[Trieste oggi documentario]

Imagini de strade, piaze, palazi, nela Trieste atuale
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

[Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

Salve a tutti,ho iniziato (per hobby)le riprese in HD sua città di Trieste,un documentario sugli aspetti della città,ripeto come passione hobby non a scopo di lucro,anche se uso atrezzature professionali,essendo triestino adottato da solo 9 anni ormai,non conosco a fondo la città,se qualcuno volesse darmi qualche informazione sulle zone piu ricche di storia e bellezze da poter inserire nel mio documentario,sarei molto onorato di andare ad effetuare le riprese con la massima delicatezza e bellezza.
Ricordo che sul forum ho già trovato molti aiuti per le mie riprese,ma se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ancora con magari qualche foto di riferimento gli sarò grato eternamente.


Il documentario non sarà realizzato a scopo di lucro e sarà pubblicato e visibile a chiunque gratuitamente su "Vimeo" e "Exposure room"i due siti internet dove posto i miei lavori abitualmente,senza percepire nessun compenso.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
:36_1_37:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
macondo
Distinto
Distinto
Messaggi: 2669
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 18:54
Località: London, UK

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da macondo »

Io manco ormai da troppi anni da Trieste e forse non potrei essere molto d'aiuto. Mi piacerebbe comunque vedere riprese della citta vecchia, che possiede un fascino unico.
Vedi, per esempio:
http://atrieste.eu/Forum3/viewtopic.php?f=10&t=328


AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

OK ho preso nota del tuo link e vedrò con calma,intanto grazie del tuo consiglio.
:clapping_213:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Penso che ognuno di noi ti suggerirebbe qualcosa di diverso e le tante foto che trovi in questo forum ne sono la conferma.

Però non credo che sarò smentito da nessuno se ti dirò che a me interesserebbe soprattutto vedere la città con gli occhi di uno che ci vive da 9 anni. Cosa gli piace, cosa cambierebbe, cosa la rappresenta meglio, come vede i suoi abitanti? Vederla dal di fuori, insomma, piuttosto che dal di dentro come, necessariamente, sappiamo fare noi.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

:clapping_213: Bravo.....a questo aspetto non ci avevo pensato proprio....e mi sembra molto interessante come storia da trasferire in immagini,grazie del consiglio ci penserò seriamente,ciao.
:clapping_213:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da Nona Picia »

Credo proprio che quello che ti ha detto sonopiccolomacrescerò interpreti il pensiero di molti di noi.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

grazie anche a te..........sto proprio valutando su come fare :color22: comunque seguirò il vostro consiglio :roll:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

A chi interessa puo vedere il trailer di alcune delle riprese in corso sul mio documentario qui http://www.vimeo.com/13060583


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da Nona Picia »

Sembra bel e la musica me piaseva, se sarà quela del documentario....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

x la musica devo ancora decidere :roll: intanto proseguono le riprese per tutta l'estate e questo inverno farò il montaggio :cheezy_298:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da Nona Picia »

Per la musica sono un giudice "terribile"! ;--D ;--D Avendo collaborato in questo senso su parecchi documentari di mio marito.....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

:roll: allora devo stare attento a quello che faccio................:color22:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da Bilbo »

le musiche sono sempre una cosa molto personale, e, solitamente è molto difficile trovare qualcosa che si adatti alla perfezione a tutte le riprese.
Quello che mi sento invece di consigliarti, è di stare un po' più accorto con le inquadrature. Mi spiego, nello spezzone dimostrativo, ci sono delle inquadrature ottime, ma anche degli errori madornali (sempre secondo la mia opinabile opinione), ad esempio nella ripresa delle gru del porto con il faro della vittoria (1:21) in basso si vedono le antenne di una barca che passa.... ecco o tutta la barca o niente....ad 1:29 c'è la bitta, ripresa classica qui a TS. ma è troppo centrale. Conosci la regola dei terzi? andrebbe adattata anche alle riprese e in particolar modo a questa. ad 1:36 c'è l'inquadraturea di S.Antonio Traumaturgo, che da come l'impressione sia storta....per il montaggio, non mi pronuncio, ma qualche dissolvenza invece di solo stacchi netti, io l'avrei messa....


Bye '73 de Roby.-
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

In effetti per le antenne della barca che passa hai ragione ma pensavo passasse innosservata ma mi sono sbagliato ;--D si conosco la regola dei terzi ma non l'ho applicata (purtroppo)in quella ripresa :oops: per S.Antonio in effetti è storta :roll: per il montaggio invece quello che si vede nel promo serve solo appunto per il promo ma nel lavoro definitivo sarà un montaggio diverso..............ma comunque grazie dei consigli e provvederò a fare le opportune correzzioni anche nel promo online :doh_143:


Grazie di nuovo dei consigli ben accettati anche da altri :clapping_213: i fondo è anche per questo che scrivo su questo forum.

Saluti.


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

Questo il nuovo link con le modifiche e aggiornamenti sul video promo http://www.vimeo.com/13641397


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da Nona Picia »

visto....per i dettagli tecnici, io non ci capisco niente....Tutto il resto mi piace! :-D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Bilbo ha scritto:c'è l'inquadraturea di S.Antonio Traumaturgo, che da come l'impressione sia storta..
Se andate al sito http://www.italia.it, governativo e pagato da noi, e cercate Trieste trovate il castello di Miramare col mare in salita ed il castello che sembra caderci dentro.

Commenterei con "Dilettanti", ma poi penso a quanti soldi miei ci sono dentro ed allora comincia a montarmi la rabbia.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

:36_1_11:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
AM
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 15:13

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da AM »

Moificato ll promo su Trieste con immmagini e musica nuova,chi fosse interressato può dare un occhiata,grazie,si accettano consigli.


http://www.youtube.com/user/amts1000#p/ ... LEvpd9Kki8


:arf2_140:


Si fatica a salire sulla montagna, ma giunti alla vetta è dolce il riposo
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8706
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: [Trieste oggi documentario]

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Ecolo qua



Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)

Torna a “Trieste de ogi”