2-9 aprile:settimana della cultura!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
giuli
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 198
Iscritto il: ven 13 gen 2006, 13:48
Località: Trieste

2-9 aprile:settimana della cultura!

Messaggio da giuli »

L'efficiente servizio via sms del Comune mi informa che dal 2 al 9 aprile, in occasione della Settimana della Cultura, l'ingresso ai civici musei sarà GRATUITO! ciao :wink:


http://triestenelcuore.splinder.com
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

bene, approfitteremo per rinfrescarci le idee e le memorie


ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

Grazie Giuli!!! :-)

Zerchero` de aprofitar :-D

Ciau

Franco


Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-) Forse non crederesti ma una volta lavoravo nell'Ufficio di Guerra nel Whitehall di Londra che e` a pochi passi dalle nostre gallerie d'arte nazionali e dal Museo Victoria e Albert e cussi avanti. Non son mai, ma mai, stato in una galleria d'arte e quanto meno nei musei e sono stato in Parigi, Madrid, Roma, Berlino, Vienna, Trieste, Atene, Cairo, Teheran, nominarli tutti. Ma quelle cose mi lascia freddo. Non so perche ma non posso iniziare neanche un po di interesse nel mio servel per quelle cose. E come anche no go letto Shakespeare (ho dovuto legger un po della Commedia Divina e il Decamarone - ma questo perche dovevo laurearmi nella lingua italiana) ma, aparte il Decamarone, il resto li trovo assai 'boring' - B O R I N G!!! - mi trovo annoiato a morte con quelle cose. Io mi sono educato (istruito) da solo nella scuola della vite con i suoi vizi e maltrattatempi e idiozie e credo d'aver un Dottorato nel Modo di Vivere ben dotato.
Larry (l'agnello che seca spender soldi per arrichiare i maleducati :-D :-D )


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Larry ha scritto::-) Forse non crederesti ma una volta lavoravo nell'Ufficio di Guerra nel Whitehall di Londra che e` a pochi passi dalle nostre gallerie d'arte nazionali e dal Museo Victoria e Albert e cussi avanti. Non son mai, ma mai, stato in una galleria d'arte e quanto meno nei musei e sono stato in Parigi, Madrid, Roma, Berlino, Vienna, Trieste, Atene, Cairo, Teheran, nominarli tutti. Ma quelle cose mi lascia freddo.
ben, ognidun ga i sui gusti, ma a mia modesta opinion te ga perso molto. Sopratutto po co te me parli de zerti musei de Londra, che ga ( o gaveva) anche la caratteristica de esser averti gratis al pubblico, almeno parlo sicuramente del British Museum e dela National Gallery. E el Victoria and Albert Museum xe stado per mi una scoverta: quel che i ga ingrumado su de arte asiatica xe stupendo: oggetti de arte indiani de giada ricoverti de oro e piere preziose, lacche cinesi, statuette de porcellana cinese, me ga fato vegnir la voia de aprofondir la conoscenza de sti posti e co son stada in India e Cina savevo cossa spetarme.
Mi una volta go provado a far el conto, e credo de gaver visitado diverse centinaia de musei, se contemo anca i pici me sa che ariverò a mille.. doverò far el conto.. forsi perchè go cominciado de picia, che me portava i genitori.. me fa viaggiar cole mente nel tempo, in epoche e loghi lontani dei nostri :-D


Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-D Ma Babba, chi gavu il tempo di andar in quei posti cussi sterili e polverosi quando jerano delle belle mule e cotole di andar in serca. Mi go impara molto di piu correndo didrio le donne che gavro mai impara in un museo. E guardar quel quadro di una donna (dal Louvre di Parigi)che e famosa in tutta il mondo ma del quale non mi ricordo piu il nome non mi fa altro che da pensar dell'ultima donna con cui faseva l'amore. E molto meglio sentir il battito di un cuore caldo contro il petto che guardar qualcosa morta o pitturato sul tela posato su un muro. Come xe za stato detto, better the bird in the hand che cinque nel cespuglio -- o qualcosa di simile.
Larry (per un argomento in favore di 'culture' xe sempre una risposta contro :( :( :-D :-D )


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Larry ha scritto: Mi go impara molto di piu correndo didrio le donne che gavro mai impara in un museo.
mi go dito sempre che i omini ( salvo rare eccezioni :-D ) xe tuti precisi e che i pensa solo che a quel. Qualchedun lo definissi "l'infinito a portata dei cani" :-D :-D :-D .


giuli
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 198
Iscritto il: ven 13 gen 2006, 13:48
Località: Trieste

Messaggio da giuli »

VIII SETTIMANA DELLA CULTURA PROMOSSA DAL MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI

DAL 2 AL 9 APRILE INGRESSI GRATUITI NEI CIVICI MUSEI DEL COMUNE DI TRIESTE


Anche il Comune di Trieste ha aderito alla VIII Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Dal 2 al 9 aprile sarà possibile accedere e visitare gratuitamente i Civici Musei di Trieste.
Sono state inoltre programmate nei Musei di Storia ed Arte delle specifiche visite guidate, sempre gratuite, che si terranno secondo il seguente programma:

Visita guidata alla mostra “La veste della voce. I costumi teatrali di Fedora Barbieri”. Domenica 2 aprile 2006, alle ore 11, alla Sala Leonardo – Palazzo Gopcevic, via Rossini 4, si terrà una visita guidata a cura di Stefano Bianchi alla mostra “La veste della voce. I costumi teatrali di Fedora Barbieri” (nell’ultimo giorno di apertura); ingresso e visita gratuiti.

Visita guidata al Civico Museo della Scuola Triestina. Lunedì 3 aprile 2006, alle ore 16, al Civico Museo di guerra per la pace “Diego de Henriquez”, via Revoltella 37, si terrà una visita guidata a cura di Istria Giani e Flavia Giona
(Curatrici scientifiche) al Civico Museo della Scuola Triestina di nuovissima istituzione; ingresso e visita gratuiti.

Visita guidata alla Sezione Egizia del Civico Museo di Storia ed Arte. Mercoledì 5 aprile 2006, alle ore 17, al Civico Museo di Storia ed Arte, piazza della Cattedrale 1, si terrà una visita guidata a cura di Marzia Vidulli Torlo alla sezione egizia, con particolare approfondimento delle recenti scoperte ottenute con le analisi Tac sulle mummie umane e di animali; ingresso e visita gratuiti.

Visita guidata al Civico Museo Morpurgo. Venerdì 7 aprile 2006, alle ore 17, al Civico Museo Morpurgo, via Imbriani 5, si terrà una visita guidata a cura di Lorenza Resciniti alla casa museo e alla nuova sala con la collezione di vasi da notte, donati da Fulvia Costantinides; ingresso e visita gratuiti.

Visita guidata alla Sezione Egizia del Civico Museo di Storia ed Arte.
Sabato 8 aprile 2006, alle ore 10.30, al Civico Museo di Storia ed Arte, via della Cattedrale 15, si terrà una visita guidata a cura di Marzia Vidulli Torlo alla sezione egizia, con particolare approfondimento delle recenti scoperte ottenute con le analisi Tac sulle mummie umane e di animali; ingresso e visita gratuiti.

COMTS


http://triestenelcuore.splinder.com

Torna a “El salotin”