Il festival dell'operetta 1993

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2950
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Il festival dell'operetta 1993

Messaggio da Piereto »

operetta.jpg
operetta.jpg (19.88 KiB) Visto 431 volte
Nel 1993 ( 26 giugno-8 agosto)il festival dell’operetta si trasferisce al Tripcovich, causa i lavori di ristrutturazione al Verdi e si inaugura col musical “Cabaret “ con musiche di più coautori,diretto da Howard e con la regia di Marconi e le coreografie di Bayork Lee. Sitratta di un avvio di collaborazione con la compagnia della Rancia di cui Marconi ne è l’animatore.Gli interpreti furono Canvacciuolo,Carosi,D’Alessio,Reali,Carosi,Eleonori. Baccarini (7 repliche).
Segue poi la “Contessa Mariza” in edizione e lingua originale con i complessi del teatro di operette di Budapest.(4 repliche)
Una nuova ripresa del "Sogno di un Valzer" di Oscar Strauss diretto da Eschwe ,con la regia di Scaglione e con interpreti Jose Cura ,Helga Molinari,la Mazzuccato,Pandolfi,Bonelli,Morosi. Due parole sul tenore Jose dalla bella figura con il timbro baritonale,ma con una voce incredibilmente corta,sembrava un promettente astro nascente.(6 repliche)


Torna a “Musica clasica”