sembra na batudina alegra ma non è

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da mandi_ »

Gli ultimi dati Istat evidenziano un calo del 6% del tasso di nuzialità.

Allora a Verona si è pensato a un romantico (?)incentivo al matrimonio. Il sindaco Tosi in accordo con Sisal attraverso l’iniziativa “Win for life, win for love” si sta dando da fare, creando nuovi stimoli a sti ragazzi che non si decidono a sposarsi. Che si è inventato ?

Domani nell’incantevole cornice della Casa di Giulietta, il sindaco della città scaligera di Verona , officerà alcuni matrimoni civili.

Insieme a Melissa Satta (altro incentivo al matrimonio? :-D ), dopo le cerimonie omaggerà ognuna delle coppie di novelli sposi con una dote portafortuna: 6 schedine pre-convalidate dei nuovi giochi ( tipo gratta e vinci...) che danno la possibilità di vincere una rendita mensile: fino a 1.000 euro al mese per 10 anni, fino a 4.000 euro al mese per 20 anni, 100.000 euro subito con un altro "gratta e vinci" e fino a 10.000 euro per 20 anni e 500.000 euro subito con n'altro gioco..



A me bastò un'occhiata di mio padre e uno sguardo dolce di mio marito per convincermi a sposarmi... :roll: Bah!

Ciao da Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41448
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da babatriestina »

Si possono fare tante riflessioni...
per cominciare: chi è Melissa Satta? mai sentita nominare..
poi:
se c'è gente che non si sposa per motivi economici ( costa metter su casa, mantenere una famiglia e dei figli) allora un incentivo economico è coerente, anche se io sono sempre contraria al concetto di "soldi che arrivano solo per fortuna". E poi degli sposati, alcuni vinceranno e tanti altri no: sarebbe interessante sapere, come spiegavo ai miei ragazzi, non solo il premio ma quanti sono i biglietti in circolazione..
terzo: io non mi sono sposata , perchè evidentemente non ho trovato qualcuno che mi desse l'occhiata di tuo marito e che mi facesse venir voglia di dargli un'occhiata simile, ma certo non avrei cambiato opinione per l'offerta di un biglietto di lotteria!
resta la discussione, più seria, di perchè tanti non si sposano... e qua diventerebbe lunga.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da mandi_ »

La Satta deve essere una ex Velina. (Quando vado dal parrucchiere mi aggiorno :-D )

Io mi sono sposata per scelta mia (ma anche dopo l'occhiata eloquente di mio padre, che mi invitava a non tirarla per le lunghe...). Eravamo senza una lira e me lo ricordo bene. Non ho mai pensato di sposare un uomo ricco, cercavo ben altro. E mi è sempre piaciuta l'idea di avere coraggio e di crearci insieme (me marì e mi) il nostro avvenire. Sono stata fortunata.

Tornando agli sposalizi , io non avrei voluto una velina al mio matrimonio(figuriamoci), e credo che i biglietti del gratta e vinci non diano mai la garanzia di vincere...A me sembra una cosa sponsorizzata e mi fa ridere.

Ci dobbiamo mettere a grattare per deciderci a sposarci?
O sarebbe meglio sostenere le giovani coppie con incentivi più seri?

Già c'è un certo signore che fa battute sulla noiosità del posto fisso...senza offesa, naturalmente !

Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41448
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da babatriestina »

Mio padre mi diceva : Sposati, ma pensaci assai bene prima di decidere! e tienti alla larga da alcuni tipi di persone, fra le quali i nevrastenici.. lui ci pensò bene per tanti anni e si decise solo quando trovò disponibile la mamma.. la quale invece mi ricordava i discorsi del loro catechista, che sembra lavorasse in commissioni per l'annullamento di matrimoni: Putele, ricordève che per sposarse ghe vol testa, testa e ancora testa!


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da mandi_ »

Continuo co robe che sembra batudine allegre ma non è :

Attenti ai condomini, perché possono essere pericolosi, soprattutto quando sfrecciano nel traffico.

Sembra una barzelletta, ma è successo: un condominio a Rovereto è stato multato, per ben due volte, dalla polizia stradale di Bari, che lo ha «pizzicato» nel capoluogo pugliese.
Tanto che Equitalia ha inviato all'amministratore condominiale, un'ingiunzione di pagamento per 866,45 euro.
Cioè insomma un condominio intero a quanto pare stava superando i limiti di velocità e si è beccato una bella multa. La multa non è stata presa da una singola persona, voglio specificare, ma all'intero condominio come stabile.
Non è la prima volta che succede. Dieci anni fa si beccò una multa una chiesa locale.

E noi non abbiamo la bora che spinge..... :-D


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41448
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da babatriestina »

Se no i xe mati no li volemo...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da AdlerTS »

voio el numero de targa del condominio !


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2875
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: sembra na batudina alegra ma non è

Messaggio da mandi_ »

Successo a Cavriago il 7 ottobre2012.

Questo vecieto ga tuta la mia comprension morale.

En veciet spaventà dai ladri, ma ancor più dalle banche, ha chiesto aiuto ai carabinieri per custodire i suoi risparmi. Insomma il comandante della caserma di Cavriago si è trovato davanti a un 90enne con una sportina della spesa in mano. Dentro el veciet ghe tegniva 50mila euro. Iera riuscido a metter da parte 5mila euro l’anno, gelosamente custoditi in 14 borsine della spesa. L’uomo ha spiegato al maresciallo di aver paura dei ladri e di non voler più tenere in casa i suoi risparmi. Ma no voleva meter en banca i so soldi, perchè gaveva paura che la banca ghe li rubi.
"I carabinieri hanno quindi convocato in caserma la figlia dell’uomo e il direttore di una banca. Poi sono riusciti a portarlo alla ragione, convincendolo ad affidare all’istituto di credito il suo gruzzoletto."

Auguri al veciet, e sperente che i so risparmi en banca no i faza na bruta fin, come ghe suceso a tanti...


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry

Torna a “Atualità non triestine”