A proposito di niente

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

A proposito di niente

Messaggio da Larry »

:o Mi no so di la di voi altri ma qui in GB il tempo xe balordo. Durante l'ultima settimana abbiamo avuti delle temperature uguali di quelle che abbiamo avuti nel Giugno l'anno scorso. Oggi jera una bellissima giornata col sole a la temperatura nel mio giardin jera sulle 12 sopra.
E naturalmente, come un English gentleman, iero fuori in giardin tutto il dopopranzo. Go impianta 50 bulbe di tulipani, go zappa qualche metro di terra, taglia zo il clematise, e due rose. Dicono che sara anche doman e lunedi cosi bello cosi, forse, riuscirei fare ancora un po nel zardin. Pero, dicono anche che per Giovedi prossimo arrivera un onde di freddo dalla Russa, dove al momento stanno soffrendo di 30/35 sotto zero.
Come xe in Trieste? Freddo? Piove?? Nevica?? Hooray.
Larry (l'agnello che trova piaser nelle sfortune dell'altra gente). :-D :-D 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Iera fredo, Bora e iazo fin ieri.
Ogi xe più piovoso e umido, ma meno fredo :roll:


granzo

Messaggio da granzo »

Xe quasi tuto genaio che navighemo intorno i 5 gradi de media....


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41321
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Adesso te impianti i tulipani?? ma no iera meo impiantarli in autunno? che cussì ste povere piantine adesso i devi meterse apena a far radise che i dovessi za meter fora le gemme: i mii tulipani, che però xe principalmente precoci, che fiorissi in marzo, sta za cucando fora...
qua 8 gradi e sol, ma fin febraio vegherà sicuro un per de giorni de fredo.
Nei negozi xe in vendita primule e viole del pensiero de trapiantar per aver color nele aiole za adesso, ma i ze forzai de serra e al primo fredo i se iazza. Però un per de giorni fa l'acqua nela pompa dela terazza se gaveva iazzado. ve ben che de mi fin febraio no ghe xe sol, che el xe tropo basso per rivar.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41321
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

De ieri sera bora, gelo, anche stamatina con tuto el sol in città de mi resta a -1. Previsioni cussì per do settimane. Insoma, inverno xe!


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

-10 a Cattinara :shock:


Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da Bilbo »

no xe tanto i -10 de ogi che fa strabuzar i oci :shock: , ma el fato che ieri gavevimo +10 in cità e in meno de 12 ore seo pasai da +10 a -4.....


Bye '73 de Roby.-
Nevada
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 4 gen 2006, 16:35
Località: Barriera Vecchia

Messaggio da Nevada »

Almeno xe sol, ma in settimana xe previsto denovo neve.


Ciaooo Caty.-
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5945
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

sottozero

Messaggio da sum culex »

Bonasera, mi son nova de sto sito e zercherò de no esser una rompi.
Stago a Rozzol, zona Scala Bonghi, e stamatina iera -5, inveze adesso xe(femo per di) -3,5 e tanta bora.

Volessi anche dirghe a chi che me ga introdoto qua, se el podessi farne venir i messaggi in italian, perchè noi no savemo inglese, e mi capiso un poco de tedesco e basta.


Per adeso ve saludo e CIAO CIAO :lol: :lol: :lol: :lol:


granzo

Messaggio da granzo »

Benvignuda zanzara! :-D ...vederemo se se rivera' a cambiar la lingua....per el momento bisogna contentarse :-)


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Ringrazio per el benvenuto, prima go scrito per sbaglio dal sito de sum culex, se vedi no che son cussì nova che no capisso niente!!!!!!

CIAO CIAO
:'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(


granzo

Messaggio da granzo »

Nona Picia ha scritto:Ringrazio per el benvenuto, prima go scrito per sbaglio dal sito de sum culex, se vedi no che son cussì nova che no capisso niente!!!!!!

CIAO CIAO
:'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(
Ben, alora benvignuda anche a Nona Picia :-D ....


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: sottozero

Messaggio da AdlerTS »

Benvegnudi ad entrambi
sum culex ha scritto:noi no savemo inglese, e mi capiso un poco de tedesco e basta.
De scola o de casa ?


Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-) :-) Per aiutar un po la nona: Heute hier es ist viel kalt. Today here it is very cold. Oggi qui fa tanto freddo. Alle 21.15 la temperatura nel mio zardin faseva +2 e le previsioni del tempo ci promette un periodo di tempo Siberiano iniziando con Giovedi. At 21.15 the temperature in my garden was +2 and the weather forecast is for a period of Siberian weather starting on Thursday. Ma anche ieri sul RAIUNO durante il programma Linea Verde, che guardo ogni Domenica, prevedeva brutto tempo per l'Italia settentrionale che arrivera anche li dalla Siberia a partire da Giovedi.

Baba, no go avudo tempo in autunno per impiantare le povere tulipani cussi devono soffrire un po come mi. Il freddo li faranno sveiare. E quei che non muoiano rimaneranno dove son per st'altra primavera. Ma son sotto terra almeno 7 cm. Dovra essere assai freddo per jazar cussi in fondo.
Larry


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

tedesco e bora

Messaggio da Nona Picia »

Il mio tedesco è eredità di famiglia (madre enonna austriache di Graz)

con perfezionamento scolastico e in loco. In gioventù parlavo "perfect Steirisch", adesso ho perso la pratica, ma qualcosa capisco sempre. specie
se è austriaco.
Hier ist immer noch kalt, im Garten -3.

