Ditta Ristrutturazioni

a Trieste, dele grandi industrie el negozietto soto casa: de una volta e de oggi
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
remly
naufrago
naufrago
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 4 mag 2015, 11:40

Ditta Ristrutturazioni

Messaggio da remly »

Ciao a tutti,

Sono da poco un fortunato proprietario di casa e devo effettuare una ristrutturazione completa (impianti idraulico, elettrico e di riscaldamento + ACS, serramenti, rifacimento interni)

Purtroppo scegliere una ditta che faccia lavori edili non è come scegliere un ristorante, che uno va su Tripadvisor o altri siti di recensioni e trova informazioni da parte di molti utenti. In questo settore funziona tutto tramite il passaparola. E sotto la stessa denominazione di ditta di ristrutturazioni si trova dal professionista più preparato al peggiore dei trappoleri.
In più la crisi sta portando al fallimento ditte storiche e affidabili, ultime in ordine cronologico la Settimo Costruzioni e Cividin

Quindi volevo chiedere a voi se conoscete qualche ditta seria a cui affidare i miei lavori. Anche oltre confin va ben

PS: spero di essere nella sezione giusta


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Ditta Ristrutturazioni

Messaggio da babatriestina »

la sezionemi sembra vada bene.. io di solito mi son consigliata con amministratori di stabili che consocevo, che hanno la loro esperienza e conoscono i costi. Poi magari conoscono pure i propri amici..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Ditta Ristrutturazioni

Messaggio da Piereto »

BT ti ha dato un ottimo suggerimento, ma vale solamente come informazione, per poi provare a contattarne una per rendersi conto dei tempi e dei modi di intervento quando tale ditta lavora da sola. . La difficoltà consiste quando intervengono più specialisti nel coordinare i singoli interventi. Di solito i tempi si allungano e anche la pazienza. Trovare un artigiano che faccia tutto da solo è obiettivamente molto difficile. Farsi fare più preventivi, diffidando da quelli in cui i lavori vengono calcolati a corpo, cioè non analiticamente.


Torna a “Industrie e comerci”