Nadal e capodano

Se gave` de scriver chi che se, cos' che fe, farghe i auguri a cualched'un e robe compagne felo cua dentro
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Ursus Canadiensis
ixolan
ixolan
Messaggi: 371
Iscritto il: ven 16 gen 2009, 19:04
Località: BC, Canada

Nadal e capodano

Messaggio da Ursus Canadiensis »

:36_15_4: :36_15_2: Augurisimi a tuti i membrei del Forum! Bon Nadal e un felicisimo 2010! :36_15_7: :36_15_6:

Arnie :36_15_1:


If at first you don't succeed, try reading the instruction manual.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Nona Picia »

Immagine

Altrettanti cordialissimi auguri de Bon Nadal e Felice Anno Novo a ti!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Larry »

Faccio i miei doveri - no - anzi - il piacere mio, di augurarvi tutti i membri del Forum

UN SAI BUON NATALE E UN PIU FELICE E MAGARI ANCHE PIU PROSPERO ANNO NUOVO 2011

Larry


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Nadal e capodano

Messaggio da VetRitter »

grazie a tutti Voi,
a Voi ed ai Vostri cari buon Natale e buon anno nuovo


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Nona Picia »

Immagine
....e tanta felicità a Larry e Vet!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Elisa »

1839463fj0fz6rpde copy.gif
1839463fj0fz6rpde copy.gif (163.51 KiB) Visto 2240 volte
e vivissimi auguri di un ottimo NUOVO ANNO a tutti!!!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Elisa »

Arnie Coburg ha scritto::36_15_4: :36_15_2: Augurisimi a tuti i membrei del Forum! Bon Nadal e un felicisimo 2010! :36_15_7: :36_15_6:

Arnie :36_15_1:
Ciao Arnie,
te vuoi forsi restar ancora nel 2010 per sentirte un an pù zòven?????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
BUONISSIME FESTE A TE!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Nona Picia »

Immagine

Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41488
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Nadal e capodano

Messaggio da babatriestina »

Come xe? tuti a prontar per la zena dela vigilia e el pranzo de Nadal?
dopo, ne conterè cossa che gavè magnado!
intanto, me par che semo vizini al momento bon, e ve fazzo anche mi i migliori auguri de bon Nadal
Immagine
e per chi che no ghe piasi Nadal, bon Sol Invictus ( ma lo vederemo sto sol? di disi con freddo, per S Stefano..)


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Nadal e capodano

Messaggio da nonna ivana »

Buon Natale anche dal mio angolo!!!!

Siate sereni, per quanto è possibile!!!

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Nadal e capodano

Messaggio da mandi_ »

Non ho tempo per inviarvi bellissime immagini. Ma lascio spazio alla vostra fantasia...

Desidero invece inviarvi un grande abbraccio ! Un abbraccio sincero a tutti gli amici di Trieste, ai foresti e alle loro famiglie!

Auguro ai giovani di Trieste e non solo, un sereno Natale senza troppe preoccupazioni per il loro futuro lavorativo. "Drio la strada s'en drizza la soma!"

Auguro ai bambini di trovare tanto amore nelle loro famiglie.

Auguro a noi, i "ragazzi di ieri " di non dimenticare quei tempi in cui avevamo tanti sogni, e spero che, nel frattempo, molti di essi siano realizzati.


Buon Natale a tutti

Mandi .


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Nadal e capodano

Messaggio da macondo »

mandi_ ha scritto:Non ho tempo per inviarvi bellissime immagini.
Mandi .
Mandi, una bella immagine te l'ho trovata ('rubata' da un altro forum :oops: ). Fará pure piacere a qualche altro amico :wink:

BUON NATALE A TUTTI VOI!!!

Immagine


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8733
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Nadal e capodano

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Senza immagini, si sa sono minimalista, ma di tutto cuore tanti auguri a tutti.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Nadal e capodano

Messaggio da mandi_ »

Grazie , Macondo, soprattutto per l'immagine del soldato che scrive. Vedo che hai compreso il mio pensiero e questo mi fa un grande piacere. Di solito sono un tipo schietto, quando posso. A Natale penso di poter farlo. Quando riporto le parole dei nostri "ragazzi di ieri" io li considero non austroungarici o italiani o ecc ecc, ma solo uomini. Sono contenta di essere parte di questo Forum, perchè mi sembrate tutti simpatici e gente per bene. Parlare di guerra non è facile, ma io non penso di averlo fatto in modo brutale, anche se la guerra è brutale di per sè. Perciò auguri a quelli di voi che hanno nostalgie asburgiche, a quelli che non le hanno, a tutti quelli che hanno pensieri diversi ma che riescono a dialogare tra loro in modo civile.
Non dimentichiamo le nostre radici, ma cerchiamo di andare avanti verso un futuro di pace e di comprensione.