AUFWIEDERSEHEN a tutti quelli che mi hanno risposto

e da parte di sum culex un grazie per il WILLKOMMEN. Lui risponderà fra qualche giorno, perchè adeso el xe a incavolarse su un lavor che xe un poco ostico, percheè no xe sta preparà come che el voleva lui(el xe un"poco" perfetino) :evil: :evil: :evil: :evil:
Di nuovo CIAO CIAO :lol: :lol:


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Iero a Graz: el centro xe incantevole !

Me piaseria anche mi aver parenti lassù :-D


Avatar utente
pastafasoi
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 15:47
Località: trieste

Messaggio da pastafasoi »

mi e mio marì, dopo aver passado el capodanno a Vienna, semo andai a Graz e se gavemo ferma giusto due giorni e posso dir che la ne ga piasso a tut'e due. Per conto de quel, non go ancora trovà in austria un posto che no me piasi!!!


green,green grass of home....
Avatar utente
Larry
ixolan
ixolan
Messaggi: 480
Iscritto il: lun 2 gen 2006, 18:39
Località: Nord-Ovest Inghilterra

Messaggio da Larry »

:-) :-) Un'altra piccolezza nella storia di 'a proposito di niente'. Sono assai fortunato che qui dove abito in GB posso anche guardare il TV italiano (anche degli altri paesi). Abbiamo avuti sui nostri schermi TV durante la fine del anno 2005, un programma che si ciamava "Strictly come Dancing" (Ballando strettamente vero). Voi gavei avudo anche il programma "Ballando con le stelle". Go guarda tutt'e due dei programmi e sono rimasto sbalordito alla perfezione della gente ballando specialmente di loro che prima non sapevano come ballare. Ora, pero, il TV Commerciale Inglese sta cercando di portare ancora avanti questa serie di programmi con "Dancing on Ice". Hanno messi assieme 9 pattinatori professionisti con delle celebre che non sapaveno pattinare sul ghiaccio per otto settimane affinche i professionisti istruivano i celebre come fare. Ora, queste copie devono esibirsi davanti le telecamere e naturalmente gli spettatori, e pian piano, ogni settimana una copia viene eliminato. Ci sono come consulenti i famosi Torville e Dean, la coppia inglese che han vinto il titolo di Campioni del mondo con ogni giudice a quella volta consegnando a loro il massimo di punti e cioe 6,6,6,6,6,6.
Io no so di voi altri, ma mi go prova abbastanza difficile andare pattinare anche con le ruote. Sul ghiaccio? E ancora imparare fare ballare e tutto quel che va con pattinaggio sul ghiaccio? Sta diventando uno spettacolo enorme. No so se era qualche concorso tra la RAI e la BBC con il ballo liscio, ma ora, sto aspettando che il RAI si prende anche questo nuovo zoco di Ballare sul Ghiaccio. Nel frattempo mi accontento con "Il Treno dei Desideri", che go visto stasera con quelle 7 sorelle in Vienna ballanda nella sala del Comune di Vienna. Magnifico. Peccato che il TV Inglese non viene trasmesso in modo che voi altri potete guardare.
Larry (L'agnello che vuole che qualchedun di Trieste telefona al numero del programma 'Il Treno dei Desideri' per proporre a RAI qualcosa per me -- telefonarmi a 00441614858507 e spieghero di piu). :-D :-D


Auld acquaintance should ne'er be forgot
For the sake of auld lang's syne
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2948
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: A proposito di niente

Messaggio da Piereto »

Penso di resuscitare questo post perchè il suo titolo mi pare particolarmente azzeccato. Nulla a che fare però con l'impostazione iniziale del 2006.
Cioè a fine anno si tirano i bilanci di molte indagini sulla qualità della vita, del tipo la città x ora è al 30° posto mentre l'altro anno era al decimo. Si stilano delle classifiche delle quali non si sa bene cosa farsene, in quanto i problemi che stanno alla base delle indagini rimangono tutti sul tappeto. Trovo invece più utile sbandierare il fatto che finalmente si sia risolto un problema, piuttosto che continuare a parlare sempre delle stesse cose tenendo solo conto delle oscillazioni. Cioè si sfornano articoli giornalistici che in realtà non dicono nulla di nuovo ( a proposito di niente).
Così adesso apprendiamo che Trieste ha totalizzato 38 sforamneti delle polveri sottili in un anno su un minimo di 35 giornate. Apprendiamo che la prima in classifica è Torino con 84 giornate e che tutto il nord italia sfora. Direi che dovrebbe essere una cosa pacifica e anche per i decenni a venire, in quanto il passaggio dai carburanti fossili che creano l'inquinamento ( gasolio, benzina, carbone , ma anche legna sotto forma di pellet) all' ampliamento dell'uso dell'energia elettrica, implica una rivoluzione nel modo di agire della nostra società. Così continueremo ad avere milioni di punti che inquinano contro una decina di punti sedi delle centrali elettriche. Non si vuole la centrale atomica e non si vuole il sito di stoccaggio, e allora si continuerà con gli articoli del tipo a proposito di niente.
Nel nostro piccolo pensiamo solo al trasporto. Abbiamo a Trieste 300 autobus a gasolio che funzionano per 14 ore al giorno, e sull'autostrada ts-ve almeno 20 km giornalieri di tir in fila per 24 ore questo solo per fare un esempio.
Colla bella stagione arriverà l'analisi della qualità delle acque e troveremo le solite classifiche da gioco dell'oca. Avanza Lignano, indietreggia Muggia. La soluzione è creare migliaia di centri di smaltimento fognari, ma si andrà ancora avanti per anni a pagare le multe della comunità europea, perchè........perchè non ci sono i quattrini per fare tali opere. Continueremo così a leggere articoli a proposito di niente.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: A proposito di niente

Messaggio da Nona Picia »

E el più grande esempio del " a proposito de niente" xe l'attuale Piccolo detto Bugiardello :(


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....

Torna a “El salotin”