COPA DEL MONDO 2014

Per cuei che ghe piasi l'Union, el Ponziana e tuti i altri ...
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Elisa »

Ciancele, la festa è stata veramente eccezionale! Alzo la Coppa con te mentre ti porgo i miei rallegramenti.
Qui tra lacrime e sorrisi si è finalmente conclusa la festa. Veramente tra gioia e dolore per la tormentosa ovvia ansia del primo posto e finalmente esaltazione e festeggiamenti per il benarrivato e valutato secondo posto di questa squadra di giocatori che hanno dato tutto di se stessi nella partita.
Finalmente finita la festa passione di moltitudini che ha attratto lo sguardo di tutto il mondo, finito il turbamento e ritornata la calma. :shock:
Di più non chiedo..... :clapping_213:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Ciancele »

Fioi mii, bongiorno a tuti. Solo stamatina, dopo do giorni de bagordi e de urli, poso risponder ai post. Adeso spetemo a Berlino (Große Berlin, no Kleine Berlin) che rivi l’arioplan coi eroi de Rio. Xe do giorni, e do noti, che cantemo Sooo ein Taak so wunderschön wie heute (una giornada cusì bela come questa) der dürfte nie vergeh’n (no dovaria pasar mai). So ein Tag, auf den man sich so freute (una giornada che gavemo spetà con tanta gioia) der dürfte nie vergeh’n (no dovaria mai pasar). El testo original disi veramente: und wer weiß, wann wir uns widerseh’n (e chi sa quando che se vedaremo de novo). Risposta: Tra quatro ani. Ma chissà chi avrà un occhio tra quattro anni. Per chi che no sa, ‘sta canzon saria la nostra Vergine deli aangeliii. Mi la canto col mio voson de baso, come Ercolino.
Per usare un tono più serio, direi che sarebbe stata un’ottima occasione per dare due primi posti alla pari. L’Argentina ha fatto la sua sicuramente migliore partita. La Germania pure, perchè l’Argentina pur non avendo Di Maria si è dimostrata un’avversaria di gran lunga più forte di altre squadre che hanno perso contro la Germania. La Germania aveva un portiere formidabile, intelligente, terzini che segnano, un centroavanti da pensione (Klose) che segna, fa segnare e si inserisce nella difesa, e riserve non meno brave dei titolari.
La stampa parla di un rigore non concesso all’Argentina. Se l’arbitro avesse ammonito già dopo qualche minuto di gioco uno (o due) argentini invece di mostrare il cartellino giallo ai tedeschi, sicuramente giustificato, avremmo avuto qualche ferito e qualche rigore di meno. Uno dei due cartellini gialli mostrati agli argentini non era per me giustificato. L’ha fatto per non sembrare parziale.
Analizzando il gioco, l’Argentina ha avuto più aperture sui lati, mentre i tedeschi combattevano contro tre o quattro argentini in due metri quadrati. Scrivono che si tratta di gioco moderno con passaggi brevi. Questione di gusti. Forse i giocatori non sanno fare passaggi lunghi. Io ho visto Piola a Trieste (Juve-TS 1-0) fare un passaggio di almeno 40 metri e mettere la palla sul piede dell’ala sinistra. In Germania (1972) forse Günter Netzer. Il controllo della palla funziona in Europa solo in Italia (Pirlo!!) e Spagna. Negli altri paesi il pallone viene fermato, ci si guarda in giro a chi passarlo e si calcia. Nel frattempo i giocatori della squadra avversaria, contrariamente alle regole della buona educazione e del fairplay, si mettono in posizione e catturano la palla.
Comunque sia non si può negare che, alla resa dei conti, la Germania ha vinto meritatamente, perchè nel complesso, non nel singolo, ha una squadra più compatta.
Qui si dice: Dopo la partita è come prima della partita. Aspettiamo quindi la prossima! E ... vinca il migliore!


