Miss Topolini

Foto, anche strane, de cuel che se vedi in giro per Trieste e dintorni
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8709
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Miss Topolini

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Siamo realisti: se una si chiama Macarena vuol dire che, probabilmente, ha dai 14 ai 17 anni.

Se guardo quei volti di ragazze e penso che hanno quest'età, provo una tristezza infinita. Ho avuto in classe una ragazza candidata ad un concorso di miss Italia, era algida, vecchia nel suo atteggiamento di sufficienza con cui guardava i giochi sgangherati dei suoi compagni di classe, vecchia sotto il suo pesantissimo trucco che la faceva adulta. Un giorno stava male, venne senza trucco e quasi non la riconobbi in quel volto da bambina. Sarà stato un caso, sarà stato il prodotto di una famiglia che vedeva solo così la via per garantirle un futuro scuro, sarà...

Quindi io DEVO andare controcorrente: guardo le ragazze delle foto e mi fanno tanta pena.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

sono piccolo ma crescero ha scritto:Siamo realisti: se una si chiama Macarena vuol dire che, probabilmente, ha dai 14 ai 17 anni.
.
evidentemente io ignoro qualche telefilm o cose simili.. per me Macarena è un nome esattamente corrispondente a Annunziata, Concetta, o la mia cugina messicana Guadalupe, nomi presi dalle madonne più famose, tu dici che in mezzo c'è qualche mediazione di qualche mass media?
Ignoravo l'età di queste ragazze, ma al vederle io le avrei giudicate maggiorenni, come le nostre alunne di quinta..
ne ho guardato l'età sui siti del concorso: la Macarena effettivamente è quindicenne, l'età delle più giovani, le età sono così distribuite:
anni 15- 4 finaliste
anni 16 - 3
anni 18 - 2
anni 19 - 3 ( fra cui la vincitrice)
anni 20 -1
anni 21 - 2
anni 22- 1

in effetti il regolamento prevede età fra i 15 e i 27 anni: possiamo osservare che alle finali le classi dai 23 ai 27 anni non sono arrivate: troppo vecchie? e che le minorenni sono un po' meno del 50%.
io non ho avuto mai alunne finaliste di concorsi di bellezza, per cui non posso giudicare.. di donne che cambiano da così a così col trucco ce ne sono sempre state, a volte sono insicure che cercano di assomigliare ad uno standard, ma a volte ho visto definire "bella donna" qualcuna che era appunto tutta artificio. Ho visto anche un esempio in famiglia di una lontana cugina, spinta dai genitori ( la mamma, soprattutto, che veniva d a un ambiente musicale) ad abbandonare gli studi scolastici per dedicarsi a danza, musica, recitazione, con l'obiettivo di diventare una divetta TV, avevo l'impressione che il loro massismo sogno sarebbe stato farla diventare una seconda Raffaella Carrà.
ma a me queste son sembrate soprattutto "bele mule triestine" anche se non tutte triestine lo sono, proprio direi, come erano le più belle delle nostre alunne. Col tempo, vedranno se e quanto la bellezza paga..
aggiungerei che forse io sono un po' abituata a vedere ragazzine ben curate e un po' truccate, non solo da insegnante, ma partecipando alla scuola di danza classica, dove vedo le ragazze spesso " sbocciare" attraverso l'attività fisica.
E penso che almeno le Miss Topolini che ho visto, non sono mai sconfinate nel volgare o nell'ambiguo ammiccante, come è facile in questo genere di intrattenimenti, aggiungerei che mi è sembrata molto ma molto più ancheggiante l'esibizione della coppia di ballerini, anche negli abiti..
se mi passano sotto gli occhi i certi tabelloni pubblicitari, ve li fotograferò, per farvi vedere quello che secondo me è un uso deviato della grazia femminile.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Miss Topolini