Auguri ancora di Buon Natale.Mandi

Ah, buon Natale anche all'amico minimalista!


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Angiolina »

Carissimi,
BUON NATALE A TUTTI!


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Nadal e capodano

Messaggio da AdlerTS »

Desidero anch'io fare gli auguri a tutti. Ultimamente scrivo un po' di meno, ma vi penso sempre.
Siate soprattutto sereni, perché la felicità poi viene di conseguenza.
Non tutti la conoscete, ma vi mando gli auguri anche da parte di mia moglie. :-)

PS: bela cartolina, Mac !


Mal no far, paura no gaver.
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Nadal e capodano

Messaggio da VetRitter »

grazie a tutti Voi, sempre un pò in ritardo, buon Natale e un buonissimo anno nuovo.
saluti


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Elisa »

macondo ha scritto:
Mandi, una bella immagine te l'ho trovata ('rubata' da un altro forum :oops: ). Fará pure piacere a qualche altro amico :wink:

BUON NATALE A TUTTI VOI!!!

Immagine

Macondo,
grazie d' avermi procurato la piacevole occasione di "ripassare" la Storia attraverso una simile veridica immagine-testiminio quale è la tua cartolina.
Indubbia ed inevitabile espansività la mia, che vede la rappresentazione immaginaria di mio papà...in simili condizioni, scrivendo a casa precisamente a Natale -Weihnacht 1917-, senza alberello di Natale probabilmente, ma con il pensiero intenso e nostalgico e con un velo di soddisfazione per ciò che sta mettendo in pratica (scriverà alla mamma?) ....in presenza dell' inconfondibile immagine dell' Imperatore Franz Josef, segretamente amata o.... imposta, segreti propri che rimasero rilegati ad ogni cuoricino di combattente...
Ed ancora: soddisfa l' idea del soldato fortunato, privilegiato, in presenza delle 'gamele' fumanti...., che riportano alla mente anche la ricordata 'boracia' ...
Sono commossa....E' Natale: ogniuno al focolare ed un pensiero vicin....

DI NUOVO: BUON NATALE A TUTTI!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41488
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Nadal e capodano

Messaggio da babatriestina »

Elisa ha scritto: Indubbia ed inevitabile espansività la mia, che vede la rappresentazione immaginaria di mio papà...in simili condizioni, scrivendo a casa precisamente a Natale -Weihnacht 1917-, senza alberello di Natale probabilmente, ma con il pensiero intenso e nostalgico e con un velo di soddisfazione per ciò che sta mettendo in pratica (scriverà alla mamma?) ....
e allora aggiungo anch'io la foto del mio album di famiglia, e dev'essere proprio il Natale 1917, a Graz. per la privacy, ho tagliato fuori papà, di cui si intravede a sinistra la manica dell'uniforme, ma si tratta di un Natale ( non c'è dubbio, visto l'albero) in famiglia Tripcovich: nella foto non c'è il conte Diodato che compare in altre foto ( la contessa Gilda nelle foto non la vedo) si vede che papà era stato a trovarli:
Immagine
Dietro, da sinistra: sicuramente il primo è il Conte Stani ( Stanislao) Smecchia, poi immagino che il più alto sia Mario Tripcovich e il più piccolo Oliviero ( Livio ) Tripcovich.
Davanti, da sinistra due delle cugine Dabinovich ( penso) che non so identificare meglio e che erano armatori colleghi dei Tripcovich e poi, secondo me sempre radiosa, Maria Tripcovich ( futura baronessa Banfield)


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Nadal e capodano

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:Come xe? tuti a prontar per la zena dela vigilia e el pranzo de Nadal?
dopo, ne conterè cossa che gavè magnado!
Volentieri farò la strada. Illustro il nostro menù di Natale, soggetto a spostamento sotto altro argomento, per non rischiare di essere osservato qui come inopportuno...

Natale 2010.
Il campestre pranzo natalizio familiare.
Questo clima torrido, induce abitualmente ad allontanarsi dal conglomerato cittadino, specialmente in occasione di tempo libero. Allora benedetta la campagna che ci soccorre con temperature un pochetin più benevole...

"Brochette" misto: filetto di manzo, pollo, maiale, pancetta, peperoni, cipolle, mele verdi, alloro.
Allegati
PC250570 copy.jpg
PC250570 copy.jpg (160.09 KiB) Visto 2145 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Saluti, presentazioni feste comandade e gentileze varie”