Portaerei americane e liquami

el porto de Trieste deuna volta, de adesso, le navi che vien e va a Trieste, de una volta e de adesso
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41321
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Portaerei americane e liquami

Messaggio da babatriestina »

ve la riporto come l'ho letta su Facebook, manca di date ma mi sembra assai realistica:
Portaerei nucleari della VI flotta USA scalavano normalmente a Trieste negli anni scorsi. Addirittura durante la guerra del Kosovo Trieste era diventata una importante base logistica. Un giorno però c'è stata la "guerra della merda". Era stato bandito un concorso per la rimozione dei liquami dalle navi USA e la ditta X lo aveva vinto. La ditta Y però ha reclamato in quanto unica concessionaria per i servizi di questo genere. La cosa è finita davanti al giudice che ci ha messo una ventina di giorni per decidere. Intento gli americani erano nella merda, nel vero senso della parola, e comprensibilmente un poco contrariati. Quando finalmente il giudice ha dato ragione a Y, questa ditta ha mandato sottobordo una bettolina per ricevere la cacca a stelle e strisce. Bettolina che è affondata sotto il peso del suo carico, bloccando la portaerei e facendo incazzare gli americani a tal punto che questi hanno cancellato Trieste dalla lista dei loro porti.
la ditta unica concessionaria ( Y) sarebbe la Crismani??


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
zac
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 95
Iscritto il: ven 1 ago 2008, 21:30
Località: Trieste, Austria

Re: Portaerei americane e liquami

Messaggio da zac »

Su un altro sito danno una versione differente:

http://www.paginedidifesa.it/storie/050311_longo.html

Versioni diverse. Nessun riferimento preciso.

Comincio a sentire puzza di leggenda urbana.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41321
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Portaerei americane e liquami

Messaggio da babatriestina »

in effetti.. se risulta tale lo passiamo alla sezione leggende


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41321
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Portaerei americane e liquami

Messaggio da babatriestina »

direi che per cominciare bisognerebbe trovare le date di presenza delle portaerei americane a Trieste...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
micio66
naufrago
naufrago
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 13 set 2013, 12:15

Re: Portaerei americane e liquami

Messaggio da micio66 »

Invece è vera. Lo so perchè all'epoca ne avevo seguito gli eventi. Le due ditte iera la Crismani che gaveva vinto l'appalto coi americani e la Tripmare che la gaveva l'appalto con il Porto de Trieste. Ala fine solita barufa, ricorsi, TAR, articoli sul giornal e i americani che semo mati, che non xe modo del lavorar, e che alora lori la merda a chi che la devi dar e che svè cossa non vignimo più.
Tutto vero purtroppo.


Torna a “El porto e le navi”