Tasso

Bestiuze o bestione che i nostri amici in trasferta ga incontrà e che i ga pensà ben de mostrarne
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Tasso

Messaggio da VetRitter »

e adesso un paio di foto di un maschio di tasso delle colline piacentine, (come il Gutturnio), finalmente a figura piena, finora si era negato.
lo ho sempre immaginato (e visto soltanto impagliato..) con la coda più corta, e invece è bella sviluppata.
purtoppo sono fotogrammi di un filmato, e risultano poco definiti, visto in movimento è tuttaltra impressione.
Allegati
019Tasso.jpg
019Tasso.jpg (23.32 KiB) Visto 736 volte
19Tasso2.jpg
19Tasso2.jpg (24.27 KiB) Visto 736 volte


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Tasso

Messaggio da nonna ivana »

Sei stato fortunato...io sugli Appennini Modenesi ho visto solo...trote nei torrenti, mici alle finestre, altri per strada, pacifici e affettuosi con gli estranei...e qualche cagnetto!
Mi ero figurata di visitare con le guide il Parco del Frignano...niente da fare, la crisi ha depauperato tutte le amministrazioni e il Centro di Visite Ca' Silvestro era deserto e come abbandonato per sempre...le mie rimostranze non hanno ottenuto nulla, non credevano che non c'era nessuna segnalazione dell'assenza di attività didattica o semplice personale di custodia...magari avrei visto il lupo. o quant'altro...pazienza!


ivana

la curiosità è il colore della mente

Torna a “Fauna de fora”