I segni dei sentieri del Carso

e anche el Carso triestin che ghe sta intorno
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
kevin
naufrago
naufrago
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 31 mar 2011, 21:00

Re: I segni dei sentieri del Carso

Messaggio da kevin »

Grazie.. :-D
Siamo in lavori di ritocco attorno al Lanaro e a Repen. Se il tempo lo permetterà in settimana sarà ok.
Comunque grazie ..
Ah, speriamo che il percorso sia piaciuto e che lo troviate in ordine. Cercarsi non trovando i passaggi so che diventa fastidioso. E da questo principio che siamo partiti, per ripulire e rimetter a posto il sentiero..
Grazie, nuovamente..


kevin
naufrago
naufrago
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 31 mar 2011, 21:00

Re: I segni dei sentieri del Carso

Messaggio da kevin »

Grazie per l'attenzione, che mi fà piacere. :clapping_213:
Comunque era una parte che abbiamo rittoccato, l'arancio è in arrivo, ma solo nella zona del Lanaro. Provvederemo entro breve..
Spero, comunque, di avervi fatto buon servigio per l'aver ripulito e rimarcato il sentiero.
Per quel che riguarda i segni è più un problema con i proprietari delle zone in oggetto, noi stessi abbiamo spostato il sentiero un paio di volte per problemi con i proprietari i quali venivano a protestare, alle volte anche solo per sentito dire, per delle zone che neppure ricordano dove si trovano. Anche per questo si è fatto di tutto per aver il sentiero marcato sulle cartine e di averlo messo come sentiero marcato anche sulle guide CAI.

Comunque sono stato lunedì 26 da Zgonico fino sul Lanaro e ritorno, (prendendo il sentiero all'incrocio con la strada della Forestale) e mi figlio pure mi ha fatto notare che i segni erano bianchi, dicendo che dovevo portar la vernice, che facevamo assieme. Ma, all'età di 7 anni c'è più probabilità di aver vernice sui vestiti :cheezy_298: :doh_143:


darioras
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 6 mar 2011, 21:29

Re: I segni dei sentieri del Carso

Messaggio da darioras »

Complimenti per la cura del sentiero skabar, ci sono passato quest'estate ed avete fatto un gran bel lavoro.

Ma il nome "sentiero del torsolo" da dove nasce? Mi incuriosisce questa cosa, nemmeno io l'avevo mai sentito :-)


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: I segni dei sentieri del Carso

Messaggio da babatriestina »

Ieri con il gruppo TAM ( Tutela ambiente montano) del CAI abbiamo percorso un tratto del sentiero Skabar, nella zona fra il confine (eravamo saliti da Veliki Dol) e la vetta del Lanaro, alternandolo al più noto sentiero n 3, e direi che i segnali non permettono di perdersi :-D :-D :-D

L'obiettivo della gita era percorrere i vari ambienti boschivi naturali del Carso
Immagine

segni vecchi, segni nuovo, e il biancoazzurro della Vertikala

Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: I segni dei sentieri del Carso

Messaggio da babatriestina »

Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “I paesi carsici”