Olimpiadi 2008 a Pechino

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

:roll: Questo appare su Wikipedia. Notizia riguardante i giochi a Pechino 2008 (ma forse più adatta da inquadrare in ‘El salotin, topic Astronomia (poca), astrologia e superstizion’)….
Senza nessuna esitazione nè timidezza difronte al mondo, il Paese di accoglienza dei giochi ha deciso ed annunciato la data di apertura composta da tante cifre ‘otto’: giorno 08.08.08 ore 08.08 perchè l’ otto è il numero della fortuna ed anche perchè in cinese mandarino la pronuncia della parola ‘otto’ si assomiglia alla parola ‘ricchezza’??? Allora, un grande Paese dalle ‘debolezze gagliarde’, come avrebbero detto i nostri vecchi! :'-(


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
McFriend
ixolan
ixolan
Messaggi: 407
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:15

Messaggio da McFriend »

Sono finite le olimpiadi e devo dire che sono state dal punto sportivo veramente belle. Fra 4 anni a Londra. Allora Macondo ci dira come è l'atmosfera olimpica. :-D


My heart's in the Highlands
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Nella conclusione, mi sembra opportuno anche far risaltare l`evidenza dell`allegria e l`orgoglio a Trento, a cui aderisco, per quel bravissimo ragazzo corregionale Alex Schwazer, medaglia dorata nell`atletica a Pechino.

Anche bella e veramente super-spettacolare fu, nella cerimonia di chiusura, la dimostrazione di impegno, simpatia ed arte in quella esplicita manifestazione dedicata a Londra! Allora auguri anche alla GB!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
McFriend
ixolan
ixolan
Messaggi: 407
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 15:15

Messaggio da McFriend »

Ci sono anche le olimpiadi per disabili, a Pechino, le Paraolimpics, però nessuno lo sa quasi e anche le varie tv non fanno vedere quasi niente. Neanche un piccolo trafiletto sulle varie gare. La stessa Cina con non so quanti milioni di invalidi ha dovuto impegnarsi. Fino ad oggi sono stati emarginati. :'-(


My heart's in the Highlands
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

McFriend ha scritto:però nessuno lo sa quasi e anche le varie tv non fanno vedere quasi niente. Neanche un piccolo trafiletto sulle varie gare
Ormai è ricominciato il campionato di calcio e quindi ... :'-(


Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

Qualcosa fanno vedere. Giorni fa ho visto la gara di corsa in carrozzina.


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

anche qui, alla TV quasi niente.
Invece i giornali sì si occupano dell`evento. "Sembra trascorsa l`emozione dei giochi olimpici, ma a Pechino la magia olimpica continua. Se i giochi olimpici sono una grande sfida per gli sportivi, più ancora lo sono i paraolimpici dove questi sportivi più che vincere una medaglia hanno come meta dare una lezione di vita"....Parteciperanno 42 atleti argentini in otto discipline".

Molti e grandiosi esempi di partecipazione!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Olimpiadi 2008 a Pechino

Messaggio da Elisa »

Elisa ha scritto:Nella conclusione, mi sembra opportuno anche far risaltare l`evidenza dell`allegria e l`orgoglio a Trento, a cui aderisco, per quel bravissimo ragazzo corregionale Alex Schwazer, medaglia dorata nell`atletica a Pechino.

Anche bella e veramente super-spettacolare fu, nella cerimonia di chiusura, la dimostrazione di impegno, simpatia ed arte in quella esplicita manifestazione dedicata a Londra! Allora auguri anche alla GB!

