggio da granzo »

ffdt ha scritto:Acua de spina, ah ... cosa 'po ;--D ... a caxa mia fora de la spina vien solo che acua de spina ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D

Pero` devo dir che a capodano me cavo un sfizio e me concedo el luso de brindar co' l'acua frizante ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ... giusto un dedo, pero`, che la fiasca de 1/2 litro la ga de rivar per tuti i ospiti ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D


Ciau ciau ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D ;--D


Franco
...ma te son sicuro de bever solo acqua? Con tuti quei musi strani che te meti...., forsi l'acqua che te bevi ti la xe adizionada de verde rame! :lol:


Nevada
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 4 gen 2006, 16:35
Località: Barriera Vecchia

Messaggio da Nevada »

Acqua de spina tignuda in frigo.


Ciaooo Caty.-
giuli
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 198
Iscritto il: ven 13 gen 2006, 13:48
Località: Trieste

Messaggio da giuli »

Natural wasser... :wink:


http://triestenelcuore.splinder.com
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-D Acqua da spina. Ma debbo confessare che, siccome il vin qui in GB costa cosi tanto, di sera a casa quando apro il bar alle 1700, metto mezzo vin e mezzo acqua minerale naturale. Mi vergogno dire anche perche gli imbottigliatori di acque minerali erano i miei clienti pregiati in Italia quando viaggiavo li come venditore. Mi gavevo un elenco di almeno cento imbottigliatori di acque minerali, dalla Levissima alla Ferrarelle, dal Nord al Sud dell'Italia, nella Sicilia e la Sardegna. La mia preferita jera la Ferrarelle perche jera leggermente frizante. Ma jera bon anche l'acqua dal Fonte Pozzillo di Acireale anche quella della Fonte Italia da Rionero in Vulture da dove viene il migliore Aglianico anche. Xe anche bona acqua dalla Fonti di Forni Avoltri che si ciamava 'La Goccia di Carnia' pero jera assai noioso andar fino a lassu per affari. Ma affari son affari. Ma l'Acqua Santa da Roma non mi gustava per niente neanche nel vin!
Larry (l'agnello che ora bevi scotch col ghiaccio dopo un do tre biccer di bon vin)


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

La Goccia di Carnia xe bastanza dele nostre parti e la ga anche un prezzo onesto ( sempre per una mineral!).
Ma se fussi ancora vivo mio papà, el disessi che L'acqua xe per lavarse e per bever xe el vin.
El ga bevudo solo che do biceri de vin ai pasti fin che el xe morto, e no posso dir giovine visto che el xe arivado a 91 anni.. el fazeva ecezion solo che per un bicer de aqua in montagna. Mama anche no beveva acqua, ma, visto che la gaveva più sede , per no impetessarse la beveva birra analcoolica. Solo mi son vegnuda su rigorosamente astemia e co bevevo acqua i me diseva Te vegnerà le crote in panza


Avatar utente
Tirabaralla
citadin
citadin
Messaggi: 950
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 16:49
Località: Firenze

Messaggio da Tirabaralla »

Acqua minerale.
In certe zone di Firenze l'acqua della cannella (spina) è imbevibile dal sapore del cloro, in effetti conosco poca gente qua che beve sempre l'acqua del rubinetto, quasi nessuno. Cmq ultimamente è migliorata un po'.
Di solito naturale, quando voglio darmi alla pazza gioia gassata, che gonfia ma mi garba di più.


[color=crimson][b][i]...it's not easy to be me...[/b][/i][/color]

[url]http://tirabaralla.splinder.com[/url]
[url]http://polaris7.splinder.com[/url]
[url]http://www.fotolog.com/tirabaralla_0/[/url]
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

8)Baba, to pare gaveva razon. L'acqua se solo per lavarsi. Il vin xe solo per bere. -- la birra, bwaaah, lascia star alla Prinz Brau.
Tirabaralla, xe ancora quel stabilimento di acque minerali Fonte Palina o Fonti di Cigno, vicino a Firenze e magari la Sorgente Panna della Via Lungarno Vespucci 68 pero il gaveva la fabbrica su in Scarperia nel Passo della Futa. Oppure la Fonte Patri della Lastra e Signa (Via Tosco Romagnola????????????????? Chi sa, forse noi do ci semo passati per strada in Firenze qualche volta. (OOOps no, non ti son bastanza veccia ancora.) So che go dormi parecchie volte in citta tua. Quando visitavo il Prinz Brau nella Via San Gallo. Go porta anche una volta la mia moglie. Gavemo pernotatto nel Albergo Bologna.
Ma da tanti Acque Minerali in Italia pare che il paese sia una nave che galleggia su un mare d'acqua minerale. E dal sondaggio qui, m i pare che nessun non beve piu. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :( :(
Larry


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
belvedere
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 10 gen 2006, 9:30
Località: Vienna

