Novo browser

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
LELA
citadin
citadin
Messaggi: 817
Iscritto il: mar 3 mar 2009, 18:32
Località: Sondrio (SO)

Messaggio da LELA »

Grazie infinite Adler carisimo, anca mi par alcune robe uso explorer, ma par zerte altre uso Mozilla firefox, sarià questo uno dei browser dei quali parlavi?

Grazie ancora e sempre con tanta simpatia, Lela.


Il vero "giusto" è colui che si sente sempre per metà colpevole dei misfatti altrui!
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Giusto, saria questi :wink:


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
LELA
citadin
citadin
Messaggi: 817
Iscritto il: mar 3 mar 2009, 18:32
Località: Sondrio (SO)

Messaggio da LELA »

Bonanote Adler, grazie infinite par la tua disponibilità ogni qualvolta - e questo sucedi speso - che gò bisogno de delucidazioni in questo campo.

Ciau ciau, sempre con tanta simpatia, Lela.


Il vero "giusto" è colui che si sente sempre per metà colpevole dei misfatti altrui!
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Novo browser

Messaggio da AdlerTS »

gavé visto la novità de Google TV (google.com/tv) ?

trové un due spiegazioni :-D


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Novo browser

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ma questa

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... ref=HRLV-4

me par più grossa: auto senza pilota su strade pubbliche....


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Novo browser

Messaggio da AdlerTS »

Per chi usa firefox ... usé il "personas", quei temi de personalizzazion ?
Volendo saria bel crear uno su Trieste ! Le istruzioni xe su

http://www.getpersonas.com/en-US/demo_create

(in inglese) :-D


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Novo browser

Messaggio da nonna ivana »

devo passare a firefox 4...poi cercherò di introdurmi nei meandri della personalizzazione...

sperando di non creare disastri...come ho fatto ultimamente con l'@alice in manutenzione...il mio spiritello mi ha spinto a smanovrare in outlook express,così mi "sono meritata" la perdita della connessione per avere la posta nella mia casella!!!
Ci sarà solo una piccola manovra da fare...ma io non la riesco a individuare :oops:
In parole povere...ricevo e scrivo solo attraverso il server, spero che il figliolo domenica si decida a darmi una mano!!! :roll:


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Novo browser

Messaggio da babatriestina »

AdlerTS ha scritto:Per chi usa firefox ... usé il "personas", quei temi de personalizzazion ?
no dopro più firefox e son passada a Chrome, ma anche co lo dopravo, no dopravo el personas perchè el me ralentava troppo. Meno fufignezzi che ghe xe e più svelto va.
betta


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Novo browser

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

AdlerTS ha scritto:Per chi usa firefox ... usé il "personas", quei temi de personalizzazion ?
Volendo saria bel crear uno su Trieste ! Le istruzioni xe su

http://www.getpersonas.com/en-US/demo_create

(in inglese) :-D
Sono un attimo perplesso, perché non si trova, almeno nei link che hai indicato, negli addon del repository di MOzilla, ma in un indirizzo a parte. Non vorrei installarmi qualcosa che poi trasmette chissà dove le mie password. Quasi sicuramente non è così, ma un po' di prudenza e diffidenza non guasta.

...

Rettifico, lo ho trovato anche là. Questi sono i commenti, al solito alcuni positivi ed altri meno

https://addons.mozilla.org/en-US/firefo ... s/reviews/

Posso anche provare a fare qualche immagine da mettere sullo sfondo, ma poi, per la prova, la passo a chi ha installato l'addon, perché non intendo installarlo sul mio browser. Io sono fondamentalmente minimalista e mi tengo alla larga da tutti gli orpelli che per discutibili vantaggi estetici finiscono col degradare le prestazioni del mio sistema.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Novo browser

Messaggio da Nona Picia »

Mi, per saver cossa che dopro, doverìa domandarghe a bilbo, momentaneamente assente....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Novo browser

Messaggio da AdlerTS »

