crociere locali

Via nave, via treno, i tram, i autobus, ... tuto
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

io non sono mai stata su queste navi, ma ho preso alcuni traghetti in cui ho passato la notte, nel Baltico e un'idea me la son fatta


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: crociere locali

Messaggio da Ciancele »

Non posso che associarmi a quanto dice Son Piccolo Ma Crescerò sulle parole di Piereto. Di solito vado per conto mio, ma anni fa sono stato a Palma di Maiorca a mezza pensione. A colazione con l’ovetto, brioche. A cena un po’ di antipasto e molto dessert. Cioè più piroscafo che aereo. Non vorrei scartare quanto consiglia, e forse desidera, Baba Triestina. Il piroscafo toglierà sicuramente viaggiatori all’aereo, ma meno di quanto si voglia. Una volta Genova – New York 5 giorni. Bisognerebbe trovare una soluzione tra linea e crociera. Il piroscafo dovrebbe fare l’accelerato: Genova, Marsiglia, Barcellona, Lisbona e poi America. Dal nord: Amburgo, Le Havre, forse Londra e poi America. Bisognerebbe inoltre vedere quanto costa il biglietto di aereo (più 4/5 giorni pasti ed albergo a destino) e 6 giorni sul piroscafo. Chi non ha fretta preferirà forse il piroscafo. Specialmente se si offre qualcosa che l’aereo non potrà mai offrire.


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Bisogna vedere se anche la società economica finanziaria rallenterà l'attività come succede ora un po' in tutto il mondo. Se anche le transazioni continueranno per via telematica, non sarà necessario spostarsi in aereo. Chissà se continueremo ad avere il benessere che ci permette di pagare i viaggi aerei e di recarsi per turismo in terre straniere ? Viviamo un ridimensionameto su scala globale, una strada che non avremmo mai voluto imboccare. Una cosa è sicura fino a sei mesi fa stavamo raschiando il barile delle scorte planetarie di materie prime col solito sistema basato sulle diseguaglianze . I paesi ricchi sempre più consumatori, e popolazioni povere di paesi potenzialmente ricchi di materie prime , che invece rimangono poveri perchè le loro risorse vengono sfruttate da altri.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

ieri una Costa da crociera alla Marittima
Chi vuole , c sputi pure sopra, ma è business e poi non pianga sulle rive senza navi..
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: crociere locali

Messaggio da Elisa »

E non è che io soffra di claustrofobia, mahhhhh chi si accontenta gode!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

stamattina una Costa alla Marittima
Un po' di vita..

Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

In attesa che sia permesso far una crociera, almeno fino a oggi nel mondo xe blocade almeno 250 navi e qua a Trieste ghe ne gavemo ormegiade 4 , due al molo settimo, e due all'arsenal.

MSC Musica e Sinfonia.jpg
MSC Musica e Sinfonia.jpg (68.84 KiB) Visto 1473 volte
Le due navi della compagnia Wiking.jpg
Le due navi della compagnia Wiking.jpg (59 KiB) Visto 1473 volte


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

ma per bon come c he i disi nele prossime setimane no se poderà andar fora del Comun ma crociere sì?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Go inteso anche mi. Chi va a far una crociera che vien fatta in acque italiane, la fa el tampon per cui no i ga' rapporti con nisun. O Dio invece de eser confinadi a casa, i xe confinadi in in spazio più grande con balcon sul mar, teatro e zone svago verte e i bevi e magna senza orari.


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Oggi puntata triestina della MSC Sinfonia . In questo periodo de virus, xe tante le navi de crociera blocade che per no pagar la tassa portuale de stazionamento le gira ....a svodo e le se ormeggia al largo. Le ga pur sempre el personale al minimo e le vien ogni tanto a riva per far proviste.


P1080054.JPG
P1080054.JPG (70.12 KiB) Visto 1392 volte
El pilota lasa la nave.

msc sinfonia.jpg
msc sinfonia.jpg (57.16 KiB) Visto 1392 volte


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

meoi per quel che co i proponeva de doprarle come lazzaretti galleggiati, ve ricordè?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Comincia la bela stagion e el virus cala e alora se meti in moto anche le machine , se fa proviste, e anche la wiking sea scalda i motori pronta per le rotte mediteranee del 2021 che la vederà partir da Venezia. In una de ste crociere adriatiche el secondo porto xe Capodistria.

prove in mar .jpg
prove in mar .jpg (28.6 KiB) Visto 1240 volte


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Arrivata la Costa Luminosa che riprende le crociere per il 2021 con un programma di viaggi che partono da Trieste, toccano Bari e tappa finale a Mikonos , scalando altri porti greci, e ritorno nelle nostra città. Prima partenza domenica 16 maggio.


P1080119.JPG
P1080119.JPG (43.68 KiB) Visto 1189 volte


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

Vista stamattina


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: crociere locali

Messaggio da babatriestina »

ieri
Ricominciano le crociere che portano movimento, turisti e " schei" . Poi possiamo metterci pure a recriminare che le navi bianche erano più belle e i velieri più romantici..
Immagine
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Ecco arrivare la MSC Sinfonia che partirà domani 12 giugno per le nuove crociere in adriatico. Partenze e ritorno a Trieste. In luglio ci sarà una ulteriore crociera settimanle con partenza da Trieste e arrivo a Genova.


MSC Sinfonia. jpg.jpg
MSC Sinfonia. jpg.jpg (43.39 KiB) Visto 1048 volte


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Grande festa oggi sabato, gavemo attraccade alla marittima sia la MSC Splendida che vien de sabato , sia la costa Deliziosa della domenica.



marittima al completo.jpg
marittima al completo.jpg (56.05 KiB) Visto 921 volte


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Una nova linea de crociere settimanale de MSC con la Sinfonia che parti de metà settimana e che tocca Ancona , Dubrovnik -Kotor, Bari e po Corfu e ritorno ripresa il15 luglio.


nuova crociera.jpg
nuova crociera.jpg (39.31 KiB) Visto 880 volte


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

nave A5326 .jpg
nave A5326 .jpg (45.51 KiB) Visto 788 volte


La nave Etna , nave appoggio e logistica della nostra marina militare in crociera...... locale


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: crociere locali

Messaggio da Piereto »

Ecco la Silver Dawn della società Silverseas varata ai cantioeri altoadriatico di Ancona nel gennaio di quest'anno. Prove macchine e bacino a Trieste, destinata alle crociere nei caraibi. Nave da 40000 ton. con 500 passeggeri in un comfort di lusso. El presidente e ceo xe un che fa de cognome Martinoli, una garanzia.

silver down .jpg
silver down .jpg (37.94 KiB) Visto 765 volte


Torna a “Trieste e i trasporti”