Strane malattie

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Strane malattie

Messaggio da Nona Picia »

Infatti anche quello che so io è così...l'acqua fredda può bloccare la digestione e provocare un malore e in mezzo al mare ciò è pericoloso. Però dicono anche che se non mangi troppo e vai subito in acqua prima che inizi il processo di digestione, non succede niente....quale sarà la verità?


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Strane malattie

Messaggio da nonna ivana »

Nona Picia ha scritto:Infatti anche quello che so io è così...l'acqua fredda può bloccare la digestione e provocare un malore e in mezzo al mare ciò è pericoloso. Però dicono anche che se non mangi troppo e vai subito in acqua prima che inizi il processo di digestione, non succede niente....quale sarà la verità?
Nel mezzo, naturalmente!

Beati gli ardimentosi che si buttano in acqua (che bisogno estremo ci sia... mi è anche strano, mica siamo acquatici!), la precauzione non è poi vituperevole...
Per le barzellette solite che si alimentano di luoghi comuni andrà bene...ma ragionando con il buonsenso, si esagera un po'!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41455
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Strane malattie

Messaggio da babatriestina »

Torno al cinciut, per riportarvi un'immagine pubblicitaria che secondo me lo descrive bene, anche se lo identifica troppo facilmente con un animale esistente, l'ho trovata su Facebook
Allegati
il cinciut come lo immagino
il cinciut come lo immagino
cinciut.jpg (36.38 KiB) Visto 668 volte


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8728
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Strane malattie

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mio figlio era a Perugia ed ha avuto un po' di raffreddore allergico. Siccome era in ferie non poteva permettersi di starsene a letto ;-) :-D ed è andato in farmacia dove gli hanno dato un farmaco veramente potente che le farmacie triestine non mi sembra possiedano e distribuiscano.

Ve lo segnalo perché ha avuto effetti miracolosi!

E sono convinto che anche i medici della famiglia di BT lo avrebbero consigliato.


Immagine

E siccome dei farmaci bisogna mettere anche le ... istruzioni per l'uso, ecco il foglietto illustrativo

Immagine


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41455
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Strane malattie

Messaggio da babatriestina »

:shock: :shock: :shock:
e dire che io per il raffreddore allergico nei giorni scorsi ho preso un antistaminico.. :(
d'altronde, Perugia, la Perugina...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Strane malattie

Messaggio da AdlerTS »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Ve lo segnalo perché ha avuto effetti miracolosi!
Come tutta la cioccolata de qualità ;-)


Mal no far, paura no gaver.

Torna a “Atualità non triestine”