Toponomastica

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Toponomastica

Messaggio da Ciancele »

No digo che sia interesante, ma ve la conto lo steso. No steme domandarme parchè, ma go visto che a Coneian (per i non autoctoni: Conegliano Veneto, in provincia di Treviso, Italia) xe una strada che se ciama Via Trevisani nel Mondo. Parchè cose simili non si fan anche qui? (plagio)


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Toponomastica

Messaggio da Elisa »

Non sarebbe plagio, sarebbe diritto (dovere!) e dimostrazione di sensibilità di ogni specifica regione, città, comunità ecc. Chissà perchè quell’ interessante plausibile iniziativa portata da te a conoscenza non si sia poco a poco estesa ? Si vedrebbe come mossa intelligente e degna di lode.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Toponomastica

Messaggio da Ciancele »

Elisa ha scritto: Non sarebbe plagio, sarebbe diritto (dovere!) e dimostrazione di sensibilità di ogni specifica regione, città, comunità ecc. Chissà perchè quell’ interessante plausibile iniziativa portata da te a conoscenza non si sia poco a poco estesa ? Si vedrebbe come mossa intelligente e degna di lode.
Elisa, bongiorno. El plagio xe la frase: Perchè ... che go copià de una poesia su un almanaco del 1935 o 1938. Forsi tra zinquanta ani ghe sarà a Trieste un Viale Ciancele. :clapping_213:


Torna a “Triestini nel mondo”