Nassirya

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Coce
Ixolan
Ixolan
Messaggi: 689
Iscritto il: dom 5 feb 2006, 11:24
Località: Australia

Nassirya

Messaggio da Coce »

Le piu' profonde condoglianze a le famiglie delle recenti vittime de questa
insensata guerra. Speremo che el sacrificio de questi omini ne porti piu vicini al termine dei interventi militari in casa altrui. Coce :(


La vita
Piu' che la pendi
Piu' la rendi
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Credo che sia una speranza vana.
Ciao ciao


Avatar utente
Coce
Ixolan
Ixolan
Messaggi: 689
Iscritto il: dom 5 feb 2006, 11:24
Località: Australia

Speranza

Messaggio da Coce »

Nona Picia ha scritto:Credo che sia una speranza vana.
Ciao ciao
.........................................................................................................
Un detto Inglese: " untill there is life, there is hope"
" fin che c'e vita, c'e speranza"
Ciao ciao, Coce :-)


La vita
Piu' che la pendi
Piu' la rendi
Nevada
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 4 gen 2006, 16:35
Località: Barriera Vecchia

Messaggio da Nevada »

Nona Picia ha scritto:Credo che sia una speranza vana.
Ciao ciao
Purtroppo non xe i primi e no sarà neanche i ultimi.


Ciaooo Caty.-
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Come go za avudo modo de dir, tutta la mia pietà cristiana per le vittime, basta che on i ne conti che xe eroi o vittime: non credo che sia una mission de pase, bensì che l'esercito difendi interessi economici italiani.

Se poi qualchidun pol ancora creder che esisti una guerra senza morti nel proprio schieramento xe un folle o un bugiardo.

Riposino in pace.


refolo

nassirya

Messaggio da refolo »

NEVER HAS THERE BEEN A GOOD WAR OR A BAD PEACE

(Benjamin Franklin)

Maria


Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:( Adler, ti do ragione completamente. Anch'io offro i miei condoglianze alle famiglie italiani colpito dalla strage di Iraq. Essendomi Inglese ne go avuto anche mi molti di questi momenti di incomprehenzione per le morti in questa stupida guerra in Iraq. Pero, pensate un poco su. Studiate un po della vostra storia.
L'imperialismo 'moderno' ga avudo l'inizia con l'Italia!!! Chiedeti ai vostri genitori. Negli anni 1930 o qualcosa, se non sbaglio erano gli Italiani che volevano istituire un impero. La Cirenaica, la Tripolitania, l'Etiopia, L'Abbissinia. Ma almeno oggidi, almeno potevi essere un po fieri. Da questo maledetto Unione(??) Europea, siete una nazione a parte perche tutti gli altri (o quasi) si sono mostrati codardi per non inviare truppe laggiu. Ma per l'amor del cielo, non sta dare colpo agli Anglo-Americani come in un altra pagina di questo Salotin. E poi, volete sempre aderire a questo "Unione"????? Europea??????????????? A mi pare che un 'Unione' voleva dire una 'famiglia'. Tanto per vedere! E adesso gavei un Primo Ministro che jera anche il Presidente di quella roba. Presidente? Perche non li ciamemo col nome vero? Manager dei Statali di un ------ beh, mi mancano le parole.
Bona note tutti,
Larry (l'agnello chi, mentre non e del tutto fiero di quel che ga fatto il suo paese in Iraq non ha potuto alzare la sua voce contro sino a questa settimana quando ci saranno le elezioni comunali in GB)


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41366
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Larry ha scritto: Pero, pensate un poco su. Studiate un po della vostra storia.
L'imperialismo 'moderno' ga avudo l'inizia con l'Italia!!! Chiedeti ai vostri genitori. Negli anni 1930 o qualcosa, se non sbaglio erano gli Italiani che volevano istituire un impero. La Cirenaica, la Tripolitania, l'Etiopia, L'Abbissinia.
<taio>
Ma per l'amor del cielo, non sta dare colpo agli Anglo-Americani come in un altra pagina di questo Salotin.
Beh, Larry, ti te disi "imperialismo moderno"... per cominciar Cirenaica e Tripolitania xe de prima dela prima guerra mondial ( 1911-12), e mi me par che quela volta no i ga fato che copiar ( mal e tardi) l'esempio de quel impero colonial che gaveva messo su Francia, Germania, Belgio, Olanda, ma sopratutto Gran Bretagna! :wink: :-D ( e per Adler dovemo darghe atto che l'Austria Ungheria no ga mai occupado colonie, magari ghe bastava occupar e slargarse nei Balcani :wink: ).

per l'occupazion del Irak ormai no se parla più de Anglo Americani, per quanto possi esser le idee del vostro premier, ma no te me dirà che no xe stai i USA de Bush a meterse ( e meterne, de ribatin) in sto afar de chebe.


Torna a “El salotin”