El mio non voleva esser logicamente un invito ad usarlo: semplicemente commentavo che per chi lo usa saria cocolo che esistessi un tema "triestin".
Personalmente lo uso in ufficio (fa color in mezzo al grigio del lavor :-) ) e ma non lo uso a casa.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Novo browser

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

E' stata fatta una ricerca per verificare se esiste una correlazione tra il quoziente di intelligenza ed il browser usato

http://www.aptiquant.com/IQ-Browser-AptiQuant-2011.pdf

E' sicuramente vero il sillogismo:
La media di chi usa il browser X ha un quoziente di intelligenza Y; io uso il browser X quindi ho un QI almeno Y ;-) :-D

Grande intelligenza dovrebbe averla dimostrata chi dal 2006 ad oggi ha cambiato browser...


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Novo browser

Messaggio da nonna ivana »

nooooo!!!!!!! :shock:
Anche questo studio!
(non ho guardato nel link...solo l'enunciato mi dà sgomento, si fa per dire...io appartengo alla categoria degli..incommensurabili, o meglio non misurabili con parametri della normalità! :lol: )


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Novo browser

Messaggio da Elisa »

sono piccolo ma crescero ha scritto:E' stata fatta una ricerca per verificare se esiste una correlazione tra il quoziente di intelligenza ed il browser usato

Grande intelligenza dovrebbe averla dimostrata chi dal 2006 ad oggi ha cambiato browser...

Allora se vedete passare per di lì un asinello.....quello sono io! ;--D E' precisamente dal 2006 che non cambio browser e mi arrangio molto bene con Internet Explorer 6, 7 ed 8 verso cui sento riconoscenza.
In famiglia si usa pure con soddisfazione Mozilla Firefox.
Nonostante s' impone che io deva chiedere scusa al caro ciuco per questo confronto, dato che è dimostrato che soltanto il linguaggio popolare mette in evidenza la sua mancanza di intelligenza! :doh_143:
Ammesssa la sua testardaggine (quando l' asino si impunta...! :lol:) il resto sembrerebbe ingiustificato....


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Novo browser

Messaggio da AdlerTS »

non xe che questa ricerca la ga fatta Steve Jobs :arf2_140:


Mal no far, paura no gaver.
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Novo browser

Messaggio da VetRitter »

e chi ne usa due?? :wink: :wink:
(senza comunque sapere di preciso cosa è un browser..)
Ultima modifica di VetRitter il mer 3 ago 2011, 13:21, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Novo browser

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Se gavè leto el testo, lori se definisi indipendenti, specializai in ricerche de sto tipo, ecc ecc.

Da utente appena appena un poco più inteligente de chi che dopra Internet Explorer (dopro Firefox), penso che la prima roba sula quale discuter saria el significato del Quoziente de Intelligenza. Ai americani el ghe piasi assai, qua de noi meno e persin l'IBM co go fato domanda per eser asunto (1974) li considerava indicativi ma no discriminanti (per inciso gavevo superà el test e tuti i coloqui dopo, ma go rifiutà perché mia moglie no voleva trasferirse in giro per l'Italia e, col senno de poi, la gaveva ragion; sempre ragion ga le mogli ;-) :-D).

Per chi che ne dopra due, bisogna veder se el QI raddopia o se dividi...


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Novo browser

Messaggio da VetRitter »

grazie...
sospetavo... ;--D ;--D


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Novo browser

Messaggio da Elisa »

sono piccolo ma crescero ha scritto:
Per chi che ne dopra due, bisogna veder se el QI raddopia o se dividi...

per dilucidare, in quanto credo che questo sia un accenno alla mia questione, dirò che mi riconosco poco intenditrice e probabilmente mi sono spiegata alquanto male.
Volevo dire: io ho adoperato da sempre quel browser che ho citato, nella mia macchina (da veceti).
Ma in famiglia, ossia i ragazzi, adoperato nel loro PC quell' altro programma. :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: Novo browser

Messaggio da macondo »

Adeso risulta che sta storia la xe completamente priva de fondamento e una gigantesca burla inventada de qualche bontempon :-D :-D :-D :-D


Torna a “El salotin”