Messaggio da VetRitter »

babatriestina ha scritto:La Vergine dela Macarena xe un'antica chiesa de Siviglia,
ignoravo totalmente che Macarena fosse anche il nome di una chiesa dedicata a Maria. io pensavo fosse solo un famigerato ballo di gruppo di qualche stagione fa.
mandi_ ha scritto:VET, ti adoro
grazie,
mandi_ ha scritto:le belle donne piacciano anche a te!
in effetti si (se legge mia moglie mi pela vivo)(se fossimo stati ancora a Ts ci saremmo stati anche noi in piazza, lei va matta per i tre comici, Pino e gli Anticorpi)
sono piccolo ma crescero ha scritto:Quindi io DEVO andare controcorrente: guardo le ragazze delle foto e mi fanno tanta pena.
purtroppo c'è anche questo problema: quante di loro vivono questa esperienza come un gioco estivo, oppure come una corsa spietata alla fama e al successo, perdendo tutto quel che di bello dà loro la gioventù? se gli esempi che seguono sono quelli attuali delle soubrette della Tv, povere loro. (o ricche, se trovano un calciatore o un attore).
però, chiamandosi il contesto Miss Topolini, spererei per loro che sia più un mettersi in gioco tra amici e amiche dei vari Topolini..
hai comunque ragione SPMC, siamo a un punto che una ragazza di 15 anni diventa merce da esibire e vendere, senza offesa per loro, però ci siamo da millenni, adesso c'è in più la mediazione della comunicazione di massa.
saluti (tristi)


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

1. in questi giorni stanno eleggendo Miss Pedocin, ma poichè non frequento il posto, non posso farvi une servizio: partecipanti,d a 19 a 70 anni :-D :-D :-D
2 per mostrarvi cosa intendo io per uso di immagini femminili a scopi economici, oggi ho visto l'immagine che avevo trovato di cattivo gusto, è in via del Teatro romano, sotto una colonnetta del parchimetro. Non avevo la macchina fotografica con me ( sarà per un'altra volta) ma mi son ricordata la ditta: Goretti gomme e vi metto il link ad una sua pagina pubblicitaria chiamata . Confrontate le immagini con le nostre miss.. soprattutto gli atteggiamenti.. il tutto per vendere pneumatici!
ecco ho trovato su facebook l'immagine, visibile a tutti, e poi è la medesima che è per strada
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Miss Topolini

Messaggio da mandi_ »

Cara Baba
Ti assicuro che se fossi a Trieste , andrei un pò in giro a fotografare tante ragazze, donne mature, anziane (privacy permettendo) che sono di certo belle , ma mostrano anche un filo d' intelligenza. E ce ne sono sicuramente tantissime. Io ne ho viste tante,con un fascino particolare, gironzolando per Trieste, qualche tempo fa. Ed anche ragazzi. Ricordo in particolare d'aver visto un ragazza in biblioteca,assorta,e poi l'ho notata soffermarsi in piazzetta Hortis; qualcuna era al bar, che rideva con gli amici. Ho visto un'attempata signora che dava la mano al suo fortunato marito pieno di rughe. E soprattutto mi ricordo un ragazzo che alle 23 pescava solo sul molo. Mi ha raccontato che veniva lì spesso ,dopo l'Università, per rilassarsi e pescare. Anche lui ascoltava "la musica del mare".
Da quanti anni noi donne abbiamo ottenuto il diritto di voto? E quindi di essere non solo oggetti decorativi , ma persone con un cervello?


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

mandi_ ha scritto:Cara Baba
Ti assicuro che se fossi a Trieste , andrei un pò in giro a fotografare tante ragazze, donne mature, anziane (privacy permettendo)
anch'io, ma ho appunto il problema della privacy. Non mi vedo fermare signore come dici tu chiedendo Posso farle una foto perchè lei mi sembra una donna con cervello? :-D
vorrei aggiungere che , per me, le donne con cervello non fanno notizia: è normale che ci siano. Perchè le doti di intelligenza sono ugualmente distribuite fra le persone di ambo i sessi e poi il cervello non si fotografa..
la mia foto era comunque una denuncia di quello che si vede per le strade.. :61: e mi piace poco.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Miss Topolini

Messaggio da VetRitter »

babatriestina ha scritto:le donne con cervello non fanno notizia:
purtropo neanche gli uomini..
babatriestina ha scritto:è normale che ci siano.
done e uomini, si, certo, è che ogi i se nascondi benisimo
saluti


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Miss Topolini

Messaggio da mandi_ »

Purtoppo è vero, vet: si nascondono benissimo.Però ci sono,per fortuna, basta ascoltarli parlare.

