Il festival dell'operetta 1999

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2950
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Il festival dell'operetta 1999

Messaggio da Piereto »

operetta.jpg
operetta.jpg (19.88 KiB) Visto 709 volte
Nel 1999 (29 giugno-11 agosto) per il XXX del festival dell’operetta triestina si diede “Rosemarie” di Friml diretto da Gruber con la regia di Stefanutti,e con interpreti Monti,Safina,Ruocco,Cannavacciuolo,(6 repliche).
Poi seguì “Barbablu” di Offenbach diretto da Guingal con la regia di Mariani.Gli interpreti furono Piccoli,Capuano,Fratarcangeli,Zilio,Consolini,e una sfilza di amanti di barbablu. (6 repliche)
Terza operetta fu lo “Zingaro barone” di Johan Strauss diretto da Bozic con regia e coreografia di Landi.Gli interpreti : Camastra,Dvorsky,Morosi,Forte, Bencivenga (6 repliche). Alla sala Tripcovich venne dato il musical “Hello Dolly” di Hermann,con la regia di Marconi e l’apporto di una società di produzione Musical Italia.Infatti parteciparono i soli tecnici del Verdi .Tra gli interpreti incontriamo la Loretta Goggi e Paolo Ferrari (6 repliche)


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Il festival dell'operetta 1999

Messaggio da nonna ivana »

Grazie Piereto! :-D :clapping_213:

Seguo...ma sono davvero senza competenza in merito!!!!! :oops:


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “Musica clasica”