Mappa dei sentieri del Carso

e anche el Carso triestin che ghe sta intorno
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Mappa dei sentieri del Carso

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

E' disponibile su internet una mappa nella quale nella provincia di Trieste (e in tutta la regione) sono segnati oltre alle strade anche i sentieri (senza numero purtroppo)

http://www.openstreetmap.org/export/emb ... yer=mapnik

Forse è possibile personalizzarla aggiungendovi informazioni, ma bisogna vedere. Il sito di partenza è

http://www.openstreetmap.org

dove si trovano le istruzioni per ampliare le informazioni e la licenza er la pubblicazione delle mappe.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mappa dei sentieri del Carso

Messaggio da babatriestina »

interessante, alcuni numeri di sentieri ci sono, ma non tutti! al di là della cava "ex Faccanoni" che è diventata " Facannoni" un tantino più bellicoso. Interessante il verde NP ( zone protette? ma in significato esatto? ,e mi sembra che sia la prima carta che contenga i tralicci e fili elettrici , oleodotto, che nelle altre sono cancellati, perchè "segreto militare", e-- da quando il raccordo autostradale si chiamai RAI3 ?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Mappa dei sentieri del Carso

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

babatriestina ha scritto:interessante, alcuni numeri di sentieri ci sono, ma non tutti! al di là della cava "ex Faccanoni" che è diventata " Facannoni" un tantino più bellicoso. Interessante il verde NP ( zone protette? ma in significato esatto? ,e mi sembra che sia la prima carta che contenga i tralicci e fili elettrici , oleodotto, che nelle altre sono cancellati, perchè "segreto militare", e-- da quando il raccordo autostradale si chiamai RAI3 ?
Il nome del sito mi fa pensare che sia possibile intervenire a modificare e correggere.

NP per me potrebbe stare per Nature Park o qualcosa di simile

RAI3 proprio non lo so. Comunque a me sembrava interessante l'aspetto dei sentieri che non ho trovato mai e se guardi li trovi in tutta la regione.

Inoltre la viabilità è molto aggiornata.

Per gli elettrodotti, se fai fare le carte agli stranieri, non hanno molti scrupoli dei nostri segreti militari... :-D


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Mappa dei sentieri del Carso

Messaggio da babatriestina »

NP per me era Non Pervenuto ma Natura Park mi sembra più logico.
e RAI £ dovrebbe essere Raccordo Autostradale ( Italiano?) 3

Una volta usciti dall'autarchia culturale e aperti agli altri, non c i sono censure che tengano, ed è uno dei migliori aspetti della globalizzazione.
Come poi un elettrodotto, sotto gli occhi di tutti, sia un segreto, per me è sempre stato un'assurdità


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Mappa dei sentieri del Carso

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Se cerchi all'indirizzo di base

http://www.openstreetmap.org

Aviano e scegli il primo rimando ti trovi al centro l'aeroporto della base USA... ben mappato


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)

Torna a “I paesi carsici”