Il festival dell'operetta 1997

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2949
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Il festival dell'operetta 1997

Messaggio da Piereto »

operetta.jpg
operetta.jpg (19.88 KiB) Visto 585 volte
Il 1997 ( 28 giugno-10 agosto ) si apri con “ Vedova allegra” di Lehar con la direzione di Bareza e la regia di Landi ,con interpreti la Mariapia Gionata,Polidori, Morosi e Dalibor Jenis con 6 repliche ,e tutto nuovamente al Verdi.
Poi seguì la “Principessa della czardas” di kalman diretta da Kovacev con la regia di Landi ,con interpreti Renzowa,Facini, Cannavacciuolo,Bobbio,Tedesco, Caminiti,e per 6 repliche.
Altra operetta fu il “Paese dei campanelli” di Ranzato,diretto da Gruber con interpreti Berera,Taigi,Ariella Reggio,Moretti,Bobbio, Peroni per 6 repliche.
Cotemporaneamente si utilizzò anche la sala Tripcovich con tre repliche di un balletto “Zizi” con Zizi Jeanmarie e solisti del Balletto nazionale di Marsiglia.
Poi fu la volta di un ultimo spettacolo al Verdi , un altro balletto intitolato “Milonga Boulevard “ con 4 repliche . Era una opera di Mariachiara Micheli e Marco Castellani con ballerini della nuova compagnia tangueros, e una orchestra Color Tango diretta da un certo Alvarez. Nel frattempo si infittì anche la produzione di spettacoli legati al festival dell’operetta ,un contenitore intitolato " operetta e dintorni" ,per lo più promozionali e in decentramento in altri teatri regionali,una operazione iniziata nel lontano 1986,ed evolutasi sino ai nostri giorni.


Torna a “Musica clasica”