Microsoft a Trieste

Cosa volemo per la cità  dei nostri fioi?
Proposte e discusioni su quel che i sta fazendo e quel che volesimo sia fato
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Microsoft a Trieste

Messaggio da AdlerTS »

Dal sito ufficiale dell'Area de Ricerca:


Dopo i primi contatti dello scorso autunno, AREA Science Park e Microsoft Italia hanno annunciato l’avvio di una collaborazione per realizzare un laboratorio di ricerca e sviluppo da insediare nel parco scientifico, sul Carso triestino. La delibera di insediamento, ratificata dall’ultima giunta di AREA, prevede la creazione di un Centro di Competenza e di Applicazioni Tecnologiche. Al laboratorio potranno accedere sia le aziende locali, che studenti universitari o di istituti tecnici interessati a sviluppare la loro conoscenza collaborando a progetti di prototipazione.

Il laboratorio consentirà inoltre di svolgere attività di formazione con l’obiettivo di offrire servizi e strumenti di didattica e un’ampia gamma di risorse on line per l’apprendimento, la collaborazione e la riqualificazione delle competenze informatiche. In quest’ottica, sarà valutato anche l’utilizzo del programma di formazione “Microsoft IT Academy” che mette a disposizione servizi e strumenti per l’erogazione di corsi di formazione IT avanzata finalizzati alla certificazione Microsoft.

Ulteriore e strategico obiettivo di Microsoft è realizzare, insieme ad AREA, programmi per il trasferimento di competenze tecnologiche e sviluppare prototipi per le esigenze di tipo informatico e gestionale delle piccole e medie imprese regionali, al fine di aiutarle nella soluzione di problemi concreti. Attraverso questa attività sarà possibile aiutare le aziende nell’adozione e utilizzo di tecnologie a vantaggio della competitività e dell’innovazione del tessuto industriale locale.

Il nuovo laboratorio potrà inoltre contare sulla sinergia e strutturale collaborazione con un “Gold Certified partner” di Microsoft da tempo insediato in AREA, Teorema Engineering, società specializzata nello sviluppo di sistemi di rete e gestione aziendale, di soluzioni applicative in area web, di sistemi informativi di collaborazione e comunicazione applicati anche alla movimentazione portuale e di servizi di formazione in campo informatico.


ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

Za me bastava de gaver leto "IT Academy” ma xe el “Gold Certified partner” che me ga fato impresion. ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D

Conoso Teorema ...


Ciau

Franco


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Si svolgeranno a Trieste le finali italiane di Microsoft Imagine Cup 2007. La competizione mondiale, arrivata ormai alla quinta edizione, invita infatti gli studenti di tutta Italia a mettere a frutto il proprio talento artistico e tecnologico sul tema della formazione e dell’apprendimento. Le finali italiane si terranno il 9 e il 10 giugno presso l’Università degli Studi di Trieste e per i vincitori la grande sfida mondiale è in programma a Seoul, dal 5 al 10 agosto.



Nel concorso gli studenti universitari di tutto il mondo sono chiamati a immaginare attraverso il software e la tecnologia un mondo migliore, costruito attraverso il loro talento e il loro spirito innovativo. Dopo aver superato le finali nazionali del concorso Imagine Cup, gli studenti potranno prendere parte alle finali mondiali che si terranno nel mese di agosto 2007 a Seoul, in Corea, per presentare il proprio progetto a una giuria composta da personalità del mondo accademico e tecnologico.

I finalisti parteciperanno alle selezioni naizonali e per ogni categoria sarà annunciato un vincitore. I premi per il concorso Imagine Cup 2007 ammonteranno a un totale di più di 170.000 dollari, suddiviso nelle nove categorie del concorso . In occasione dell’edizione 2007, Microsoft ha invitato gli studenti di talento di tutto il mondo a intraprendere una sfida dal titolo: "Immagina un mondo in cui la tecnologia garantisca una migliore formazione per tutti", per incentivarli a realizzare software e soluzioni tecnologiche che permettano di migliorare l'istruzione e l’accesso alla conoscenza.


ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Messaggio da ffdt »

AdlerTS ha scritto:[...] Microsoft Imagine Cup [...] invita [...] gli studenti [...] a mettere a frutto il proprio talento artistico e tecnologico [...]
ma xe un controsenso ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D

mi go mandado in cuel paexe microsoft e i sui prodoti proprio perche no i me lasava far cuel che me ocoreva e adeso i vol stuzigar i studenti a eser creativi? ... ma che i fazi come che ga fato la apple: che i se cioghi un vero sistema operativo e che i se limiti a far un desktop manager pe' i clienti afezionadi ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D ;-D


Torna a “Trieste, el futuro”