Highgate Cemetery

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Highgate Cemetery

Messaggio da macondo »

Uno dei piú suggestivi cimiteri vittoriani a Londra. Particolarmente famoso per la tomba di Karl Marx.

Immagine


Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da macondo »

Qualche veduta abbastanza inquietante. Meno male che non c'era la nebbia.

Immagine

Immagine


Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da macondo »

E per finire, ancora due immagini.

Immagine


Immagine


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da mandi_ »

Orpo! Sarei curiosa di sapere cosa c'è scritto sulla lapide!
Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da macondo »

In alto:

LAVORATORI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI

In mezzo la vecchia lapide originale.

Sulla base:

I FILOSOFI HANNO INTERPRETATO IL MONDO IN DIFFERENTI MANIERE

IL PUNTO, COMUNQUE, É CAMBIARLO


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da AdlerTS »

macondo ha scritto:Qualche veduta abbastanza inquietante. Meno male che non c'era la nebbia.
Te ga ragion :-D


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41330
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da babatriestina »

molto romantico. Ma è volutamente lasciato così? ( da voi si può fotografare nei cimiteri senza dover chiedere il permesso come a Trieste?)


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da macondo »

Non penso sia volutamente lasciato così, ma credo sia dovuto al fatto che moltissime tombe sono del secolo scorso, e perciò trascurate (non 'visitate'). Non aiuta pure il fatto che il cimitero é in una specie di collina. Ho notato comunque che c'è una costante rimozione d'erbacce e rami, anche perché il cimitero e tuttora in uso, anche se limitatamente. Poche, infatti, sono le nuove sepolture.
Mi avevano garantito, all'ingresso, la libertà di fotografare ma per l'uso del treppiede mi hanno detto 'no se pol' :wink:


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da mandi_ »

Caro Macondo

il cimitero è di una bellezza inquietante, suggestiva. M'ha dato da pensar vedere la tomba de Marx . Questo è un altro degli argomenti tabù. Io da ignorante, conosco poco di lui. So solo del Manifesto e de tutto il trambusto nel mondo che ha provocato. Sono andata a leggere wiki,ti confesso, e mi ha fatto impressione vedere la foto de Marx da giovane, l'ho sempre visto con quel barbone. A dir la verità, con le sue idee contro la religione(credo)non avrei mai immaginato che si fosse fatto seppellire in una tomba, pensavo che non volesse funerali da credente.
Chissà Marx cosa penserebbe ora nel vedere come sono state applicate nel mondo le sue idee, dopo di lui.

Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da macondo »

Cara Mandi

Marx non si é fatto seppelire da credente e non ci sono croci o altri simboli religiosi sulla tomba. Mi piacerebbe sapere pure a me cosa Marx penserebbe sulle sue idee applicate nell' Unione Sovietica, Albania ecc. Mi piacerebbe pure sapere la sua opinione sui banchieri e le istituzioni finanziarie che stanno cambiando radicalmente il nostro mondo moderno.


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Highgate Cemetery

Messaggio da mandi_ »

Anche a me pacerebbe sapere cosa penserebbero certi personaggi storici, come Marx appunto, ma anche altri, come sono state applicate le loro idee.
Hitler e Mussolini hanno ancora molti estimatori.
Per quanto riguarda le banche sono meno competente.
Ricordo però qualcuno che diceva che l'economia può funzionare solo se la gente comune è in grado di comprare qualcosa. Per adesso possiamo comprare ancora qualcosa...Ma le banche saranno in grado di restituirci i nostri soldi?


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry

Torna a “Triestini nel mondo”