presentazione

Se gave` de scriver chi che se, cos' che fe, farghe i auguri a cualched'un e robe compagne felo cua dentro
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
gabriella
naufrago
naufrago
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 2 giu 2012, 12:08
Località: Recoaro Terme, Vicenza

presentazione

Messaggio da gabriella »

sono Gabriella, mi sono iscritta perchè mi piace moltissimo Trieste e mentre cercavo informazioni sul vostro scultore Marcello Mascherini mi sono trovata casualmente in questo forum.Mi diverte il vostro dialetto molto simile al mio,veneto.Trieste mi piace anche perchè città di confine con una storia dunque intensa e particolare.Volevo dirvi che a Recoaro sulla facciata della chiesa parrocchiale vi è una bella scultura di Mascherini: "l'Incoronazione della vergine".A maggio ho portato in visita di istruzione a Trieste le nostre tre classi terze ed è stato bellissimo.Sono passata per Trieste anche due giorni fa mentre tornavo dalla vacanza in Croazia.Riguardo alle informazioni generali sulla mia persona preciso che sono nata (in casa) nel '61,sono insegnante, sposata con un figlio..e per il momento non mi viene in mente altro.Ciao a tutti e a presto


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: presentazione

Messaggio da mandi_ »

Ciao Gabriella benvenuda da una "foresta" come ti, però trentina.
Volevo dirti che conosco bene Recoaro, ci vengo in estate ogni anno, soprattutto per assaggiare gli gnocchi con la fioreta...
Hai fatto bene a portare i ragazzi a Trieste e mi piacerebbe sapere quali luoghi itinerari avete scelto di visitare. Ho sentito di due altre scuole medie , una di Trento, una di Rovereto che hanno scelto quest'anno Trieste come meta di gita scolastica.

Ciao da Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41309
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: presentazione

Messaggio da babatriestina »

Benarrivata, io sono una fan di Mascherini perchè l'ho conosciuto fin da bambina ed era estremamente disponibile. Giocava a palla con me..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: presentazione

Messaggio da VetRitter »

ben rivada Gabriella.. buon giorno


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: presentazione

Messaggio da Nona Picia »

Benvenuta Gabriella!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5945
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Re: presentazione

Messaggio da sum culex »

Ben rivada in sta spiagia anche da parte mia.
ciao
sum culex


LANFRANCO
naufrago
naufrago
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 22 set 2015, 15:55

Lanfranco presentazione

Messaggio da LANFRANCO »

Buona giornata a tutti i partecipanti e gli iscritti ai forum.
Mi sono iscritto per contribuire a quella che mi sembra diventare l'unica banca dati valida e senza alcun fine diverso dal contribuire alla conoscenza e sviluppo dell arte triestina.
Cordialmente


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41309
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: presentazione

Messaggio da babatriestina »

Grazie Lanfranco, è un piacere leggere queste tue considerazioni. Cercheremo di continuare.. e contiamo sul tuo contributo, se vuoi


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

Torna a “Saluti, presentazioni feste comandade e gentileze varie”