E' quasi giunto il momento

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2934
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Piereto »

Co te rivi a Trieste dove te pensi de ormeggiarte?


Avatar utente
Corsaro
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 15 giu 2014, 15:48

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Corsaro »

Elisa ha scritto:Non c' entro per niente io (ed in piú son montanara) ma voglio esprimere la mia stima a voi tutti qui sopra, per il dialogo cosí simpatico, familiare e molto amichevole, riguardante il mare e la barca....Un bel momento di distrazione questa lettura! Oh ricordo: Da noi, a TN, non si poteva certo dire teron ad un teron, ma neanche per scherzo!
Bela bela la barcheta anca! Tanti auguri coraggioso Corsaro, solca pure le onde!
La tua risposta è ancora più bella di tutto il resto, grazie. Io sono del sud e conosco i pregi e i difetti della mia terra e della mia gente.
Purtroppo i difetti sono aumentati in maniera esponenziale ma ormai non credo si possa fare più niente è un processo irreversibile come
l'inquinamento del nostro stupendo pianeta. Quando vedo documentari di intere isole di plastica che galleggiano nell'oceano pacifico, quando poi
sento e leggo che anche di fronte all'arcipelago toscano si cominciano a vedere gli stessi fenomeni, quando vedo il mutare in negativo delle
stagioni, i ghiacci che si sciolgono, gli orsi bianchi in pericolo di estinzione, i bambini che muoiono di fame e potrei continuare per il resto dei miei giorni, trovo che l'ignoranza, la mafia e altri difetti che sono quaggiù mi sembrano piccoli anche se non lo sono affatto! Ma siamo già in off topic. In questo momento
so che mancano 3 giorni al mio volo per Trieste, una delle più belle città del mondo dove mi tratterrò solo per 2 giorni purtroppo, e che con molte probabilità tornerò con un bel "Comet 800" che mi accompagnerà dolcemente a vela per il resto dei miei giorni nei caldi mari del sud e, come diceva il buon Danny Boodman T.D. Lemon Novecento...in Q-lo alle cose brutte ;--D
A presto Triestin :clapping_213: 8)


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41257
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da babatriestina »

e goditi tutte le coste dell'Adriatico! sono bella a nord a sud a est e a ovest ( a volte un po' mosse nel Canale d'Otranto) Io ho avuto poche occasioni di andare in barca, più con le navi di una volta..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Corsaro
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 15 giu 2014, 15:48

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Corsaro »

babatriestina ha scritto:e goditi tutte le coste dell'Adriatico! sono bella a nord a sud a est e a ovest ( a volte un po' mosse nel Canale d'Otranto) Io ho avuto poche occasioni di andare in barca, più con le navi di una volta..
Mi sa che la porto giù col camionnn!! ;--D ;--D


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Elisa »

Corsaro ha scritto:
Elisa ha scritto:Non c' entro per niente io (ed in piú son montanara) ma voglio esprimere la mia stima a voi tutti qui sopra, per il dialogo cosí simpatico, familiare e molto amichevole, riguardante il mare e la barca....Un bel momento di distrazione questa lettura! Oh ricordo: Da noi, a TN, non si poteva certo dire teron ad un teron, ma neanche per scherzo!
Bela bela la barcheta anca! Tanti auguri coraggioso Corsaro, solca pure le onde!
......Io sono del sud e conosco i pregi e i difetti della mia terra e della mia gente.
Purtroppo i difetti sono aumentati in maniera esponenziale ma ormai non credo si possa fare più niente è un processo irreversibile come
l'inquinamento del nostro stupendo pianeta...... Ma siamo già in off topic. In questo momento
so che mancano 3 giorni al mio volo per Trieste, una delle più belle città del mondo dove mi tratterrò solo per 2 giorni purtroppo, e che con molte probabilità tornerò con un bel "Comet 800" che mi accompagnerà dolcemente a vela per il resto dei miei giorni nei caldi mari del sud e, come diceva il buon Danny Boodman T.D. Lemon Novecento...in Q-lo alle cose brutte ;--D
A presto Triestin :clapping_213: 8)
Ancora un pochetín in OT: Conclusione opportuna la tua. “Pregi e difetti”….ora e sempre sparpagliati su tutto il pianeta ed altri siti! “Fratture Nord-Sud ed anche trasversali,.... le cinque Italie diverse”… ecc. ecc. si legge oggi. Ognuno poi, pur riconoscendo, scelga di mirare con occhiali colore rosa.
Un bell’ augurio per la realizzazione del tuo sogno marinaro e goditi Trieste magnifica! :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Ciancele »

Corsaro ha scritto: ..... In questo momento so che mancano 3 giorni al mio volo per Trieste, una delle più belle città del mondo dove mi tratterrò solo per 2 giorni purtroppo .....
Purtroppo. Purtroppo? Beato ti. :36_1_38: :36_1_38: :36_1_4:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Elisa »

Buon Ciancele: lacrime commoventi ma... la carta geografica dimostra che tu sei lontano da Trieste quasi quasi le medesime 500 miglia :!: :doh_143: :-D :-D :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Ciancele »

Elisa ha scritto: Buon Ciancele: lacrime commoventi ma... la carta geografica dimostra che tu sei lontano da Trieste quasi quasi le medesime 500 miglia :!: :doh_143: :-D :-D :-D
Buongiorno Elisa. Buongiorno anche agli altri. La distanza è di quasi 600 miglia. Terrestri. Marine ancora di più, perchè dovrei fare la circumnavigazione dell'Europa. Vicino a casa mia c'è un paesetto. Potrei andarci in bicicletta, se l'avessi. Mi faccio prestare la bici da uno dei miei nipotini. Ma è lo stesso lontano e irraggiungibile.
Oggi è però Corsaro's day o, come in quella famosa barzelletta, today is the days.
Auguriamogli che il suo desiderio si avveri e che solchi i mari. E no solo el golfo de Muia.
Buon viaggio. Qui i marineri si salutano con un ahoi!


Avatar utente
Corsaro
Naufrago
Naufrago
Messaggi: 24
Iscritto il: dom 15 giu 2014, 15:48

Re: E' quasi giunto il momento

Messaggio da Corsaro »

Mi son sta a Trieste e o vist tante cose bele e me so namorà de sta bella cità. Go vist Piasa Unità D'talia
da visin e dal mar su la barca che gò comprà!!! Bellissimaaaa!! Darei qualche anno dell mia ormai breve
vita per abitare li da voi, per bere un buon caffè su al Circolo Della Vela Triestina e guardare di fronte
ste belle barche in legno dello Yacht Club che hanno tutto l'odore e il sapore di tempi passà.
Cosa dire due giorni sono veramente pochi ma abbiamo comprato la barchetta e il resto ci sta.
Un motivo in più per ritornare e vedere quell'altro miliardo di cose che non abbiamo fatto in tempo
di vedere questa volta. Un saluto a tutti i triestin e millemila complimenti per la vostra stupenda città :36_3_14:
Bob il terun ;--D


Torna a “Atualità non triestine”