Addio

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8705
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Addio

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

E' vero che qui, nel forum, ci conosciamo tutti per nick name. Però poi capita che di qualcuno si venga anche a conoscenza del nome vero. E quando negli annunci funebri del Piccolo si trova quel nome il dolore si fa sentire più forte, anche se sapevamo in tanti che era ammalato e la preoccupazione che se ne andasse era grande, soprattutto da quando non scriveva più.

Addio Nini Naridola; non ci siamo mai conosciuti di persona, ma mi mancheranno i tuoi interventi sull'arte locale, sul dialetto, sulla storia, sui terremoti, ... Che Dio accolga in pace la tua anima.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41309
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Addio

Messaggio da babatriestina »

Ho anche avuto occasione di conoscerlo di persona anni fa, un vero signore: temevo purtroppo qualcosa di simile da quanto mi aveva scritto un paio di mesi fa.. un vero signore. E speriamo che la famiglia si occupi della gatta Claretta, che diceva essere ormai sua sola compagna


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Addio

Messaggio da mandi_ »

Mi date una notizia davvero triste. Aveva tanta sensibilità e gentilezza; lo ammiravo molto per le sue conoscenze e la sua cultura. Ci eravamo scritti anche in privato e davvero mi sarebbe piaciuto conoscerlo. Parlava in modo discreto della sua malattia. Però pensavo che la sua assenza dal forum fosse dovuta alle vacanze. Addio Nini


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4753
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Addio

Messaggio da Ciancele »

babatriestina ha scritto: Ho anche avuto occasione di conoscerlo di persona anni fa, un vero signore: temevo purtroppo qualcosa di simile da quanto mi aveva scritto un paio di mesi fa.. un vero signore. E speriamo che la famiglia si occupi della gatta Claretta, che diceva essere ormai sua sola compagna
Anch'io ho avuto con lui solo contatti scritti, ma credo che saremmo andati bene d'accordo anche se lo avessi conosciuto di persona. I nostri contatti non erano solo i risultati della Triestina. Essi mi lasciano freddo, ma non le comunicazioni che mi faceva, che per me erano un segno della sua simpatia. Non posso che confermare quanto scrivono Baba Triestina e Mandi. Mancherà anche a me.


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Addio

Messaggio da Piereto »

Te ne manchera per davvero.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Addio

Messaggio da Nona Picia »

Ciau Nini! De lassù buta l'ocio qua de noi...


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Addio

Messaggio da Elisa »

Leggo dal primo all’ ultimo messaggio: doloroso, sublime e commovente commiato a Nini a cui aderisco!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Addio

Messaggio da nonna ivana »

Addio, Nini Naridola!

Speravo che la malattia potesse risolversi positivamente...così non è stato, mi dispiace molto!

Che abbia la Pace!


ivana

la curiosità è il colore della mente
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Addio

Messaggio da VetRitter »

ciao Nini, Fulvio.
sono passato per il campo di rugby a Prosecco, domenica, e ieri per la tua Sistiana.
oggi vedo che avevi già passato la palla, riposa in pace, e guardaci e aiutaci, da quegli altri campi verdi dove sei ora.
ciao


Torna a “El salotin”