Trieste vista de un blog

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41312
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Trieste vista de un blog

Messaggio da babatriestina »

ecco qua del blog Cavoletto de Bruxelles, dedicado principalmente ala cusina ( e grazie a Bora.la per avermelo segnalado)
http://www.cavolettodibruxelles.it/2008 ... per-osmize
un sule osmize: riporto qualche passo ,del tipo come ci vedono
Ancora non ho ben capito Trieste. Cioè questa città mi fa un po’ girare la capa per quanto è terra di confine e di mescolanze. Per dire, in questi giorni me ne sto in una casa in città alta, la mattina mi svegliono i gabbiani e la freschezza dell’aria venuta del mare, e fuori è tutto un declinarsi di azzuri. Poi magari uno scende in città e trova luoghi dove, a 30 e passa gradi, si mangiano crauti e salsicce, e cebabcici che chiaramente italiani non sono, trova mille indizzi che fanno pensare alla germania, all’austria, all’est ignoto e però poi tutto ciò si mescola con profumi di caffe, e leoni alati e tanti altri dettagli che sono invece italianissimi. Tanto per confondermi ulteriormente le idee, mi hanno parlato dello sport nazionale del triestino. Che sarebbe di andare sul carso (e dalla città m’indicavano le colline verdi circostanti) a cercare le frasche.
i cebacici :-D
anche le foto xe cocole


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

Bellissimo. Grazie.


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]

Torna a “Trieste e l'Internet”