Che notizia sconvolgente quella del ragazzo di Vipiteno, Alex Schwazer! Che tristezza dover veder piangere questo giovane atleta che fu cosí in gamba a Pechino 2008, medaglia dorata nella disciplina 50 km. di marcia e che ora ha sbagliato ricorrendo all' illusione del massimo divieto sportivo!
In occasione degli attuali Giochi a Londra piangeva da umiliato campione escluso, degradato, severamente punito, ma soprattutto come espressione di dolore, rimorso, accettazione dell' errore, responsabilità e convincente promessa di rimediare all' errore.
-Errore conseguenza di quel probabile istante di turbamento mentale in cui puo cadere l' individuo-.
Auguri Alex! Brutta vicenda da punto finale alla carriera ma non alla vita! :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Olimpiadi 2008 a Pechino

Messaggio da babatriestina »

vi dirò, dove ci sono competizioni ad alto livello e magari soldi che ci girano attorno, è facile per qualcuno cadere in tentazione ed usare metodi leciti ed illeciti.
In questi giorni ho visto pubblicare su Facebook alcune fotografie di ragazzine ( età apparente meno di 10 anni) che " si allenano" per la ginnastica artistica: si vedono spinte e strattonate dagli istruttori, mentre hanno una faccia che sembra scoppiare in pianto, mentre si preparano per spaccate, contorcimenti e ampliamenti dei movimenti, consentiti solo a ragazzine ( chissà perchè solo femmine, nelle foto!) che hanno ancora i legamenti teneri e modificabili. Qualcuno diceva cinesi, ma altre foto ne mostrano anche con facce indoeuropee. Non è certo droga, ma mi chiedo se non sia anch'esso un eccesso.
ecco la foto
Immagine
se non la vedete, ditemi chela scarico e la riporto


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Olimpiadi 2008 a Pechino

Messaggio da VetRitter »

quando avevo 16-17 anni, alcuni miei compagni di classe erano diventati arbitri di calcio, e, un sabato pomeriggio, uno di loro venne ad arbitrare una partita di bambini, 9-10 anni, non so la categoria, nel mio paese.
anche lui come me, senza moto o motorino, era accompagnato in auto da sua mamma, che si accomodò sulle tribune. Io arrivai poco dopo l'inizio, per salutarlo a fine partita.
la partita fu molto nervosa, il pubblico di più.
durante un'azione, qualche bambino un pò indisciplinato fu ammonito o espulso, e, dagli spalti, probabilmente un genitore, o un tifoso, gridò il classico: "arbitro figlio di..."
sua madre letteralmente esplose, l'arbitro, (il figlio) dopo la frase sentita vide la zuffa che nasceva, e provò a scavalcare la rete che doveva impedire al pubblico di entrare in campo, e non impedì a lui di saltare in tribuna nonostante avesse appesi alle gambe i due allenatori dei bambini..
la caserma dei Carabinieri era a 200 metri di distanza, e arrivarono anche in poco tempo..
non ci furono feriti gravi, né conseguenze legali, soltanto una gran perdita di passione da parte di qualche persona per un certo tipo di sport.
saluti


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Olimpiadi 2008 a Pechino

Messaggio da nonna ivana »

dove è in gioco la forza fisica, l'antagonismo, il raggiungimento di un risultato (palle all'interno di una rete, figurarsi!!), anche nel pubblico non si va per il sottile, sembrano davvero tutti sotto l'effetto di ...dopanti!
Per questo, con due calciatori in casa...non ho mai visto una loro partita...né di altri!!! Forse un rigetto mentale! 8)


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Olimpiadi 2008 a Pechino

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto: In questi giorni ho visto pubblicare su Facebook alcune fotografie di ragazzine ( età apparente meno di 10 anni) che " si allenano" per la ginnastica artistica: si vedono spinte e strattonate dagli istruttori, mentre hanno una faccia che sembra scoppiare in pianto, mentre si preparano per spaccate, contorcimenti e ampliamenti dei movimenti, consentiti solo a ragazzine ( chissà perchè solo femmine, nelle foto!) che hanno ancora i legamenti teneri e modificabili. Qualcuno diceva cinesi, ma altre foto ne mostrano anche con facce indoeuropee. Non è certo droga, ma mi chiedo se non sia anch'esso un eccesso.


Osservando la fotografia che produce indignazione, purtroppo si dovrà ammettere che è una triste realtà piuttosto ignorata questa "tirannia" dell' istruzione precoce delle bambine! “Il fine giustifica i mezzi"??? Mah!


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Altri Sport”