Il nuovo Papa : Francesco

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da babatriestina »

ultima novità L'anello papale sarà in argento e non in oro


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Ciancele »

Cara Elisa, non darti pensiero. I nostri post sono talmente corretti ed innocui che no xe posibile capirse mal. Una buona serata da Ciancele.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:ultima novità L'anello papale sarà in argento e non in oro
Eventi e causalità della concatenazione dei fatti, simpatica Storia che meraviglia. Tre anelli: Buenos Aires-Roma-Trieste. :-)

Papa Francesco e il mistero dell'anello del Pescatore
19-03-2013
L'anello scelto dal Sommo Pontefice piaceva anche a Paolo VI. Era custodito nella sagrestia di una parrocchia di Trieste.


http://news.supermoney.eu/opinioni/2013 ... 11754.html#


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da AdlerTS »

... non xe più religion ! Gavè visto che i ga fatto l'album de figurine de Papa Francesco ? :-D
Sarà per muleti o per i grandi ?


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Nona Picia »

Semo in epoca moderna...Tuto va ben, pur de far soldi....:)


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da babatriestina »

Invece go letto oggi: una bacchettada per bon a quei che no riconossi el Concilio ( i "integralisti ") Iera ora!


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Elisa »

Indizi odierni di irrequietezza in Vaticano.
Con i piedi di piombo....... :o
Coraggio Francisco!

Mi sembra utile e credo anche accettabile come proposta, che i presenti messaggi siano trascritti, dalla , sotto il presente argomento.
Elección.
da Ciancele » ven giu 21, 2013 2:12 pm
Per i nostri amici in Argentina riporto in sintesi un articolo apparso oggi sul quotidiano di Francoforte che parla del papa. Son passati 100 giorni dalla sua nomina e si fa un primo riassunto.
Il titolo è: Il pontefice argentino si è assunto un compito scabroso. Riforme richiedono tempo.
Del resto il giudizio è positivo e migliore del papa tedesco.Ciancele
citadin
Re: Elección.
da Elisa » dom giu 23, 2013 2:58 pm
Ciao Ciancele in Germania,

"Cosecharás tu siembra".
"Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato".
E se poi l' analisi storico che tu riporti arriva addirittura dalla Germania è duplice lode!
In occasione dei primi 100 giorni del Papa: A Roma si crede che Francisco si sta prendendo un suo proprio tempo di "discernimento" previo a grandi decisioni e che naturalmente incontrerà molta resistenza...ecc.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da babatriestina »

Mi son permessa di modificare la forma di presentazione del messaggio di sopra, inserendo il link alla pagina di provenienza ed usando il "quote" per mostrare che si tratta di una citazione.
Spero che Elisa sia d'accordo, lo scopo è migliorare la leggibilità del messaggio


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Elisa »

Procedimento utile, attrattivo, dilettevole! :-D
GRAZIE Betta!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Elisa »

Elisa ha scritto:Indizi odierni di irrequietezza in Vaticano.
Con i piedi di piombo....... :o
Coraggio Francisco!

Ragionamenti personalissimi :-) :-)
Se il Papa Francisco fosse stato trentino, probabilmente sarebbe entrato in Vaticano pronunciando il seguente antico proverbio-metafora che ben ricordo:

"drio ala strada se ‘ndriza la soma" ...
che vuol dire -traduzione libera- : Lungo la strada si indirizza il carico posto in groppa...
Confermata la necessità della riforma, il Papa dimostra agli occhi del mondo l' accesso, sebbene con piedi di piombo, alla determinazione di fare pulizia et sgombero con modalità proprie e forza morale e sorte propizia. :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Il nuovo Papa

Messaggio da Nona Picia »

Me auguro che el riessi nei sui intenti senza corer tropi ris'ci!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

NOTIZIE SUL PAPA

Messaggio da Ciancele »

Elisa mia, buon giorno. Poiché mi sono autonominato tuo relatore personale, ti informo delle ultime notizie sul Tuo Papa: Di nuovo un ottimo giudizio sul suo operato. Qui nel caso del famoso vescovo tedesco. Non so se i vostri giornali ne hanno parlato. Siccome io butto sempre olio o petrolio o benzina minerale sul fuoco, ti dirò che non aveva molta scelta. Si potrebbe dire che la sua decisione è stata alquanto populistica, ma non da contestare. Il vescovo non ha avuto molta fortuna e quindi è stato necessario sostituirlo. D’altro canto ha avuto un processo, nel quale è stato dichiarato il non luogo a procedere verso ammenda. Per chi non lo sa, in questi casi il non luogo a procedere corrisponde ad una condanna ad una sanzione pecuniaria, che però non viene iscritta. Se io sono innocente, non accetto il n.l.a.p. Voglio la piena assoluzione. Lui ha accettato di pagare l’ammenda. Lingue cattive insinuano che per mortali più comuni il giudice non avrebbe mai e poi mai proposto questa soluzione. Per chi non sa, in Germania è il giudice che in presenza di un merito non molto importante e di prove non convincenti, chiede all’imputato se è d’accordo di chiudere verso pagamento di un’ammenda. Per finire: il Papa ha deciso di rimuoverlo dalla carica e tutti hanno battuto le mani.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: NOTIZIE SUL PAPA

Messaggio da Nona Picia »

Ho letto, Ciancele, ho letto....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: NOTIZIE SUL PAPA

Messaggio da Elisa »