Messaggio da belvedere »

quando sto in Italia (a Roma) bevo acqua minerale leggermente frizzante perchè quella dal rubinetto troppo spesso sa di cloro. A Vienna l'acqua alla spina è buonissima e sempre molto fresca (d'inverno è gelida) e quindi bevo solo quella!
Ciao

Bruna


Avatar utente
Tirabaralla
citadin
citadin
Messaggi: 950
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 16:49
Località: Firenze

Messaggio da Tirabaralla »

Larry ha scritto: Tirabaralla, xe ancora quel stabilimento di acque minerali Fonte Palina o Fonti di Cigno, vicino a Firenze e magari la Sorgente Panna della Via Lungarno Vespucci 68 pero il gaveva la fabbrica su in Scarperia nel Passo della Futa. Oppure la Fonte Patri della Lastra e Signa (Via Tosco Romagnola????????????????? Chi sa, forse noi do ci semo passati per strada in Firenze qualche volta. (OOOps no, non ti son bastanza veccia ancora.) So che go dormi parecchie volte in citta tua. Quando visitavo il Prinz Brau nella Via San Gallo. Go porta anche una volta la mia moglie. Gavemo pernotatto nel Albergo Bologna.
Larry
Conosco tutte le acque che citi, Larry... credo che siano ancora tutte in circolazione... Spero tu abbia bei ricordi di Firenze :)


[color=crimson][b][i]...it's not easy to be me...[/b][/i][/color]

[url]http://tirabaralla.splinder.com[/url]
[url]http://polaris7.splinder.com[/url]
[url]http://www.fotolog.com/tirabaralla_0/[/url]
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-D :-D Ciao, Tira, mi go bei ricordi si, di Firenze, come tanti altri citta d'Italia (e digo sta qua sotto voce, per i tuoi orecci solo , specialmente dove go dormi con una bella donna in quella citta - (e a Firenze jero con la mia moglie :-D :-D )). Conosco anche l'Acqua Vera, che, se mi ricordo bene viene da quel posto su nei monti dopo Arezzo, dove dormiva S.Francesco e dove si trova il primo orologio solare nel mondo. Ma se ti vai su di Scarperia, non lontano da quel posto ti troveria un Cimitero Tedesco dall'ultima guerra. E davvero commuovemente.
Larry (l'agnello che conosci meglio l'Italia che 85% degli Italiani) 8) 8)


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

8)Belvedere, ti ga razon. L'acqua di spina da Vienna xe, si, veramente bona, quasi quasi uguale a quel dell'Inghilterra. Specialmente a Grinzling.
Larry


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-D :-D Oh si, Belvedere, go dimentica aggiungere al post la sora. L'acqua di spina Londinese e favoloso. Dicono che quel che ti spandi la mattina ti bevi di sera.
Larry


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5945
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

babatriestina ha scritto:La Goccia di Carnia xe bastanza dele nostre parti e la ga anche un prezzo onesto ( sempre per una mineral!).
Ma se fussi ancora vivo mio papà, el disessi che L'acqua xe per lavarse e per bever xe el vin.
El ga bevudo solo che do biceri de vin ai pasti fin che el xe morto, e no posso dir giovine visto che el xe arivado a 91 anni.. el fazeva ecezion solo che per un bicer de aqua in montagna. Mama anche no beveva acqua, ma, visto che la gaveva più sede , per no impetessarse la beveva birra analcoolica. Solo mi son vegnuda su rigorosamente astemia e co bevevo acqua i me diseva Te vegnerà le crote in panza
Xè un sondagio cui mi no posso partecipar: no bevo acqua!!! (gnanche per ingiotir le pirole) con gran scandalo dela mia consorte. :roll: :roll:
ciao
sum culex


Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3396
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Go visto adeso sto sondagio.
A parte bira, vin, etc :wink: , bevo esclusivamente acqua minerale da quando molti anni fa go visitado le grote de San Canziano e go visto che schifo de acqua (piena de schiuma e de prodoti chimici vari) va a fornir i nostri acquedoti.


Tu1

Messaggio da Tu1 »

Belvedere, ti ga razon. L'acqua di spina da Vienna xe, si, veramente bona, quasi quasi uguale a quel dell'Inghilterra. Specialmente a Grinzling.
Larry
Te credo! La maggior parte de l'acqua viennese xè dele sorgenti intorno...lori l'acqua de falda (no de fiume, DE FALDA) i la tien per coverzer i picchi de consumo...eh, altra testa :roll: :roll:


Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: che acqua bevè?

Messaggio da oli1939 »

tutto l'anno, ai pasti, leggeri spritz de acqua frizzante e vin bianco. Per el resto acqua de spina, acqua minerale lissa, te freddo o caldo, qualche gingerino, un poco de tutto ...ma poco!


Il colore e' il mio mestiere

Torna a “El salotin”