Webcam trieste

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
ffdt
Eximio
Eximio
Messaggi: 3630
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 0:15
Località: Trieste

Webcam trieste

Messaggio da ffdt »

meto cua 'l indirizo de la prefetura co' le webcam de 'l molo S. Carlo (audace), de piaza Verdi e de piaza granda (Unita`) ... :-) ... so che se le trova in giro, pero` me par che sia piu` comodo de gaver un link anche cua :-)

ciau ciau

Franco


ape
naufrago
naufrago
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 12:20

Messaggio da ape »

It's so interesting!
Now we can see whether there is something happens in Piazza Unita online!


ape
naufrago
naufrago
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 12:20

Messaggio da ape »

who can tell me, where is the third place?
Thanks in advance!


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

It's in front of Teatro Verdi, the building is the rear of the Tergesteo ( if we call front the side towards Piazza della Borsa)


ape
naufrago
naufrago
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 1 ago 2007, 12:20

Messaggio da ape »

Oh, thank you.

I'll be there to show myself on web. hehe.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Le webcam messe no funziona più. Però xe queste due dell'OsMeR.

La prima dal porto la vedi verso Aurisina e Monfalcon.

Immagine


La seconda, dai Filtri de Aurisina la varda verso Trieste

Immagine

Più belle da un punto de vista meteorologico, meno se vole meterve da qualche parte a saludar chi che ve varda :wink: .

Le vien aggiornade con una frequenza de 60 minuti.Se volè veder el tempo in Friul andè qua.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Bastanza bela la vista dela webcam deRadio punto zero.

Immagine

Per mi la xe nela zona san Giusto verso nord ovest. Rivè a eser più precisi sula posizion vardando la foto?

C.I.S.A.R. http://trieste.cisar.it

Immagine


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Se invece volè saver che fila de trafico che ve speta al Lisert (per i foresti, l'uscita de l'autostrada A4 per Trieste)

Immagine


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

via Donota ?


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Poderia eser, ma mi me par che el palazo de l'inail sia tropo baso e lontan. Mi pensavo, visti anche i alberi davanti, che poderia eser o là dela curva de via Rota (fin un minuto fa iero convinto che fusi via Capitolina :oops: ; mai savù che la cambiasi nome), o proprio el castel.


Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3396
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Vedo che Radio Punto Zero se ga spostado in Corso Italia, ma la vecia sede, dove che podesi eser stada mesa la webcam, iera più o meno a l'incrocio tra via Capitolina e via Rota.

Se trata de una dele più vecie radio de Trieste, fondada (salvo erori e omissioni, vado a memoria) da Busolini, che nei anni '70 partecipava anche ai rally che se svolgeva a Trieste.


Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

[S. Quasimodo]
Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3396
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Eco, dal sito de Radio Punto Zero trovo conferma che iera proprio Filippo Busolini el fondator. Adeso el xe Presidente e Amministratore Unico.


Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

[S. Quasimodo]
aleten
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 9 dic 2008, 15:16

Messaggio da aleten »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Poderia eser, ma mi me par che el palazo de l'inail sia tropo baso e lontan. Mi pensavo, visti anche i alberi davanti, che poderia eser o là dela curva de via Rota (fin un minuto fa iero convinto che fusi via Capitolina :oops: ; mai savù che la cambiasi nome), o proprio el castel.
Per tutti quelli che si domandano dove sia installata la webcam di Radio Punto Zero, vi posso confermare, visto che l'ho installata io :lol: , che è nella prima sede della radio (quella da dove partì il primo segnale di RPZ nel lontano 1977).

Ciao


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

più o meno a l'incrocio tra via Capitolina e via Rota ?


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

Messaggio da 1382-1918 »

aleten ha scritto:Per tutti quelli che si domandano dove sia installata la webcam di Radio Punto Zero, vi posso confermare, visto che l'ho installata io :lol: , che è nella prima sede della radio (quella da dove partì il primo segnale di RPZ nel lontano 1977).

Ciao
A proprosito di Radio Punto Zero, c'è qualcuno che si ricorda che nei primi anni '80 venne lanciata a Trieste la TV di RPZ? Si chiamava IBC Television e trasmetteva sul canale 32 UHF, mandava le partite di calcio del Montuzza, monoscopi strani ed in alcune ore ritrasmetteva il canale Videomusic.


aleten
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 9 dic 2008, 15:16

Messaggio da aleten »

AdlerTS ha scritto:più o meno a l'incrocio tra via Capitolina e via Rota ?
si, però ti avviso che è invisibile dalla strada.

Ciao


aleten
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 9 dic 2008, 15:16

Messaggio da aleten »

aleten ha scritto:
sono piccolo ma crescero ha scritto:Poderia eser, ma mi me par che el palazo de l'inail sia tropo baso e lontan. Mi pensavo, visti anche i alberi davanti, che poderia eser o là dela curva de via Rota (fin un minuto fa iero convinto che fusi via Capitolina :oops: ; mai savù che la cambiasi nome), o proprio el castel.
Per tutti quelli che si domandano dove sia installata la webcam di Radio Punto Zero, vi posso confermare, visto che l'ho installata io :lol: , che è nella prima sede della radio (quella da dove partì il primo segnale di RPZ nel lontano 1977).

Ciao
Avviso cmq che è da sistemarla un attimino, visto che è stata installata la sera prima della barcolana '08, sopratutto da raddrizzare un attimino l'orrizonte.

Ce ne saranno in futuro delle altre ancora più spettacolari che nn vi posso anticipare dove saranno installate. :wink:

Ciaooo


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8682
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Finalmente anche il comune ha messo la sua webcam ed ha fatto le cose in grande. L'indirizzo è questo

http://94.81.137.210/mjpg/video.mjpg

Dovreste vedere piazza dell'Unità in streaming, vale a dire in filmato in tempo reale, con la gente che cammina. Devo dire che ho avuto qualche difficoltà a vederla animata con firefox e Linux. Per vederla ho dovuto, dopo averla caricata, schiacciare il pulsante di aggiornamento del browser.

Se riuscite a vedere l'animazione in tempo reale, potremo organizzare un incontro in piazza dei triestini per salutare da lontano tutti gli altri (dovremo fare un conto con i fusi orari e forse organizzare due appuntamenti).


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Finalmente anche il comune ha messo la sua webcam ed ha fatto le cose in grande. L'indirizzo è questo

http://94.81.137.210/mjpg/video.mjpg

Dovreste vedere piazza dell'Unità in streaming, vale a dire in filmato in tempo reale, con la gente che cammina. Devo dire che ho avuto qualche difficoltà a vederla animata con firefox e Linux. Per vederla ho dovuto, dopo averla caricata, schiacciare il pulsante di aggiornamento del browser.

.
con firefox, la mia si aggiorna prima di aver completato l'immagine: comunque adesso di mattina si vedevano o intravedevano le macchinette scopastrade


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Messaggio da Angiolina »

io non riesco proprio a vederla.
comunque l'idea di ritrovarvi e farci ciao in diretta è bellissima!


Torna a “Trieste e l'Internet”