Novo browser

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Novo browser

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Go scariga e installà un altro browser, midori.

El se cariga in un lampo e el me par bastanza veloce.

Mi resto ligà a firefox che col sua adblock me blocca tutta la pubblicità o quasi. Però el xe bastanza lento in apertura. Dopo el va ben.

Penso che midori lo doprerò sia per far prove che quando go bisogno de verzer un browser ala svelta. Se gavè una machina lenta, pol esser una bona soluzion.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Novo browser

Messaggio da nonna ivana »

Sono proprio negata allo "scaricamento" d i rogrammi, quindi neppure i browser, oltre a mozilla mi interessano...mi ci sono affezionata, e a me sembra veloce!
Soprattutto è la paura di impelagarmi in qualcosa da cui non saprei districarmi da sola...e gli a iuti sono lontani. Però sto attenta alle indicazioni che fate presente qui nel forum! :clapping_213:

Avrei un dubbio da chiarirmi: ultimamente sono bersagliata da una miriade di spam, che arriva come commento, fasullo, al blog, ma con chiare intenzioni di varia natura, come si può immaginare...io non li apro, ho il modo di controllare se google ha bloccato questi commenti di anonimi, ma carichi di link "nefasti"...infatti google è in questo caso scrupoloso e non me li mette a mia disposizione, ma li archivia a parte, e mi dice di controllare ogni tanto se qualche commento valido è stato cestinato, di modo che io possa recuperarlo!
Da parte invece del server della posta, @alice, non si verifica questa selezione...e magari sono sempre gli stessi che mandano a raffica i loro messaggi, quindi sarebbero bene identificabili, ma niente, fa orecchio da mercante...ma allora, c'è o ci fa? Ci guadagnerà qualcosa da questo comportamento...fa un mucchio di traffico, che avrà peso sui resoconti contabili...ma a me mi scoccia parecchio!!!

Scusa l' OT, ma questi pseudocommenti da ignoti mi turbano e mi fanno incavolare!!! :(


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Novo browser

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mi sono accorto ieri che, non so da quando, il mio browser Firefox mette a fianco all'indirizzo di molte un simboletto che assomiglia ad un libro aperto. Sarebbe la attivazione in modalità lettura.

Siccome qua siamo tutti giovani e la vista ogni giorno diventa più acuta ;-) questo simbolo rimpagina la videata e la fa vedere su fondo bianco, una sola colonna, adatta ad essere letta come se fosse la pagina di un libro. Non ho capito se è possibile rispondere da quella pagine e cosa succede, proverò nei prossimi giorni. Se volete tornare indietro alla visualizzazione normale basta fare clic di nuovo su quel simboletto.

Devo dire, però, he proprio su questa pagina non funziona tanto bene e fa un po' di confusione.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Novo browser

Messaggio da Nona Picia »

Io ho google chrome e non ho simboletti visibili :-)


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Novo browser

Messaggio da babatriestina »

anch'io preferisco Chrome che mi sembra più veloce


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “El salotin”