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Ciancele »

Nona Picia ha scritto: Cari Ciancele ed Elisa, auguri a tutti e due! Vinca la squadra migliore! Sono stati già bravi ad arrivare dove sono e a voi.......BUONA SERATA CALCISTICA!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Nona Picia, vedo che te savevi che vinzi la Germania. Semo anca i più meio. :clapping_213:
Anca mi savevo parchè mi son meio de tuti i folpi de sto mondo. Chi è più folpo di me. :cheezy_298:


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Nona Picia »

Caro Ciancele, mi no savevo niente....però le premesse iera bone....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Elisa »

Da MSN DEPORTES: Finestra sul Mundial.
“Finito il Mundial non si finisce di osservare le affascinanti immagini del torneo.
Le migliori immagini della Coppa del Mondo 2014”.


Attrattive, incredibili immagini da meravigliare non soltanto i tifosi... :-)
Fotografie riprese da agenzie e fotografi internazionali.

http://deportes.ar.msn.com/mundial-2014 ... ndo-2014-2


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Elisa »

Mi anticipo a Ciancele che spero si faccia presente, nell’ eventualità, in maniera benevola.... :lol:
Tutto pronto a Düsseldorf: Il mate per gli argentini che si esibiscono festosi alla TV tedesca e la birra per i tedeschi, in attesa dell’ amichevole partita che gli speaker sistemati in quella città distinguono con fervore come “celebrazione”!
Risultato della sfida Germania-Argentina: da esaltazione e speranza uno a due! :doh_143: :-D :-D :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Ciancele »

Elisa ha scritto:Mi anticipo a Ciancele che spero si faccia presente, nell’ eventualità, in maniera benevola.... :lol:
Tutto pronto a Düsseldorf: Il mate per gli argentini che si esibiscono festosi alla TV tedesca e la birra per i tedeschi, in attesa dell’ amichevole partita che gli speaker sistemati in quella città distinguono con fervore come “celebrazione”!
Risultato della sfida Germania-Argentina: da esaltazione e speranza uno a due! :doh_143: :-D :-D :-D
Ciancele sta alle buchette. Anca mi credo finirà uno a due: Argentina - Germania uno a due. :arf2_140:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Elisa »

Partita amichevole post MUNDIAL 2014.
Rilevato: Argentina Germania 4 – 2 .
“Ma lì al Estadio do Maracaná ragazzi non potevate far vedere a tutti come si gioca?”
Non mi dispiace il risultato! :-) La partita amichevole è conclusa con una goleada ....amichevole. E non si è osservata ostentazione al momento di ricambiare il saluto finale tra i giocatori di ambedue le squadre. Ma va bene, non si tratta di un Mundial. :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Elisa »

Ciancele ha scritto:[Ciancele sta alle buchette. Anca mi credo finirà uno a due: Argentina - Germania uno a due. :arf2_140:
A proposito aggiungo subito: mi interessa, devo pur sapere che cosa significa "Ciancele sta alle buchette". :shock:
Grazie e saluti. :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Nini Naridola
distinto
distinto
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom 10 giu 2012, 17:32

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Nini Naridola »

Cara Elisa, zerco mi de dar la spiegazion : imagino che Ciancele voglia dire che è pronto allo scatto. Una volta, nell'atletica, prima dell'adozione dei blocchi di partenza, i "centisti" con una paletta si scavavano delle buchette, delle fossette dove appoggiavano-inserivano i piedi.
Go dito giusto, Ciancele?


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Ciancele »

Elisa ha scritto:
Ciancele ha scritto:[Ciancele sta alle buchette. Anca mi credo finirà uno a due: Argentina - Germania uno a due. :arf2_140:
A proposito aggiungo subito: mi interessa, devo pur sapere che cosa significa "Ciancele sta alle buchette". :shock:
Grazie e saluti. :-)
El nostro Nini te ga spiegà giusto. Grazie, Nini. Quela volta (1947!) la pista iera de carbonela (carbon coke masinà?) e iera facile far un buso. Ogi col tartan te vol el martel pneumatico.
Elisa, aritmetica. 2 a 1 + 2 a 1 = 4 a 2. Te ga visto che gavemo intivà (indovinato) tuti e do. :cheezy_298:
PS: Temo che se l'Argentina avesse giocato così in Brasile, la Germania avrebbe avuto grosse difficoltà a vincere.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: COPA DEL MONDO 2014

Messaggio da Elisa »

Caro Nini, a te un immenso: grazie! :-D
Caro Ciancele, a te un immenso: d’ accordo! :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Balon”