MTV ed i "Ragazzi di confine": 5 storie

pitura, scultura, fotografia, cine ...a Trieste o de artisti triestini
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

MTV ed i "Ragazzi di confine": 5 storie

Messaggio da 1382-1918 »

La versione italiana del canale musicale MTV ha prodotto, tramite la sua redazione giornalistica, cinque storie intitolate "Ragazzi di confine" e filmate a Trieste.
Ogni storia, della durata di circa 15-20 minuti, ha per protagonista un giovane che fa vedere diverse realtà di Trieste.

Le storie:
Miran, parla del Carso, delle Osmize e del Carnevale carsico.
Melissa, parla del suo rapporto con il Teatro dei Folli.
Stefano, operaio alla Ferriera.
Elisa, friulana, studentessa universitaria.
Gabriele, al quadrilatero.

Li trovate qui: www.mtvnews.it, ma ho messo anche il link cliccabile ad ogni nome.


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: MTV ed i "Ragazzi di confine": 5 storie

Messaggio da mandi_ »

Non ho guardato tutti i video ed ho visto quello di Melissa (parzialmente). Magari riguarderò in seguito.

Mi sono fatta una domanda: ma se ormai molti giovani vogliono fuggire dai paesi per trovare opportunità di lavoro, andando a vivere in città, e molto spesso quelli abitanti delle città vogliono cambiare città per gli stessi motivi, dove possono andare tutti per cercare lavoro?
Purtroppo questo è un grave problema italiano, non so negli altri stati come sia.
Mi è piaciuta la ragazza, disponibile a discutere ed ad adattarsi a lavori diversi da quelli per cui si era impegnata a studiare. Ed anche ad affrontare esperienze nel sociale significative. I giovani a volte meravigliano

Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: MTV ed i "Ragazzi di confine": 5 storie

Messaggio da mandi_ »

Ho scordato di dire una cosa. I ragazzi fanno domande sulla loro vita futura. La musica che accompagna il servizio è quella di Bob Dylan e se i ragazzi chiedono risposte , la canzoneche accompagna il servizio dice :

Risposta non c'è

o forse si vedrà

perduta nel vento
sarà....

Unica cosa : proprio tutti i ragazzi con lo spriz davanti? Costa e non risolve niente.


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry

Torna a “Arti figurative”