Il nuovo Papa : Francesco

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Ciancele »

Per la nostra Elisa: I giornali hanno pubblicato quasi ogni giorno un servizio sul viaggio del Papa e sempre con pareri molto lusinghieri.
Alla fine un giudizio molto simpatico.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Bravo! Mi piace. :-D
Ed in riguardo ai suoi (del Papa) ferrei antagonisti (anche loro di lí sul posto...) auguriamoci che sappia caversela e se la caverà. No comment.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Viaggio apostolico di Papa Francisco in Corea del Sud. Il viaggio si svolge dal 13 al 18 agosto 2014.
Terzo viaggio internazionale di papa Francesco:
in Asia, (Corea del Sud) dopo quello in America (Brasile) per la JMJ 2013 Giornata Mondiale della Gioventú.
Con la sua borsa in mano, come sempre, s’ imbarca per Seul in occasione di questa visita apostolica per la Giornata della Gioventù Asiatica in programma a Daejeon.
Massiva risposta al richiamo del Papa: una compatta multitudine, un milione secondo i media locali, ha seguito il Papa argentino nella mega-celebrazione.
Allegati
Immagine Internet
Immagine Internet
Papa en Corea copy.jpg (108.52 KiB) Visto 4193 volte
Masivo-Papa-Corea-Sur-REUTERS_CLAIMA20140817_0017_28 copy.jpg
Masivo-Papa-Corea-Sur-REUTERS_CLAIMA20140817_0017_28 copy.jpg (158.48 KiB) Visto 4193 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Nona Picia »

Mamma mia quanta gente!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Nona Picia ha scritto:Mamma mia quanta gente!
Mi permetto di osservare: Sorprende la massiccia presenza di persone e fedeli, chi l’ avrebbe detto o immaginato? Almeno non in troppi. Eccezionale, trattandosi di questa Repubblica appartenente all’ Oriente misterioso, favolosa e non valutata sotto certi aspetti specialmente quello religioso. :shock:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da babatriestina »

La sua abilità e candore nel rispondere alle domande dei giornalisti in aereo sono eccezionali.
Leggere l'intervista...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

In quanto al tuo giudizio sull' intervista, giá che la rammenti, sono totalmente d' accordo.
Poi risalta, commuove e stupisce la sua schiettezza posta in quella certa frase piena di umiltà ed in cui ammette perfino la realtà della morte, con forza morale ma…da pelle d’ oca. :shock: (Auguriamoci che si sbagli!!!)

Alla domanda della giornalista Anaïs Feuga della radio francese:
-A Río, quando la folla gridava “Francesco, Francesco”, lei rispondeva “Cristo, Cristo”. Oggi lei come gestisce questa immensa popolarità? Come la vive?
Il Papa:
......
-…… Interiormente, cerco di pensare ai miei peccati e ai miei sbagli per non credermela, eh?, perché io so che questo durerà poco tempo, due o tre anni, e poi … alla Casa del Padre … E poi – non è saggio che ho detto questo – ma la vivo come la presenza del Signore nel suo popolo che usa il vescovo che è il pastore del popolo, per manifestare tante cose.-
......


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Ciancele »

Cara Elisa, nella speranza di farti cosa grata .... El giornal de qua ga scrito che una baba de Napoli ghe ga scrito al papa e lu ghe ga mandà 500 euro e la benedizion. Co' la seconda poco la pol far, de più co' la prima. :clapping_213:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Caro Ciancele, de sicur ‘sta baba la pol far poc con 500 euro che l’ è poca roba! Ma te sai cosa che penso mi? Che Francisco l’ ha tolt su dala so scarséla quei soldi, no i l’ ha tolti fora dale arche vaticane! Ma questo, naturalmente, no l’e tema da editar. Poi pensiamo pure a quello che, sottosotto, a volte la stampa intende provocare mediante molteplici intenzioni ‘non sancte’, te pâr? :-D Sursum corda. :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Ciancele »

Elisa ha scritto: Caro Ciancele, de sicur ‘sta baba la pol far poc con 500 euro che l’ è poca roba! Ma te sai cosa che penso mi? Che Francisco l’ ha tolt su dala so scarséla quei soldi, no i l’ ha tolti fora dale arche vaticane! Ma questo, naturalmente, no l’e tema da editar. Poi pensiamo pure a quello che, sottosotto, a volte la stampa intende provocare mediante molteplici intenzioni ‘non sancte’, te pâr? :-D Sursum corda. :-)
Sai Elisa, penso che 500 euro a Napoli siano molti, o per lo meno non pochi. Quindi un bel aiuto. :clapping_213:


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Ciancele »

Cara Elisa, quando leggerai questo post starai probabilmente davanti alla prima tazzina di caffè (o té). La prima è sempre la migliore. E dirai: Una bella notizia, la giornata sarà bella. Grazie a Ciancele, il tuo “informatore privato”.
Ieri sera alla televisione, alla domanda di chi potrebbe essere l’eroe dell’anno, due personalità tedesche hanno risposto Francesco. Il papa si impone per le sue vedute. E stamattina un giornale riporta quanto avrebbe detto il papa Francesco: Le lacrime dei bambini non mi disturbano. Esse sono la voce di Dio. Mi disturbano quelli che si lamentano che i bambini piangono.


Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Piereto »

Beato lu che pol permeterse de no aver i nervi a fior de pele, forsi perchè el gira sempre la ganassa verso chi che lo ciol pel fioco. (perdona chi fa un torto a tutta la cristianità). Me par però che Gesù saveva anche menar le man per scazar chi ofendeva el tempio.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Buon giorno Ciancele, buenos días, guten Morgen, e grazie sì!
Diciamo pure che una bella notizia fa la giornata più bella, leggendo un gentile post tra un “cafecito” e l’ altro o un “matecito” o vari di essi.
Come in altre occasioni, la nuova proviene da te, dalle tue risorse. E’ una notizia gioiosa a prima vista mahhhh ”eroe” mi pare una parola o titolo che Francisco si guarderá bene dal lasciarsi appiccicare. Comunque attendiamo il procedere dell’ iniziativa, interessante quanto ignota in loco al momento, almeno per me. :doh_143: :-)
Piereto ha scritto:Beato lu che pol permeterse de no aver i nervi a fior de pele, forsi perchè el gira sempre la ganassa verso chi che lo ciol pel fioco. (perdona chi fa un torto a tutta la cristianità). Me par però che Gesù saveva anche menar le man per scazar chi ofendeva el tempio.
Rammento: tra tanto evidente “perdonare” sempre con quell’ aspetto sereno, non ha omesso genuine “spazzate” dal tempio, secondo quanto è dato venire a conoscenza.
Tra il suo “rivoluzionare” nelle strutture della Chiesa, lo scambiare idee e sentimenti con i non credenti ecc., attrae appunto la seguente sua frase versata alla stampa: "Gesù era l'esempio della dolcezza e della mitezza ma a volte prendeva il bastone per calarlo sulle spalle dei manigoldi che insozzavano moralmente il Tempio". :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Ciancele »

Ciao Elisa. Diciamo che il nuovo papa non lascia dormire, ed in eredità al prossimo papa, certe cose, iniziate da suoi precedenti, ma non condotte a termine. O almeno avanti. L'ultima è certamente la visita in Turchia. Forse laggiù i turchi, ma soprattutto gli estremisti islamici, non inquietano tanto come qui in Europa. Se viene lodato, vuol dire che fa qualcosa. Un cordiale saluto dall'est.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Eh sì Ciancele! E pensar che noi aveven concretà la Partenza organizzata di gruppo in Turchia in visita a sette città, il giorno 15 ottobre, via Madrid-Istambul, ecc. ecc. ecc.! Ci siamo ritirati dal progetto appunto per colpa di quelle inquietanti arie di dichiarato pericolo nella zona vicina al nostro percorso. Debolezza la nostra? Certamente contrastante con quella determinante decisione papale di non titubare! :shock: :-) :-) :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Il Papa non condanna, non giusifica, ma parla chiaro e tondo, non ha perplessità.
Da un giornale locale, la conferenza papale sull’ aereo verso le Filippine, in poche parole ma assolutamente chiare per dilucidare il pensiero di tanti (non so di lì ma sì di qui!) che abbiamo necessità di corretta interpretazione o visione. Si riferisce ai fatti della settimana scorsa, gli attacchi alla rivista satirica a Parigi.
“Insisto: la libertà di espressione non dà diritto a insultare la fede del prossimo.
"Non si puo provocare, non si puo insultare la fede altrui, deriderla; la libertà di espressione è un diritto e un obbligo che si "deve utilizzare senza offese. La libertà di espressione non dà diritto a insultare.
"Ogni religione ha la propria dignità e ci sono limiti.
"Assassinare in nome di Dio è una aberrazione”.
http://www.losandes.com.ar/article/el-p ... imo-829292
Allegati
image54b7b832dfce08.86360368.jpg
image54b7b832dfce08.86360368.jpg (61.09 KiB) Visto 3846 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da babatriestina »

per me chiarissimo e ovvio. Qua, ha dato occasione agli anticlericali per dargli addosso. Perchè ormai la libertà è assoluta, inclusa quella di insultare a destra e a manca. Osservavo in genere la pesantezza di linguaggio che si sta diffondendo, e mi fanno notare che è linguaggio abituale...


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Piereto »

"No se pol insultar la fede del prossimo" , e quindi no se pol criticar le religioni altrui ? Suscettibilità alle offese ? Ma xe veramente offese?
Ghe xe un momento per porger l'altra guancia, ma ghe xe anche un momento per menar le man, ma quando vien sto momento?
Tuto sai bel ed equidistante, ma tanto ambiguo. Forsi dovessimo rangiarse ? Ma alora xe tuto relativo ?
Xe meno cristian occhio per occhio e dente per dente, o forsi xe roba da vecio testamento, e se el xe vecio el xe ancora bon ?
Mi no me pronunzio e fazo din don.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41256
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da babatriestina »

Piereto ha scritto: Suscettibilità alle offese ? Ma xe veramente offese?
Ti coss te disessi, se te fussi cristian?

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Pensiamo BabaTS. con quanti sinonimi potremmo dire "schifosi" agli autori che dimostrano d' avere le facoltá mentali invalidate sotto la loro credenza d' essere creativi?

Piereto,
nel presente contesto, vorrò proporre l’ esame del significato di insultare e di criticare.
Insultare: rivolgere ingiuria, offesa grave a qualcuno o qualcosa, deridere, schernire.
Criticare: sottoporre a esame critico, ….anche giudicare, riprendere.
Di frequente si ricorre all’ insulto in occasioni in cui il cervello o la situazione caotica non offrono soluzioni di critica costruttiva o.....altre!
Pace e gioia sia con noi Piereto! :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Eventi”