Berlusconi in prima pagina

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da 1382-1918 »

sono piccolo ma crescero ha scritto:e l'articolo dell'Economist

http://www.economist.com/node/18805327

P.S. Questa non è una presa per i fondelli, è un'analisi spietata.
E in quell'articolo scrivono anche questo:
only Zimbabwe and Haiti had lower GDP growth than Italy in the decade to 2010.
...
Italy comes 80th in the World Bank’s “Doing Business” index, below Belarus and Mongolia, and 48th in the World Economic Forum’s competitiveness rankings, behind Indonesia and Barbados.
...
Infrastructure is getting shabbier. Public services are stretched. The environment is suffering. Real incomes are at best stagnant. Ambitious young Italians are quitting their country in droves, leaving power in the hands of an elderly and out-of-touch elite.
:roll:


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8727
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

La notizia, è vero, è di uno o due anni fa. Però la foto l'ho avuta oggi ed è di un paio di giorni fa.

Dai miei inviati ad Helsinki, ecco la pizza Berlusconi

Immagine

Secondo Google, c'è scritto:
Pizza della casa (o casa della pizza?)
Berlusconi
Selezionata come la migliore
pizza del mondo"


in quanto ha vinto un concorso internazionale di pizze.

E gli ingredienti?

Immagine

In finlandese e svedese (e già, anche là hanno il problema del bilinguismo con una minoranza svedese ed una maggioranza finnica ...) gli ingredienti sono
"Base ricca di fibra, renna affumicata, finferli e cipolla rossa"

Unica soddisfazione? Beh Berlusconi costa caro anche come pizza 10,90€ in formato normale, 23,30€ in formato famiglia (sic! ;-) ) e 12,70€ in formato "pannu/panna" che google traduce "pentola" ed il mio vocabolarietto svedese "padella"... chissà cosa significa.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da mandi_ »

:shock: :arf2_140:
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da Nona Picia »

Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2952
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da Piereto »

SPMC,confermo di aver mangiato quest'estate nella città dei suomi la suddetta pizza berlusconi,e non mi è dispiaciuta,però non le ho dedicato nessuna foto,sorry.I finferli (cantarelli come li chiamano loro) invece sono a sette euro al litro sulle bancherelle del porto.Si misurano a litro e non a peso,imbrogliandoti così con la grandezza del contenitore,più i fumghi sono grossi meno entrano nel contenitore. Furbizia finnica.


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da mandi_ »

Piccolo scriveva il 7/6/2011 (vedi messaggio precedente):
Oggi cercavo informazioni su un volo Ryan Air che avrà probabilmente 5 ore di ritardo. Son andato a guardare sul loro sito ed ho trovato questa pagina



Si vede Berlusconi che si tiene la mano ed un fumetto dove pensa "solo una cosa mi tirerebbe su in questo momento... una scappatella con Ryan Air a 12 €"


Bon, par che torni B.

Quindi la Ryanair ha pensà di alzar i prezzi e cambiar pubblicità, ciolendo el stesso soggetto.

http://www.ryanair.com/it

De novo Berlusconi che indica un fumetto con la scritta : "Ma chi te lo fa fare? Vai in vacanza e risparmia con Ryanair a 13 euro


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Berlusconi in prima pagina

Messaggio da Nona Picia »

El xe tornà...che sia lui el paron de Ryan Air? :twisted:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “Atualità non triestine”