Nereo Rocco

Per cuei che ghe piasi l'Union, el Ponziana e tuti i altri ...
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Nereo Rocco

Messaggio da AdlerTS »

Oggi jera 30 anni che xe morto Nereo Rocco.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

da Sportitalia.com

Trieste ha ricordato oggi Nereo Rocco, il mitico 'paron', a 30 anni esatti dalla scomparsa. Lo ha fatto presentando il libro di Gigi Garanzini 'Nereo Rocco. La leggenda del paron continua' (Mondadori).

Alla presenza di autorità e familiari i 'compagni di avventure' del mitico allenatore - come l'ex portiere Fabio Cudicini (padre di Carlo, ora portiere al Tottenham) e Massimo Giacomini, attualmente responsabile del settore giovanile Figc - hanno ricordato Rocco parlando dell'uomo e del calcio di allora, riconoscendo al paron il merito di aver inventato "lo spogliatoio".

"Forse il signor Rocco - ha infatti detto Cudicini - è colui che ha inventato davvero l'idea dello spogliatoio come famiglia, e come luogo dove nascono i successi della squadra".
Nell'aula del Consiglio comunale, dove sono arrivate delle rose rosse mandate dal Milan, si è poi discusso del libro di Garanzini, che di fatto è un viaggio nella carriera, nelle città, e con i protagonisti - da Rivera a Bearzot, da Trapattoni a Maldini - che hanno accompagnato la vita professionale del 'paron'.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Nereo Rocco

Messaggio da babatriestina »

In questi giorni si ricorda il centenario della nascita di Nereo Rocco, con una mostra al magazzino 26.
Io lo voglio ricordare come l'ho incontrato indirettamente:
era cacciatore ed eccolo in una battuta di caccia alla volpe sul Carso, anno 1958

Immagine
e nel 1972, al matrimonio a san Giusto di uno dei suoi figli, con una parte del Milan presente
Immagine
il biondino mi sembra sia Pierino Prati
Immagine
con gli occhiali scuri a destra padre Eligio.
( queste ultime due foto le ho fatte io..)


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Balon”