Dentista?

a Trieste, dele grandi industrie el negozietto soto casa: de una volta e de oggi
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
snmi
naufrago
naufrago
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 8:07

Dentista?

Messaggio da snmi »

Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta in cui chiedere. Sapreste consigliarmi un dentista bravo qui in citta' (o dintorni)? In particolare mi interessa se qualcuno si e' mai fatto applicare delle faccette dentali e come vi siete trovati. Ma anche opinioni sul vostro dentista, se lo consigliate ecc. Grazie :)


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Dentista?

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

snmi ha scritto:qualcuno si e' mai fatto applicare delle faccette dentali
Benvenuto snmi.

Onestamente non ho idea di cosa significhi il termine "faccette dentali" quindi non posso rispondere. Comunque un suggerimento ai forumistI: se volete parlare bene di qualcuno, fatelo pure, ma se proprio dovete parlare male di qualcuno, fatelo in privato.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
snmi
naufrago
naufrago
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 8:07

Re: Dentista?

Messaggio da snmi »

Grazie del benvenuto! :)
Ma questo forum e' frequentato?


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41270
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Dentista?

Messaggio da babatriestina »

ho letto la tua domanda e pur avendo frequentato abbastanza dentisti, non mi son fatta finora faccette.
Per SonoPiccolo, le faccette sono una specie di "corona", ma più che per proteggere un dente rovinato vengono messe, limando il meno possibile il dente in questione, per renderlo più bello.
A Trieste ci son tanti dentisti, ognuno ha le proprie esperienze... e magari vedo chi giurava per uno, poi si sfoga dicendo che non era come sperava.
C'è pure chi va oltreconfine, in Slovenia, perchè i prezzi son più bassi. C'è sul sito Bora.la un resoconto delle loro esperienze, che.. mi ha fatto venir la voglia.. di restare qua.
Mi parlano bene anche dei dentisti della clinica dell'Ospedal Maggiore, immagino soprattutto se scelti in via privata. Mi hanno fatto il nome del dott. Lorenzo Bevilacqua come di un professionista affidabile, ma non l'ho provato.
Si stanno pure diffondendo certi team di medici "itineranti" per la regione, saranno anche bravetti, però non sono disponibili in sede ogni giorno. Ok per lavori programmati, meno ok per le eventuali urgenze o possibili complicazioni: per le quali comunque ci dovrebbe essere sempre l'ospedale..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2935
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Re: Dentista?

Messaggio da Piereto »

Scusa snmi, ma a parte che tanti frequentatori del forum pol no eser pettegoli de spiatelar le loro robe, xe anche che tanti ga za la dentiera :arf2_140:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Dentista?

Messaggio da Elisa »

Piereto ha scritto:Scusa snmi, ma a parte che tanti frequentatori del forum pol no eser pettegoli de spiatelar le loro robe, xe anche che tanti ga za la dentiera :arf2_140:
Mi no gó la dentiera ma son lontana, in dove che ho 'mpará che
“Lo cortés no quita lo valiente” = "Essere cortese non significa mancare di coraggio".


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1073
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: Dentista?

Messaggio da Zigolo »

sono piccolo ma crescero ha scritto:se volete parlare bene di qualcuno, fatelo pure, ma se proprio dovete parlare male di qualcuno, fatelo in privato.
Se lo dici per timore di denunce per diffamazione posso anche comprenderlo, ma se devo esprimere un giudizio su qualcuno/qualcosa, non vedo perché dovrei render pubblici quelli positivi e nascondere quelli negativi.

Tornando ai dentisti, io mi rivolgo da più di vent'anni alla struttura pubblica, prima a Cattinara ed ora al Maggiore. Va tutto (quasi sempre) bene fino a che non si tratta di applicare capsule o ponti, etc, perché lì si fermano e allora bisogna rivolgersi al privato (mai provato uno di loro). Ma finché si è trattato di otturazioni, estrazioni, canalari, la maggior parte delle volte mi sono trovato bene, al costo del solo ticket.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8683
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Dentista?

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Zigolo ha scritto:
sono piccolo ma crescero ha scritto:se volete parlare bene di qualcuno, fatelo pure, ma se proprio dovete parlare male di qualcuno, fatelo in privato.
Se lo dici per timore di denunce per diffamazione posso anche comprenderlo, ...
Appunto!


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Re: Dentista?

Messaggio da Bilbo »

sono piccolo ma crescero ha scritto:
Zigolo ha scritto:
sono piccolo ma crescero ha scritto:se volete parlare bene di qualcuno, fatelo pure, ma se proprio dovete parlare male di qualcuno, fatelo in privato.
Se lo dici per timore di denunce per diffamazione posso anche comprenderlo, ...
Appunto!
semo un forum amatoriale, sostenudo con i nostri soldi perchè ne piasi, no guadagnemo niente, spendemo solo soldi e tempo . E no gavesimo ne i uni ne i altri (e gnanca la voia) per doverse difender (in qualsiasi sede) de acuse varie e inutili, sia che sia una multa che eser ciamadi in tribunal....

e visto che un dentista mediamente ga più soldi de tuti noi (aministratori) mesi insieme, te laso riavar ale conclusioni de solo....


Bye '73 de Roby.-

Torna a “Industrie e comerci”