Baba, avevo capito benissimo che la tua era una "esposizione" di denuncia di certe cose che si vedono in giro, con un pò di umorismo garbato.E mi complimento con te. Ed è ovvio che non si può andare in giro a chiedere "Lei, signorina, è intelligente?" Però non sarebbe una cattiva idea, forse.
Però, specialmente dopo aver visto 400 donnine pagate per accompagnare ieri un certo signore, affermare che per loro "era un 'opportunità,, ecco, mi son sentita di commentare a modo mio . Poi, non è detto che tute ste bel mule no le sia inteligenti!


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

mandi_ ha scritto: Poi, non è detto che tute ste bel mule no le sia inteligenti!
in effetti, non vorrei cascare nel cliché bella=oca o come le barzellette anglosassoni sulle bionde.

sapeste quante volte guardo le persone per strada e mi dico Mi piacerebbe fotografare quest'espressione, questo gruppo, questo atteggiamento, questo abbigliamento.. ma sono trattenuta dal rispetto della loro privacy. E così fotografo chi si mette volutamente in vista, anche perchè in tal caso si aspettano di essere fotografati e non è un problema di invasione della loro privacy.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Miss Topolini

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:1. in questi giorni stanno eleggendo Miss Pedocin, ma poichè non frequento il posto, non posso farvi une servizio: partecipanti,d a 19 a 70 anni :-D :-D :-D
2 per mostrarvi cosa intendo io per uso di immagini femminili a scopi economici, oggi ho visto l'immagine che avevo trovato di cattivo gusto, è in via del Teatro romano, sotto una colonnetta del parchimetro. Non avevo la macchina fotografica con me ( sarà per un'altra volta) ma mi son ricordata la ditta: Goretti gomme e vi metto il link ad una sua pagina pubblicitaria chiamata . Confrontate le immagini con le nostre miss.. soprattutto gli atteggiamenti.. il tutto per vendere pneumatici!
ecco ho trovato su facebook l'immagine, visibile a tutti, e poi è la medesima che è per strada

cerco di mettermi nella mentalità maschile: osserverei la ragazza, con molto profitto e non senza un po`di lascivia se è a questo che vuol arrivare la pubblicità :x ....e poi andrei comunque indifferentemente a comperare la gomma dalla Ditta che voglio io... :-D :-D :-D
Detestabile l' uso di immagini femminili a questi scopi!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Miss Topolini

Messaggio da nonna ivana »

Mi era sfuggito!!!

Anche a me vien voglia di fotografare...di belle ragazze se ne vedono, ma poi non desidero immortalarle, la maggior parte sono come dei cloni...e, da antica campagnola, mi vien subito da paragonare questa nuova genia a un moderno frutteto dove ogni pero assomiglia all'altro, costretto dai sistemi di coltivazione moderni!
Vivevo in una campagna che aveva le sue diversità, ed era piacevole scoprire, seguire le bizzarrie della natura, vedere un ribelle albicocco, un maestoso melo, un nespolo tardivo, un marusticano gigante, quasi selvatico, che precorreva la stagione dei frutti maturi!
Va be', fa riflettere questo argomento!

Allora...da contraltare:


Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Miss Topolini

Messaggio da mandi_ »

Ma quanto è bella questa nonna genuina. Ben pettinata, anelli,grembiule ordinato ! il signore vicino invece mi sembra che si sia lasciato un pò andare, ha un pò de panza, ma tutto sommato si sarà goduto dei buoni pranzetti, com'è giusto che sia!


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Miss Topolini

Messaggio da Nona Picia »

Sono persone che in città non s'incontrano.....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Miss Topolini

Messaggio da nonna ivana »

Neppure qui, almeno solo raramente: Queste figuranti fanno parte di Circoli sociali anziani, ai quali si richiede di dimostrare, durante sagre e fiere paesane, i loro antichi mestieri!
Fa tenerezza vedere quelle mani che ancora creano manufatti artigianali, che ormai ci vengono da lntani paesi del Sud del Mondo!

