cani-gatti

Se volè mostrar a tuti el vostro gatin, el vostro cagneto o el canarin, ma anche bestie de cortil o de stala, questo xe el posto giusto
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

ma che meraviglia il micetto bianconero dagli occhi azzurri! vero è che la più parte cambia poi colore di occhi ( non il mio Birillo, però, che ha gli occhi azzurri da mix siamese)


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re:

Messaggio da Zigolo »

babatriestina ha scritto:Questa è Melusina
Noto qualche somiglianza fra Melusina e il nostro Majakovskij!

Sarà la emme... :-D
Allegati
Majakovskij.jpg
Majakovskij.jpg (66.77 KiB) Visto 2797 volte


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: cani-gatti

Messaggio da babatriestina »

la somiglianza sta nell'espression, questo ga el pelo più lungo


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: cani-gatti

Messaggio da VetRitter »

spero de meter nel posto giusto.
il 13 febbraio al Teatro Miela "MiciAmici".
articolo su: La voce di Trieste


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: cani-gatti

Messaggio da nonna ivana »

Che peccato...tutte le foto sono sparite!!! :(
Chissà quali avevo messo!!!
Cercherò nelle cartelle!!!! :-D


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: cani-gatti

Messaggio da Elisa »

:clapping_213: :clapping_213: :clapping_213:
Ecco Kelly, la cagnetta che allatta i gattini
Miracolo della natura a casa Zorzi a Panchià, in Val di Fiemme: «Erano stremati, li ha salvati»

Non è la prima volta che accade, né di certo sarà l'ultima. Ma è sempre stupefacente vedere dei gattini che si nutrono dalle mammelle di un cane. Ma la vicenda che vede protagonista un cane in Valle di Fiemme deve essere annoverata tra le "acrobazie" che la natura si inventa per conservare la vita. La cagnetta che ha salvato da morte certa i due gattini infatti non ha mai messo al mondo un cucciolo ed è illibata: una doppia anomalia che mette in crisi le nostre concezioni sul comportamento e la fisiologia animale...
......
I cani, animali che originariamente vivevano in branco, sono "programmati" a intervenire in caso di necessità alimentare. Se una madre ha una cucciolata molto numerosa, sono gli altri esemplari del branco che intervengono ad alimentare la prole. Kelly ha rispolverato questo antico comportamento dalle radici del suo istinto e non si è fatta alcun problema dell'appartenenza di specie. Ora Eli e Odi stanno bene e sono cresciuti a vista d'occhio. Ancora oggi, prima di addormentarsi, cercano i capezzoli rassicuranti della mamma adottiva. C'è solo un piccolo problema. I due gattini hanno comportamenti un po' canini. Vanno incontro agli estranei, li fiutano e seguono i padroni di casa da buoni cuccioli. Riusciranno da grandi a inseguire i topi, compito per cui erano stati prescelti?

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... ni-4806990Allegati
Allegati
jpg_4806991.jpg
jpg_4806991.jpg (38.98 KiB) Visto 2731 volte


"Todo lo bueno me ha sido dado"
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: cani-gatti

Messaggio da VetRitter »

Elisa ha scritto: I due gattini hanno comportamenti un po' canini.
brutto da dire ma bello da pensare: speriamo non abbiano mai comportamenti umani.
senza ofesa per gli Umani veri..
saluti


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: cani-gatti

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Segnalo questa campagna partita in Nuova Zelanda

http://www.repubblica.it/ambiente/2013/ ... HRESS-26#1

Come un forumista che mi conosce personalmente sa, non ho molta simpatia per gli animali domestici, probabilmente per il fatto che non ne ho mai avuti. Leggendo bene tutte le pagine, si vede che la campagna contro i gatti può avere una sua ragione in Nuova Zelanda, dove sono stati importati. Da noi, lo confesso, sembrerebbe eccessiva anche a me


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: cani-gatti

Messaggio da babatriestina »

tutti gli amanti dei gatti sono contrari al randagismo e hanno molti dubbi pure sui gatti lasciati liberi di andare in giro. Aggiungerei che un gatto ben pasciuto dall'uomo non ha bisogno di cacciare tanto, prova ne sia che sul mio terrazzo si alternano passeri, cinciallegre ed alcuni gatti liberi. Non so se in Nuova Zelanda non ci siano stati mai gatti, ma il discorso mi sembra simile a quello scoiattolo rosso/scoiattolo grigio in Europa: lo scoiattolo grigio extraeuropeo sta sostituendo e facendo sparire quello rosso autoctono. Alcuni consigli come quello di tenere i gatti in casa li condivido al 100%, quello del campanellino a me sembrava una simpatica idea fino a che qualcuno non ha fatto osservare che l'udito animale è diverso dal nostro, più sensibile, ed ha chiesto; vi piacerebbe avere un tinnitus continuo vicino all'orecchio senza poterlo eliminare? il non sostituire i nostri piccoli amici defunto vuol dire lasciarne altri al randagismo (e alla strage di altre specie per sopravvivere) o al massimo nei gattili o colonie assistite. Una campagna di sterilizzazione ovviamente non farà sparire la specie, ma ne ridurrà la consistenza. Non c'era qualcosa di simile contro l'eccessiva proliferazione dei canguri in Australia?
i cani randagi invece vanno bene per i neozelandesi?


