Il festival dell'operetta 1996

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2950
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Il festival dell'operetta 1996

Messaggio da Piereto »

operetta.jpg
operetta.jpg (19.04 KiB) Visto 455 volte
Il 1996 ( 18 giugno-2 agosto)vide la replica di “Sissi” con gli stessi interpreti dell’anno precedente e per 6 repliche. Poi seguì un nuovo musical sempre in coproduzione con la compagnia de la Rancia “Cantando sotto la pioggia” di Herb Brown diretta da Perrinello, e con la regia di Marconi con interpreti :Paganini,Angelillo,Frattini,Boni,Ferrari,Specchio. Una nota buffa fù che una sera a seguito di un fortunale acquazzone,el giugno de piova triestin, uno scarico pluviale del tetto interno alla platea si ruppe, e quindi gli spettatori poterono gustarsi la pioggia sul palcoscenico e quella in un lato della platea.(6 repliche).
Seguì poi l’operetta “Scugnizza” di Marco Costa,diretta da Eschwe con la regia e coreografia di Scaglione.Le scene erano di Sergio d’Osmo Con interpreti Berera,Kriscak,Danieli,Moretti,Canavacciulo,Fenzi. (6 repliche).


Torna a “Musica clasica”