Ebbene, caro relatore personale Ciancele, non potrai -non potremo- far nient' altro che applaudire pure tutti noi! La tua descrizione è una manifestazione di sfogo che condivido.
Poi, quel Papa dalle stimate ed accorte decisioni, mi piace che tu lo definisca come "Mio", seppure soltanto di adozione. :-)
Povero Franz Peter vescovo spendaccione, forse nel suo (incerto) futuro troverà il tempo per meditare e riconoscere quella sua indomabile e spregevole esaltazione di vescovo "di lusso" aassolutamente inadeguato. :!: :!: :!:


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: NOTIZIE SUL PAPA

Messaggio da Elisa »

Signori amministratori,
E' da considerare opportuna la trscrizione del recente post di Ciancele attinente al Papa, come pure le due risposte a continuazione, raggruppando tutto sotto la voce
"Il nuovo Papa" in Eventi ?
Grazie. :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: NOTIZIE SUL PAPA

Messaggio da Elisa »

Una domanda per Ciancele: :-)
Sei d' accordo con la mia richiesta di spostare il tuo post e le risposte, tanto per raggruppare nel medesimo tema "Eventi" "Il nuovo Papa" ?
Nel caso, potrebbe anche essere sostituita la voce "Il nuovo Papa" con "Il nuovo Papa: Francesco". In conseguenza si potranno eliminare ambedue le mie richieste. GRAZIE e BUONA GIORNATA A TUTTI! :-D :-D :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: NOTIZIE SUL PAPA

Messaggio da Ciancele »

Elisa ha scritto:Una domanda per Ciancele: :-)
Sei d' accordo con la mia richiesta di spostare il tuo post e le risposte, tanto per raggruppare nel medesimo tema "Eventi" "Il nuovo Papa" ?
Nel caso, potrebbe anche essere sostituita la voce "Il nuovo Papa" con "Il nuovo Papa: Francesco". In conseguenza si potranno eliminare ambedue le mie richieste. GRAZIE e BUONA GIORNATA A TUTTI! :-D :-D :-D
Naturalmente sono d'accordo, e mi rallegro che i miei post sul nuovo Papa Francesco Ti siano graditi.
Un cordiale saluto da Ciancele


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41310
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da babatriestina »

Fatto, lascio un po' così perchè si capisca cosa abbiamo modificato, Rimangono i titoli sui singoli messaggi a ricordare che si era partiti da due argomenti diversi.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

"Obama a Roma, città blindata.
Obama da Papa Francesco.... Maxi scorta: due giorni a rischio caos.
Un corteo composto da 26 auto e 8 moto scorterà il presidente degli Stati Uniti in una 24 ore al cardiopalma per i romani che il 26 e 27 marzo prossimo si troveranno ad aver a che fare con una città blindata...
La scorta presidenziale vedrà una stretta collaborazione degli uomini dei servizi segreti e dei poliziotti italiani.....Città blindata, chiuso il Colosseo. Arriva Obama, 36 ore ad alta tensione ... È scattato il dispositivo di massima sicurezza per la visita di Obama a Roma,...."
Roma. 26-27 marzo 2014"


In superlativo contrasto: :shock:

"L'ennesimo strappo di Bergoglio alle rigide norme di sicurezza che hanno sempre regolato le vite dei Pontefici prima di lui è andato in scena in piazza San Pietro. Francesco, durante il consueto giro per salutare i fedeli, ha visto tra la folla un suo amico, Padre Fabian della sua parrocchia in Argentina, che era riuscito a saltare lo steccato gridando: Santo padre! Senza esitare un solo istante il Papa ha fatto fermare l'auto, lo ha fatto avvicinare e dopo un abbraccio lo ha invitato a salire sulla Papamobile, tra lo stupore della gente". :-)


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Il nuovo Papa : Francesco

Messaggio da Elisa »

Semplicemente un richiamo, in occasione de "Il giorno dei quattro Papi", Roma 27 aprile 2014.
Stralci del giudizio di una giornalista vaticanista argentina.
"Il segreto del sorriso di Francesco. Perché lo schivo Bergoglio è oggi un uomo così mediatico? «Un intervento... dall’alto». Parla l' autrice di una biografia del «Papa venuto dalla fine del mondo».
....Ma nel 2013 Bergoglio non si stava preparando alla pensione? «Sì, tanti di noi, in Argentina, avevano pensato così. E invece… Ha visto che energia? Se lei guarda le foto di Bergoglio da vescovo lo vedrà spesso pensieroso, a volte corrucciato. Ora invece sorride sempre. Da uomo dimesso e schivo è diventato mediatico. Come lo si spiega, se non con un intervento dall’alto?».
....C’è chi pensava che, venendo dalla fine del mondo, sarebbe stato “mangiato vivo”. Quello che sta accadendo va in tutt’altro senso. Bergoglio sapeva che, sbarcando a Roma, avrebbe dovuto fare una pulizia enorme e che si sarebbe scontrato con tante resistenze. Il che, in effetti, è avvenuto. Ma lui non è uomo che si arrenda facilmente».
....Io, che l’ho conosciuto quand’era cardinale in Argentina, un cambiamento forte l’ho avvertito da quando è Papa. Eccome. Prima, per usare l’espressione del rabbino Abram Skorka, era un uomo “dal sorriso difficile”; oggi lo vediamo spessissimo gioioso e sorridente. Un fatto sorprendente se uno solo pensa che, diventando Papa, il cumulo di preoccupazioni e fatiche è assai cresciuto».


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Eventi”