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: cani-gatti

Messaggio da mandi_ »

Vi segnalo questo articolo:

http://www.bighunter.it/Cani/ArchivioNe ... fault.aspx

Lo riporto perchè parecchi anni fa sono stata in vacanza nell'Isola d'Elba. Avevo un figlia piccolissima che allattavo ancora per cui avevo la massima prudenza nell'igiene.Alloggiavo in un appartamento che dava su una spiaggetta. Ho notato allora l'innumerevole numero di gatti e cani vagabondi, che lasciavano spiacevoli ricordini in spiaggia. Girando per il paese di Portovenere ho visto che praticamente davanti a ogni casa c'era una ciotolina con cibo per i gatti randagi. C'erano molti cartelli che dichiaravano affetto e accoglienza per questi gatti e ciò allora mi ha lasciato un'impressione favorevole nei riguardi della gente locale. Chi ama gli animali ha buon cuore, ho pensato.

Leggendo l'articolo sulla Nuova Zelanda mi è venuto spontaneo vedere se a distanza di anni in web si parlava di ciò ed ho trovato l'articolo che ho citato.

Mi sembra di capire che " nel territorio dell'isola d'Elba non esistono ricoveri per animali vaganti né strutture per randagi feriti. Le sterilizzazioni delle colonie feline, poi, sono sospese da oltre un anno. Risultato: troppi cani e gatti randagi costituiscono ormai un problema di incolumità pubblica per residenti e turisti."

Insomma, buon cuore (cioè tutti gli abitanti si prendono cura degli animali senza padrone) o sconsideratezza?


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: cani-gatti

Messaggio da Zigolo »

Xe rivada anche Luisa, bassottina tedesca a pelo ruvido de gnanca due mesi :clapping_213:
Allegati
Luisa rid.jpg
Luisa rid.jpg (73.61 KiB) Visto 2595 volte


Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: cani-gatti

Messaggio da nonna ivana »

Benearrivata Luisella...un pochino troppo giovane per la lasciare la sua mamma!
Ma penso che sarà circondata da affetto e rispetto!

Auguri!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: cani-gatti

Messaggio da Zigolo »

nonna ivana ha scritto:Benearrivata Luisella...un pochino troppo giovane per la lasciare la sua mamma!
Decisamente precoce in confronto alla sorellina, la possibilità di prenderla subito l'ha sentenziata la veterinaria, presenti Luisa, sua sorella, sua mamma, la sua padrona, io, mia moglie, nonché Olga, l'altra nostra cagnetta. Trasferimento approvato scientificamente e deciso democraticamente :clapping_213: :clapping_213:
nonna ivana ha scritto:Ma penso che sarà circondata da affetto e rispetto!
Non dubitarne :-D


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: cani-gatti

Messaggio da mandi_ »

No go dubbi neanche mi. Bellissima! :clapping_213:


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: cani-gatti

Messaggio da nonna ivana »

Zigolo ha scritto:
nonna ivana ha scritto:Benearrivata Luisella...un pochino troppo giovane per la lasciare la sua mamma!
Decisamente precoce in confronto alla sorellina, la possibilità di prenderla subito l'ha sentenziata la veterinaria, presenti Luisa, sua sorella, sua mamma, la sua padrona, io, mia moglie, nonché Olga, l'altra nostra cagnetta. Trasferimento approvato scientificamente e deciso democraticamente :clapping_213: :clapping_213:
nonna ivana ha scritto:Ma penso che sarà circondata da affetto e rispetto!
Non dubitarne :-D
ok...avrà quindi un suo consimile che l'aiuterà nella crescita...canina!!!

Bravi e complimenti a tutti...e una grattatina alla Luisella e pure ad Olga, che saprà accoglierla con affetto!!!


ivana

la curiosità è il colore della mente
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: cani-gatti

Messaggio da VetRitter »

la gà zà un poco de grinta teutonica.. ;--D


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: cani-gatti

Messaggio da Nona Picia »

Che cocola che la xe....la xe de qualche razza particolare?


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: cani-gatti

Messaggio da Zigolo »

Nona Picia ha scritto:Che cocola che la xe....la xe de qualche razza particolare?
Sarìa un Bassotto Tedesco a pelo duro - (Rauhhaariger Teckel - Dachshund Teckel) ma mi ghe tegno de più ala "cocolagine" che al pedigrì :lol:


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4742
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: cani-gatti

Messaggio da Ciancele »

VetRitter ha scritto:la gà zà un poco de grinta teutonica.. ;--D
El can dela mia putela (1954) iera un bassotto. La contava che se no te lo contenti, el te fa i oci de cativo. VetRitter dice grinta teutonica. Insoma, cosa volè che ve conto. Qua se usa dir: 'careza el can per aver la parona. :arf2_140:


Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2873
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: cani-gatti

Messaggio da mandi_ »

Mi scriveresti il proverbio "careza el can..." in deutsch? Mi sembra un bel proverbio, ma no riesso a capir come se pol dir en modo così musicale un proverbio così en lingua gnoca...
Così', giusto per farme un'idea...

Ciao Mandi


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry

Torna a “Fauna de casa”