Io poi sono curiosa...anche per mie memorie del mondo contadino o bracciantale, quando le donne nei mesi di inattività agricola si dedicavano, per far sopravvivere la famiglia, a fare le lavoranti a domicilio, per pochi soldini, dedicandosi a questi lavori manuali...con tanta pazienza e operosotà!

Io non ho mai saputo far niente...avevo sempre la testa fra lenuvole...e magari non ce n'era bisogno, per fortuna!!! :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Miss Topolini

Messaggio da mandi_ »

http://www.google.com/url?q=http://www. ... aOFqFBhGCQ

Ecco qui una Miss Topolini con i fiocchi, d'altri tempi,americana? La canzone è stupenda...ed anche la donna. Bello anche quando gli uomini guardavano così.


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

Continuo qua, in un periodo in cui stanno preparando il casting delle Miss Topolini 2011, per riprendere il discorso Foto di belle donne a scopi pubblicitari.
Ecco, vorrei mostrarvi queste immagini, sono di un negozio di corso Saba e sonoa nche bruttine a causa dei riflessi del vetro. Incomincio con quella che mi ha colpito:
Immagine
ecco, Web Family una pubblicità di un abbonamento internet "per la famiglia": :-D :-D :-D
"sempre con te, senza limiti di tempo".. sto babòn? bella . non c'è che dire, gambe perfette ( magari ben ritoccate con Photoshop), tacchi altissimi a spillo(tanto al pc si sta seduti, no?) ma. dico se lo scopo è attirare lo sguardo, ci son riusciti benissimo! messaggio subliminare: i maschi comprano l'abbonamento e ci vedono ste bellissime donne, le donne comprano l'abbonamento e basta un vestito azzurro corto e un paio di tacchi e pensano di diventare così. e attireranno anche loro l'attenzione maschile, bimbi e bimbe ( è l'abbonamento famiglia, non dimentichiamolo!) pensano che da grandi diventeranno così o troveranno donne così..

le altre vetrine pure confermano che "telefonino è donna":
Immagine
questa non mostra le gambe, ma un magnifico décolleté.. ce n'è una terza tutta rossa coi tacchi alti tipo Il diavolo veste Prada..

In un negozio vicino ( Piazza Goldoni, sempre telefonini) c'è sempre l'abbinamento telefonino= bella donna, ma meno ammiccante:
Immagine
ecco,questa mi sembra più vicina alla bellezza delle nostre Miss Topolini! che almeno mostrano le loro grazie senza suggerire un acquisto!


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Miss Topolini 2011

Messaggio da babatriestina »

Aggiornamento al 2011: ieri sera si è tenuta la serata finale, non più in Piazza ma sulle Rive, davanti alla Pescheria. Complice il caldo, pubblico ampio con tante giovanissime in pantaloncini corti e tacchi alti,a volte con andamento stile trampoli..
Le 18 finaliste vengono dapprima presentate una ad una, con le loro immagini, anche per giudicare la loro fotogenicità, e con una breve passerella, sono tutte in abito da sera di tute le lunghezze, eccone alcune. Tenete conto che ero abbastanza lontana e col buio ho dovuto spingere lo zoom al massimo, però un'idea dele bellezze nostrane voglio darvela. Nostrane.. bene, i "patochi" si stanno già lamentando che alcune vengono dalla Regione ed alcune sono addirittura esotiche: il concorso è popolare anche fuori dalla cerchia delle mura cittadine!
Immagine

Immagine
far una sfilata e l'altra, si sono esibiti comici e gruppi di danza moderna come questi
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

una passerella anche per alcuni Mister Topolini, che hanno avuto la sera prima una serata tutta per loro
Immagine
prima del gran finale, le aspiranti miss sono sfilate in abito da sera, lingerie sportiva
Immagine
e lingerie succinta
Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

Il clou della serata comunque è la sfilata in "trikini"
Immagine

Immagine

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41324
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Miss Topolini

Messaggio da babatriestina »

Immagine
Immagine
( astutamente, questa si è messa l'olio solare per far luccicare le gambe...
Immagine
( un'anticipazione: l'ultima è la miss..) ma il portamento non è corretto, inarca un po' troppo la schiena spingendo avanti la pancia, che per fortuna non ha..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Atualita` triestine”