Pola: L'arena vista dall'interno

I disi che le foto e i quadri con taio orizzontal rilassa e ispira pase e serenità. Se xe vero e sè nervosi, alora forsi qua trovè qualcosa de utile. Se gavè sonno forsi xe meio che andè de un'altra parte.
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy. in italiano.
Rispondi
sono piccolo ma crescero
Cavalier del Forum
Cavalier del Forum

Messaggio da sono piccolo ma crescero » mercoledì 8 giugno 2011, 6:38

Non sono abbastanza giovane da sapere tutto. (J.M. Barrie - The admirable Crichton)

nonna ivana
no montar in scagno
no montar in scagno
Contatta:

Re: Pola: L'arena vista dall'interno

Messaggio da nonna ivana » mercoledì 8 giugno 2011, 8:21

Sono ancora stupefatta da questa nuova possibilità! :clapping_213:
E ancora invasa dalla voglia di impegnarmici anch'io...
Ci sarà da attendere, finché non sarò nella giusta condizione psicologica, per potermi applicare a questa operazione!!!!
(A proposito...per facilitarmi il compito...avete messo qualche suggerimento tecnico, per principianti?) :oops: :wink:

Grazie, veramente stupendo questo sguardo sull'interno dell'Arena di Pola, sembra di starci di persona, lì! :clapping_213:

ivana

la curiosità è il colore della mente

mandi_
notabile
notabile

Messaggio da mandi_ » mercoledì 8 giugno 2011, 8:53

Infatti, complimenti anche da parte mia. Tra l'altro questo genere di foto mi suggerisce una cosa, che vale non solo per questa panoramica. Sarebbe opportuno inserire la data in cui è stata effettuata la foto, in modo da confrontare in seguito lo stato di conservazione di certi monumenti o palazzi.
Grazie ancora Mandi

"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry

Elisa
notabile
notabile

Messaggio da Elisa » mercoledì 8 giugno 2011, 13:44

Imponente monumento!
Splendida l' immagine ed anche la scelta!
Grazie :-D

"Todo lo bueno me ha sido dado"

babatriestina
Capo postin
Capo postin

Messaggio da babatriestina » giovedì 9 giugno 2011, 22:01

nonna ivana ha scritto: (A proposito...per facilitarmi il compito...avete messo qualche suggerimento tecnico, per principianti?) :oops: :wink:
sì, guarda le istruzioni o semplicemente i comandi della tua macchinetta digitale e vedi se c'è per caso la predisposizione per le foto di panorami: io su 4 macchine su 2 ce l'ho e su 2 no. Non è necessario, ma aiuta a volte a scattare le foto per il panorama. Quante? in teoria dicono tante, da sovrapporre, io devo dire che a volte ho avuto meno difficoltà con poche. ho panorami fatti con 3 foto e panorami fatti con 9. Vanno fatte ovviamente tenendo la macchina il più possibile ferma e ruotandola un poco. Quando le scarichi, ti cerchi un programma per creare panorami, io per i primi ho usato Photostitch che era accluso ad una delle mie macchinette Canon. Segui le istruzioni del programma, che in pratica prevedono: caricamento delle foto, loro ordinamento, controllo dei punti di sovrapposizione, unione e ritaglio del risultato.

"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)

nonna ivana
no montar in scagno
no montar in scagno
Contatta:

Messaggio da nonna ivana » giovedì 9 giugno 2011, 22:23

Grazie! :-D

Infatti ero corsa a vedere nelle macchinette, nella HP c'è, mi devo esercitare...appena ho un po' di tempo da applicarmici con serietà...ho il tempo così scombinato e disperso in mille cose, che mi passa di mente, o me ne ricordo quando non mi è possibile!
Poi piove e non esco a piedi a curiosare nei dintorni!

Vedrai che qualcosa riuscirò...
Buona notte! :-D

Io mi metto a lavorare adesso!

ivana

la curiosità è il colore della mente

Rispondi

Torna a “Panorami”