Google maps triestino

Imagini de strade, piaze, palazi, nela Trieste atuale
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Google maps triestino

Messaggio da Elisa »

mi sembra geniale questo lavoro di sono piccolo ma crescero, è una interessante guida, ma riconosco di non capire perchè è accessibile soltanto dagli iscritti....


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41311
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Google maps triestino

Messaggio da babatriestina »

Elisa ha scritto: riconosco di non capire perchè è accessibile soltanto dagli iscritti....
non è tanto per un premio agli iscritti :-D :-D :-D :-D :-D ma per una questione tecnica che mi hanno spiegato, anche se non è il mio forte, che se lasciassimo aperta la pagina a tutti, ridurrebbe la visibilità del forum su Google.
Ma a me non dispiace nemmeno che rimanga un piccolo "bonus" sorpresa per chi fa lo sforzo di iscriversi :-D


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Messaggio da Angiolina »

grazie sonpiccolo :-D


Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5945
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Sarò forsi volgare, ma sto lavor xè veramente una 'figada' e devie sser anche stà parecchio bigoloso. Continua su sto binario che ghe servi a tuti.
GRAZIE
sum culex


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Google maps triestino

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

babatriestina ha scritto:
Elisa ha scritto: riconosco di non capire perchè è accessibile soltanto dagli iscritti....
non è tanto per un premio agli iscritti :-D :-D :-D :-D :-D ma per una questione tecnica che mi hanno spiegato, anche se non è il mio forte, che se lasciassimo aperta la pagina a tutti, ridurrebbe la visibilità del forum su Google.
No, i motivi sono un po' meno nobili.

Cominciamo da lontano. Io, che nella vita reale sono disordinatissimo, quando si tratta del mio computer divento un classificatore esasperato (mi sembro il protagonista di un romanzo, ma quale... forse "Le stelle fredde" di Piovene che regalai a mia moglie e non me lo perdonò mai, tanto poco le piacque :-D , ma questa è un'altra storia). Di conseguenza mi pareva giusto costruire delle pagine indice dei contenuti del forum, per facilitare la ricerca del materiale in esso contenuto (penso concorderemo che c'è tanta roba bella dentro, soprattutto foto ma anche notizie, vero sum?, vero BT?, vero Adler?, vero ... tutti gli altri?). Gli indici, ogni tanto, vanno aggiornati e mi è stata data la possibilità di editare le pagine di una sezione particolare, quella degli indici (in quella sezione sì, sono fortunato, se sbaglio un accento o dimentico una doppia, posso editare il post e correggerlo e questa è la mia sola, piccola posizione di privilegio in questo forum, ma quanta soddisfazione mi dà :-D ; se correggo qualcosa in quelle pagine, mi sento un poco re e un poco carbonaro :wink: ).

Ora succede che quando una pagina ha centinaia di rimandi, Google si arrabbia e non la indicizza: pensa che sia uno che gli vuol fare concorrenza ed io non volevo che di conseguenza rinunciasse, magari, ad indicizzare tutto il forum. Per questo la sezione indici è visibile ai soli utenti iscritti (Google non è iscritto, quindi non la vede e, di conseguenza, non si arrabbia!).

Non è il caso della pagina con le mappe; ogni pagina non può avere, al momento più di 64 rimandi e poi, la pagina non si trova su questo forum, ma da un'altra parte e quindi, chi ci va, eventualmente, di mezzo, è l'altra parte.

Quello che volevo, però, mettendo il rimando alla pagina delle cartine, era che la pagina restasse a galla, fosse sempre facilmente visibile e non finisse pian piano ed inesorabilmente in fondo, nel dimenticatoio. Avrei dovuto chiedere agli amministratori che il post fosse messo sticky, ma mi secca andare col cappello in mano; invece mettendolo nella pagina indice (tre argomenti in tutto, o per dirla all'americana 3 3ds, 3 threads :wink: ) non c'era il pericolo che andasse a fondo, e poi era in tema.

Comunque, se i capi (quelli veri) vogliono spostare il posto in un'altra sezione possono farlo, con la mia benedizione (ormai mi sembra di aver corretto tutti gli errori di ortografia nel mio post).


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da Nona Picia »

Go visto apena adesso el novo lavor, aggiungo i miei complimenti a quei dei altri. Ma dove te trovi el tempo de far tante bele robe? :lol:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41311
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

Grazie per la spiegazione, che adesso mi è più chiara. a me sembra che quella paginetta di indici , e poi così messa nella parte alta della pagina del forum, sia di grande utilità a tutti gli utenti: e un invito ad iscriversi per i lettori veramente interessati.
A me sembra che stia benissimo là.
Non ricordo se sia Le stelle fredde il libro col catalogatore, ma concordo con tua moglie, nemmeno a me piacque molto quel libro, ereditato da mio padre a cui piaceva molto Piovene, ma dopo letto lo regalai: Piovene ha scritto di meglio, a mio modesto parere.


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:Grazie per la spiegazione, che adesso mi è più chiara. a me sembra che quella paginetta di indici , e poi così messa nella parte alta della pagina del forum, sia di grande utilità a tutti gli utenti: e un invito ad iscriversi per i lettori veramente interessati.
A me sembra che stia benissimo là.
Approfitto della favorevole occasione delle parole di babatriestina e mi dichiaro perfettamente d' accordo con lei e desidero farlo sapere a sonopiccolomacrescero! :lol: :lol:


"Todo lo bueno me ha sido dado"

Torna a “Trieste de ogi”